Buonanotte a tutti!Ecco le foto del mio primo presepe umilissimo fatto quasi interamente da me,un grazie di cuore a tutti voi che con i vostri consigli mi avete aiutato molto in tutto leggendo qui e li le vostre opere d'arte davvero fantastiche!!l'ho voluto ambientare in una piazzetta di campagna,con dei casolari campagnoli..spero che vi piaccia almeno un pochino
altre foto! commentate mi raccomando..lo so che ci sono tanti errori..sono un supernovellino ed ho voglia di imparare!! [URL=http://img137.imageshack.us/i/1002021d.jpg/][/URL]
ciao sottobosco! innanzitutto grazie per essere intervenuto e per i consigli che mi dai!e' la prima volta che mi cimento a fare un presepe costruito tutto da me..lo so che e' na ciofeca rispetto a molti di voi..però e' bello farlo vedere a tutti voi qui nel forum..amanti come me della meraviglia che e' il presepe...usanza meravigliosa che purtroppo si sta perdendo col tempo..io ai miei figli non la farò perdere anzi insegnerò loro ad amare questa meraviglia che e' il presepe!
Si vede che l'hai fatto con il cuore...le statue sono posizionate in senso armonico...non confrontare il tuo presepe con gli altri, ognuno è creato dall'esperienza ed emotività che ha in quel momento. Hai fatto bene a postare le foto...se vorrai scoprire tecniche nuove nel sito troverai di tutto!!
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Grazie di cuore Orlando!l'ho fatto in 2 settimane..nei ritagli di tempo che avevo..per l'anno prossimo comincerò molto prima( se non il 7 gennaio ) per le case ho gessato il polistirolo e poi ho colorato con i colori a tempera..una mano di fondo di terra di siena bruciata..poi ho schiarito con pennello asciutto con i colori giallo ocra prima..poi bianco e giallo ocra..poi sempre piu' bianco..secondo te com'e' venuta la colorazione? forse si vede troppo lo sfondo di siena bruciata e la passata di giallo ocra? GRAZIE!!!
Grazie Grazie Grazie 100000 grazie a tutti! in primo luogo a 6vior..sono un tuo estimatore..per me sei un maestro! ho visto la tua guida sulla colorazione e quelle case sono perfette..non sembrano vere..sono vere! i tuoi complimenti mi inorgogliscono davvero tanto..per arrivare ad un livello decente devo migliorare molto..grazie al tuo aiuto ed a tutti voi spero di riuscirci.. per zan innanzitutto grazie tantissimo! sono critico perche'non e' proprio perfetto come presepe..ci sono tante imperfezioni..ad esempio avrei voluto una colorazione migliore..come il colore delle porte e molte altre cose..non ti devi vergognare di postare le immagini..anch'io sono stato per una settimana in dubbio se postarle o no..vedendo le opere d'arte che ci sono mi sentivo( e mi sento ancora) in soggezione però mi son deciso per vedere i vostri consigli..quindi vai..facci vedere il tuo lavoro..che sicuramente sara' fatto con amore e sara' bellissimo agli occhi di tutti!!