Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe 2010......nuove idee
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 presepe 2010......nuove idee
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 00:17:03  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tuttti , molti di voi mi conosceranno x vari post pubblicati e x le foto della mia chiesa pubblicate qui....

cercate "chiesa poggiridenti" e troverete il mio post

sto ultimando il presepe, ho realizzato luci in 4 fasiin dissolvenza, ruscello con acqua, musiche, canti di animali, fumo dai comignoli, neve con la macchina.....

il prossimo anno sarebbe bello poter ricreare anche degli odori....tipo la statuina che fa il pane o la polenta ecc....riuscire a mettere dei odori,,,qualcuno saprebbe come si puo fare?
grazie
....idea stupida?

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 20:22:52  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo difficile rispondere....
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 20:49:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complicato...
Cura meglio i particolari e gli effetti, vedrai che il lavoro non mancherà.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 16:45:46  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi raccomando xdanny81 ricordati che il presepe deve mostrare la nascità di Gesù per prima cosa, quindi più che gli odori dell polenta e del pane sarebbe più adeguato ricreare gli odori di qualcos'altro....dell'asino e del bue

Davide

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 00:08:53  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo perfetto.......hai qualche idea?
x rendere al meglio la stalla :-)

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 10:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si maaa...mettendo per un attimo da pèarte la lista degli odori...concretamente come ci riusciresti???...io non saprei...e vedendo che non lo hanno ancora fatto nei cinema non penso sia fattibile...hanno inserito gli spruzzi di h2o, i getti d'aria...ma gli odori ancora no!!!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 12:36:47  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe bello appunto getti di h2o oppure dei piccoli nebulizzatori
ogni nebulizzatore ha il suo cumulo di acqua dentro la quale mettere delle fialette di odori.

quando parte il nebulizzatore si doffonde un attimo l'odore......
idea stupida vero?

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 18:52:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmhhh...penso sia nfattibile...l'odore per essere tale deve essere volatile...e perciò tenderebbe a svanire dal "serbatoio del nebulizzatore" col tempo...
secondo me se non lo hanno ancora fatto nei cinema c'è un motivo!..però magari...se ci studi su...buon lavoro!

Citazione:
Messaggio inserito da xdanny81

ogni nebulizzatore ha il suo cumulo di acqua dentro la quale mettere delle fialette di odori.

idea stupida vero?

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

giovanni1
Membro Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

81 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 17:15:48  Mostra Profilo Invia a giovanni1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlo1986

mmhhh...penso sia nfattibile...l'odore per essere tale deve essere volatile...e perciò tenderebbe a svanire dal "serbatoio del nebulizzatore" col tempo...
secondo me se non lo hanno ancora fatto nei cinema c'è un motivo!..però magari...se ci studi su...buon lavoro!

Citazione:

idea stupida vero?

Quoto Carlo

Un caro saluto da

Giovanni

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 17:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ottimo perfetto.......hai qualche idea?
x rendere al meglio la stalla :-)

cioè l unica soluzione che mi viene in mente è di mettere escrementi di asino e di bue......

hahahaha

però.....

l idea è bellissima.....

l unica soa che potresti fare per mettere gli odori. e di tenere a fuoco lentissimo la polenta già cucinata.....
e cambiarla tutti i giorni..... così emana odori...

per il pane lo stesso un fornetto che lo riscalda poco così emana odori. etc.....
tutto dietro le quinde del diorama........
magari questo lo puoi fare solo nei giorni piu importanti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)