Autore |
Discussione  |
|
Giovix93
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 22:22:43
|
Salve a tutti, sono Salvatore vorrei creare durante l'effetto alba il prete che suona la campana (soltanto durante l'alba) ma non so come, io ho un natalino 502 della frisa in cui come credo ben sapete ha soltanto due prese sincronizzate una con la notte e l'altra con alba giorno e tramonto. Vi pregherei di darmi un consiglio su come fare.....!!!! Vi ringrazio anticipatamente
|
|
priscox2002b
Membro

Prov.: Perugia
Città: Gubbio
26 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 10:01:11
|
Premetto che non ho una centralina, ma provo a dire lo stesso la mia.....
Sulla presa sincro del giorno potresti mettere un temporizzatore (un relè temporizzato) con timer impostato con un numero di secondi pari alla fase dell'alba, allo scattare della presa sincro dell'alba/giorno/tramonto ti parte anche il temporizzatore per far suonare la campana per X secondi e poi si ferma, mentre la presa sincro continua a rimanere alta. Chiaramente il temporizzatore deve essere messo in parallelo sulla presa sincro con gli altri effetti.
Spero di essemi spiegato |
Marco
|
Modificato da - priscox2002b in data 29 novembre 2010 10:02:53 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 10:08:38
|
Citazione: Messaggio inserito da priscox2002b
Premetto che non ho una centralina, ma provo a dire lo stesso la mia.....
Sulla presa sincro del giorno potresti mettere un temporizzatore (un relè temporizzato) con timer impostato con un numero di secondi pari alla fase dell'alba, allo scattare della presa sincro dell'alba/giorno/tramonto ti parte anche il temporizzatore per far suonare la campana per X secondi e poi si ferma, mentre la presa sincro continua a rimanere alta. Chiaramente il temporizzatore deve essere messo in parallelo sulla presa sincro con gli altri effetti.
Spero di essemi spiegato
Ho fatto una prova con la mia 502 effettivamente l'effetto sulla presa sincro "effetti Giorno" copre dall'alba (piena)al tramonto....quindi la tua idea potrebbe funzionare.Non avendo mai usato movimenti o effetti durante la fase giorno nel presepe di casa, non avevo notato questa caratteristica. |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 29 novembre 2010 10:14:50 |
 |
|
Giovix93
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2010 : 18:39:02
|
Ringrazio Marco che mi ha dato una buonissima idea, proverò a farlo e vi risponderò se funziona. ciao a presto. |
 |
|
|
Discussione  |
|