Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - grotta natività
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 grotta natività
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kikared
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli

3 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 13:52:38  Mostra Profilo Invia a kikared un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...per il mio presepe a casa manca la grotta del bambin gesù non so come realizzarla potete allegarmi qualche foto oppure mi date qualche dritta!!! grazie 1000

Flora
Membro

Prov.: Cagliari

36 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 20:30:35  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oibò, tutto dipende...
Ormai c'è poco tempo...
In che stile è il Presepio, orientale o popolare? Nel primo caso puoi realizzare una grotta anche solo con della buona carta monti modellata in modo da lasciare un incavo in cui sistemare il gruppo della Natività; una volta mi sono servita di una di quelle capanne prefabbricate che trovi nei centri commerciali e l'ho completamente avvolta con la carta (appunto perchè volevo che assomigliasse a una grotta), il tetto è stato molto utile per sostenere la carta...
Se il Presepio è popolare, puoi utilizzare proprio una di quelle capanne o fartela tu stesso con qualche pezzetto di compensato e del sughero: vegono molto bene :-)
Ciao, buon lavoro
Flora
Torna all'inizio della Pagina

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 21:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti può andare bene prova a vedere le foto in "presepio casalromano"...abbiamo fatto una grotta con polistirolo e gesso...
a breve posterò le foto della grotta finita...dimmi cosa ne pensi!
ciao!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 23:19:38  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho realizzata con dei pezzi di sughero uniti con la colla a caldo e rifinita con del muschio e della paglia. Ho aggiunto anche due microlampade da 12V opportunamente mascherate. E' di veloce realizzazione ed il risultato, almeno a mio parere, non è male.

Immagine:

66,78 KB

Immagine:

70,45 KB

Simone

kikared
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli

3 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 10:02:26  Mostra Profilo Invia a kikared un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@flora...di solito lo faccio di tipo orientale con la carta roccia.
@carlo...grazie ma mi serve qualcosa di più veloce, il vostro è un presepe favoloso complimenti!!!
@simo74 la tua mi sembra un'ottima idea bella la tua grotta credo proprio che la realizzerò così!

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2010 : 11:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooo...non credo sia favoloso...è il primo anno che facciamo qualcosa di serio!!
grazie comunque!

Citazione:
Messaggio inserito da kikared

@flora...di solito lo faccio di tipo orientale con la carta roccia.
@carlo...grazie ma mi serve qualcosa di più veloce, il vostro è un presepe favoloso complimenti!!!
@simo74 la tua mi sembra un'ottima idea bella la tua grotta credo proprio che la realizzerò così!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 21:00:08  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kikared

ciao a tutti...per il mio presepe a casa manca la grotta del bambin gesù non so come realizzarla potete allegarmi qualche foto oppure mi date qualche dritta!!! grazie 1000

Io uso i sassi di tuffo

marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)