Autore |
Discussione  |
|
kikared
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 13:52:38
|
ciao a tutti...per il mio presepe a casa manca la grotta del bambin gesù non so come realizzarla potete allegarmi qualche foto oppure mi date qualche dritta!!! grazie 1000
|
|
Flora
Membro

Prov.: Cagliari
36 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 20:30:35
|
Oibò, tutto dipende... Ormai c'è poco tempo... In che stile è il Presepio, orientale o popolare? Nel primo caso puoi realizzare una grotta anche solo con della buona carta monti modellata in modo da lasciare un incavo in cui sistemare il gruppo della Natività; una volta mi sono servita di una di quelle capanne prefabbricate che trovi nei centri commerciali e l'ho completamente avvolta con la carta (appunto perchè volevo che assomigliasse a una grotta), il tetto è stato molto utile per sostenere la carta... Se il Presepio è popolare, puoi utilizzare proprio una di quelle capanne o fartela tu stesso con qualche pezzetto di compensato e del sughero: vegono molto bene :-) Ciao, buon lavoro Flora |
 |
|
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
|
sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave
190 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 23:19:38
|
Io l'ho realizzata con dei pezzi di sughero uniti con la colla a caldo e rifinita con del muschio e della paglia. Ho aggiunto anche due microlampade da 12V opportunamente mascherate. E' di veloce realizzazione ed il risultato, almeno a mio parere, non è male.
Immagine:
 66,78 KB
Immagine:
 70,45 KB |
Simone |
 |
|
kikared
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2010 : 10:02:26
|
@flora...di solito lo faccio di tipo orientale con la carta roccia. @carlo...grazie ma mi serve qualcosa di più veloce, il vostro è un presepe favoloso complimenti!!! @simo74 la tua mi sembra un'ottima idea bella la tua grotta credo proprio che la realizzerò così! |
 |
|
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2010 : 11:21:14
|
nooo...non credo sia favoloso...è il primo anno che facciamo qualcosa di serio!! grazie comunque!
Citazione: Messaggio inserito da kikared
@flora...di solito lo faccio di tipo orientale con la carta roccia. @carlo...grazie ma mi serve qualcosa di più veloce, il vostro è un presepe favoloso complimenti!!! @simo74 la tua mi sembra un'ottima idea bella la tua grotta credo proprio che la realizzerò così!
|
Carlo
https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano |
 |
|
marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento
175 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2010 : 21:00:08
|
Citazione: Messaggio inserito da kikared
ciao a tutti...per il mio presepe a casa manca la grotta del bambin gesù non so come realizzarla potete allegarmi qualche foto oppure mi date qualche dritta!!! grazie 1000
Io uso i sassi di tuffo |
marco |
 |
|
|
Discussione  |
|