Salve a tutti. Quest'anno volevo organizzare il mio presepe con della carta roccia. anche se il metodo č abbastanza rudimentale sono ancora alle prime armi e non dispongo di spazio sufficiente a creare ancora un vero e proprio villaggio. comunque sia volevo chiedervi qual č la migliore tecnica per creare lo scheletro delle montagne sul quale andrā poi la carta roccia. io gli anni passati usavo un tanti fogli di giornale accartocciati pero avevo problemi nell'incollarli . Voi avete qualche altra tecnica? Ringrazio anticipatamente per le risposte
Un'idea che ti do č di utilizzare come scheletro la schiuma di poliuretano che vendono a 6,00 euro in bomboletta dal ferramente. Chiaramente con una bomboletta ne farai di montagne visto che il poliuretano aumenterā di volume, per cui, se il presepe č veramente piccolo, forse non ne vale la pena.Una volta creato lo scheletro valuterai come rivestirlo
Modificato da - cecio in data 09 novembre 2009 18:40:24
ok grazie a tutti per le risposte. stavo pensando anche a realizzare il tutto con cartapesta fatta con la colla di farina sempre con i fogli di quotidiano e un po di quel poliuretano per le zone circostanti la montagna per il problema delle infiltrazioni d'acqua visto e considerato che se non sbaglio ha un colore marroncino ed č possibile camuffarlo con lo sfondo roccioso...č una buona idea?
Ciao, io da sempre uso carta roccia (ho 51 anni e faccio il Presepe da che ne avevo 8) compro carta da pacchi (costa poco) la coloro con bombolette spry o con colori acrilici a pennello; una volta asciutta la accartocci e la plasmi a piacere. Mediamente mi dura dai due ai tre anni. Il mio Presepe č di circa 6 mq. Vedi le foto al link allegato. Ciao. http://picasaweb.google.com/brunofotopialbum/Presepe2008#
Citazione:Messaggio inserito da RapDj93