Salve a tutti. Quest'anno volevo organizzare il mio presepe con della carta roccia. anche se il metodo č abbastanza rudimentale sono ancora alle prime armi e non dispongo di spazio sufficiente a creare ancora un vero e proprio villaggio. comunque sia volevo chiedervi qual č la migliore tecnica per creare lo scheletro delle montagne sul quale andrā poi la carta roccia. io gli anni passati usavo un tanti fogli di giornale accartocciati pero avevo problemi nell'incollarli . Voi avete qualche altra tecnica? Ringrazio anticipatamente per le risposte
Un'idea che ti do č di utilizzare come scheletro la schiuma di poliuretano che vendono a 6,00 euro in bomboletta dal ferramente. Chiaramente con una bomboletta ne farai di montagne visto che il poliuretano aumenterā di volume, per cui, se il presepe č veramente piccolo, forse non ne vale la pena.Una volta creato lo scheletro valuterai come rivestirlo
Modificato da - cecio in data 09 novembre 2009 18:40:24
ok grazie a tutti per le risposte. stavo pensando anche a realizzare il tutto con cartapesta fatta con la colla di farina sempre con i fogli di quotidiano e un po di quel poliuretano per le zone circostanti la montagna per il problema delle infiltrazioni d'acqua visto e considerato che se non sbaglio ha un colore marroncino ed č possibile camuffarlo con lo sfondo roccioso...č una buona idea?
Ciao, io da sempre uso carta roccia (ho 51 anni e faccio il Presepe da che ne avevo 8) compro carta da pacchi (costa poco) la coloro con bombolette spry o con colori acrilici a pennello; una volta asciutta la accartocci e la plasmi a piacere. Mediamente mi dura dai due ai tre anni. Il mio Presepe č di circa 6 mq. Vedi le foto al link allegato. Ciao. http://picasaweb.google.com/brunofotopialbum/Presepe2008#
Citazione:Messaggio inserito da RapDj93
Salve a tutti. Quest'anno volevo organizzare il mio presepe con della carta roccia. anche se il metodo č abbastanza rudimentale sono ancora alle prime armi e non dispongo di spazio sufficiente a creare ancora un vero e proprio villaggio. comunque sia volevo chiedervi qual č la migliore tecnica per creare lo scheletro delle montagne sul quale andrā poi la carta roccia. io gli anni passati usavo un tanti fogli di giornale accartocciati pero avevo problemi nell'incollarli . Voi avete qualche altra tecnica? Ringrazio anticipatamente per le risposte
sapete qual'e il mio problema? io odio la cartaroccia ma continuo ad usarla perche la colorazione del poliuretano non mi soddisfa molto sono un schiappa in pittura