Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Scheletro montagne con carta roccia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Scheletro montagne con carta roccia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RapDj93
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Cittā: Brindisi

10 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2009 : 10:43:37  Mostra Profilo Invia a RapDj93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Quest'anno volevo organizzare il mio presepe con della carta roccia. anche se il metodo č abbastanza rudimentale sono ancora alle prime armi e non dispongo di spazio sufficiente a creare ancora un vero e proprio villaggio. comunque sia volevo chiedervi qual č la migliore tecnica per creare lo scheletro delle montagne sul quale andrā poi la carta roccia. io gli anni passati usavo un tanti fogli di giornale accartocciati pero avevo problemi nell'incollarli .
Voi avete qualche altra tecnica?
Ringrazio anticipatamente per le risposte

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Cittā: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2009 : 21:02:43  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scatole di scarpe e cassette varie... fidati sei ancora in tempo a cambiare idea riguardo la carta roccia...

Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Cittā: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:38:56  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'idea che ti do č di utilizzare come scheletro la schiuma di poliuretano che vendono a 6,00 euro in bomboletta dal ferramente.
Chiaramente con una bomboletta ne farai di montagne visto che il poliuretano aumenterā di volume, per cui, se il presepe č veramente piccolo, forse non ne vale la pena.Una volta creato lo scheletro valuterai come rivestirlo

Modificato da - cecio in data 09 novembre 2009 18:40:24

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Cittā: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 20:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la carta da imballo ti costerebbe molto meno e la puoi spennellare con la vinavil e puoi darle tutte le sfumature di colore che vuoi ..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da

Omar Preziuso

RapDj93
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Cittā: Brindisi

10 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 23:38:05  Mostra Profilo Invia a RapDj93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie a tutti per le risposte. stavo pensando anche a realizzare il tutto con cartapesta fatta con la colla di farina sempre con i fogli di quotidiano e un po di quel poliuretano per le zone circostanti la montagna per il problema delle infiltrazioni d'acqua visto e considerato che se non sbaglio ha un colore marroncino ed č possibile camuffarlo con lo sfondo roccioso...č una buona idea?

bxt
Nuovo Arrivato

Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari

4 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2010 : 16:14:38  Mostra Profilo Invia a bxt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io da sempre uso carta roccia (ho 51 anni e faccio il Presepe da che ne avevo 8) compro carta da pacchi (costa poco) la coloro con bombolette spry o con colori acrilici a pennello; una volta asciutta la accartocci e la plasmi a piacere. Mediamente mi dura dai due ai tre anni. Il mio Presepe č di circa 6 mq.
Vedi le foto al link allegato.
Ciao.
http://picasaweb.google.com/brunofotopialbum/Presepe2008#

Citazione:
Messaggio inserito da RapDj93

Salve a tutti.
Quest'anno volevo organizzare il mio presepe con della carta roccia. anche se il metodo č abbastanza rudimentale sono ancora alle prime armi e non dispongo di spazio sufficiente a creare ancora un vero e proprio villaggio. comunque sia volevo chiedervi qual č la migliore tecnica per creare lo scheletro delle montagne sul quale andrā poi la carta roccia. io gli anni passati usavo un tanti fogli di giornale accartocciati pero avevo problemi nell'incollarli .
Voi avete qualche altra tecnica?
Ringrazio anticipatamente per le risposte

bxt

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Cittā: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2010 : 17:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete qual'e il mio problema? io odio la cartaroccia ma continuo ad usarla perche la colorazione del poliuretano non mi soddisfa molto sono un schiappa in pittura

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)