Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - La meraviglia nella Corte
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 La meraviglia nella Corte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 20:24:22  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Signori, apro questo nuovo 3d x mostrare le foto di un altro piccolo lavoro che ho realizzato in questi giorni (dato che c'è chi dice che ormai la mia "follia" non ha limiti)....il progetto era stato abbozzato già mesi fa ma avevo poi accantonato l'idea visti gli impegni e non avendo il posto dove "alloggiarlo", avendo trovato nelle ultime settimane un posto per l'esposizione ho deciso di tentare di finirlo, il tutto è stato realizzato in una quindicina di giorni nei ritagli di tempo, soprattutto notturni,(quindi perdonatemi anche le enormi pecche che troverete) la scena è ispirata ad un ambiente reale da foto riprese da internet poi adattata a mio piacimento. dimensioni 65cm x65 cm

non è ancora ultimato, mancano tutte le rifiniture e soprattutto un angelo da porre al centro sul bordo del pozzo che annunci ai pastori (come noterete quelli posizionati sono rivolti non verso la natività ma verso il centro della scena dove ci sarà l'angelo)

Per la realizzazione delle volte a crociera del primo piano ho seguito l'eccellente passo passo di GB

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2455

Perdonate la qualità delle foto non sono un ottimo fotografo

Immagine:

70,54 KB

Immagine:

57,51 KB

Immagine:

64,61 KB

Immagine:

63,8 KB

Immagine:

65,19 KB

Immagine:

51,65 KB

Immagine:

59,63 KB

Immagine:

66,01 KB

Immagine:

53,5 KB
Attendo i vostri consigli su quello che pensiate sia da migliorare

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:35:31  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Matthew,molto bella la tua meraviglia,però se mi posso permettere una modifica ke farei è quella di spostare la Natività in primo piano,magari sotto agli archi sulla dx,xkè dov'è ora si vede poco ed è anke penalizzata dal pastore con in spalla la pecora....buon lavoro romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:38:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con romano!!! e complimenti davvero!!!!!!!!!

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:41:15  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano, innanzitutto grazie per i complimenti,, per quello che riguarda la Natività l'ho posizionata così perchè doveva essere messa in "secondo piano" rispetto alla scena principale ,ovvero l'annuncio ai pastor (l'angelo che dovrò posizionare sopra il pozzo ma che ancora non c'è,forse anche per questo non si comprende bene la scena)i, dove nella scena classica solitamente la natività non si vede

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Modificato da - matthew in data 20 novembre 2010 21:45:56

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:43:49  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a te Fabio

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse ho capito!!! vorresti unire la scena della natività con quella dell'annunciazione!!!

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:47:47  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si diciamo di si Fabio, la scena principale riguarda l'annuncio ai pastori (ma non mi piaceva non mettere affatto la natività), infatti se guardi bene (avevo anche accennato a questo nell'introduzione) i pastori non sono risvolti alla natività ma al centro verso il pozzo dove devo posizionare l'angelo, che ancora non sono riuscito a trovare

Modificato da - matthew in data 20 novembre 2010 21:48:48

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:50:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Matth!!
Le inferiate scuriscile un po', così sembrano zincate di fresco.

Mecc74

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:53:26  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mecc!!! ero indeciso se scurire tutte le inferriate oppure no ma credo tu abbia ragione!

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:09:25  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matthew,ora ke hai spiegato la scena ke vuoi fare,va benissimo così..anzi è una gran bella scena"Annunciazione e meraviglia"assieme bellissimo!!!!!complimentoni romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma andiamo alla grande! Bravo Matt - ultimi ritocchini e via.... per uno nuovo

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:14:22  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Romano l'intento era quello... Alex Grazie!!!..bhe uno nuovo x ora penso di no...fino al prossimo anno spero di riposarmi ora

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao matthew,complimenti per il tuo diorama,una domanda le inferriate come le hai realizzate? ciao Valter

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:58:25  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao valter grazie!!! le inferriate sono realizzate con la rete zincata (quella che trovi in ferramenta), maglia 1cm x 1cm che ho modificato rimuovendo le fasce che non mi servivano. se noti in alcuni punti soprattutto nei balconi dove ho rimosso la maglia è rimasto il segno della saldatura delle maglie

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 00:13:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma guarda. a me piaace tutto com è.

solo delle piccole modifiche che non guastano.........

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 20:36:23  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Fabio!!

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 22:10:58  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo matt sei riuscito a fare un ottimo lavoro a men piace molto vedo che diventare padri fa bene è

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 00:49:52  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Matthew
bel lavoro complimenti
e poi mica tanto piccolo come dicevi

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 08:30:24  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hey Matteo...complimenti, mi gusta parecchio! L'unico mini ritocchino che farei sarebbe sulla luce più soffusa....vai alla grande!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 08:42:31  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Antonio!! si hai ragione e soprattutto ti costringe a lavorar quando tutti dormono.....

Grazie Paola e Orlando, per quel che riguarda la luce hai ragione, ma mi ero dimenticato di scrivere che quella che si vede è la luce della stanza dato che lavorando in casa e non avendolo ancora inserito nella struttura definitiva l'ho fotografato sul tavolo del soggiorno....

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:34:31  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matthew un bel lavoro molti particolari molto ben realizzati ti faccio i miei complimenti

Cavuby

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:57:09  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Cavuby, mi fa molto piacere, spero io di riuscir ad aver modo e tempo per poter venire a vedere il vostro stupendo lavoro.

Se riesco sta sera inserisco l'aggiornamento con l'aggiunta dell'angelo e di altri particolari

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 14:22:47  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo è bellissimo!! mettici qualche rampicante intorno alle colonne che si vedono, i mattoni sulla sinistra (sopra le scale) io li diversificherei leggermente e li schiarirei un pò, qualche piantina sui balconi e sulle scale starebbe benissimo.

Siccome è un lavoro NOTEVOLISSIMO e molto bello se hai tempo ridipingi le statue vedrai chè differenza!!

caniggia67
Membro Master

Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 14:27:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Matteo,mi aggiungo anch'io al coro di complimenti e' veramente un lavoro stupendo.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 14:37:52  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bavissimo matthew, devo dire che mi hai notevolmente sorpreso (in maniera positiva s'intende ) questo, assieme all'altro sono davvero due lavori molto, molto belli.

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 20:49:35  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora una volta grazie sempre troppo buoni!

Salvatore la tua idea dei rampicanti mi piace molto, avevo pensato di inserirli alle giunture soprattutto degli edifici di fondo, ma alle colonne nn avevo proprio pensato, per la patina alle grate e balcone frontale ho posto subito rimedio dite se può andar bene

poi aggiungo il primo piccolo aggiornamento con la sistemazione non definitiva degli archi del fronte (devo colorare) e l'inserimento dell'angelo sul pozzo (è un Fontanini) è l'unico che son riuscito a trovare purtroppo avrei preferito qualcosa di diverso da quella posa, tipo l'angelo annunciante della mayo, ma purtroppo da queste parti è impossibile trovare qualcosa di simile e ad ordinare tramite internet non avrei fatto in tempo nella consegna, ditemi voi cosa vi sembra

Immagine:

74,33 KB

Immagine:

53,77 KB

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:42:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto Ok....resto dell'idea che il somaro l'è piccolo

Mecc74

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:46:25  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Tutto Ok....resto dell'idea che il somaro l'è piccolo

Vedo se riesco a trovare quello più grande anche se come ti avevo detto in chat è il moranduzzo x statue 10 cm e pensavo in proporzione potesse andare bene

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:53:40  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matthew mi unisco ai complimenti per il bel lavoro, ti chiedo solo se hai pensato di scurire le inferriate...

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:59:22  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

matthew mi unisco ai complimenti per il bel lavoro, ti chiedo solo se hai pensato di scurire le inferriate...

Grazie anche a te Massimo...si già fatto...nell'ultime due due foto, quelle di ieri si dovrebbe notare che le inferriate sono più scure rispetto alle foto iniziali

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 10:11:55  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è vero sono più scure, bravo matthew

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 10:31:51  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande matt!!!
me l'ero perso questo...... ottime anche le volte!!

Gian

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 13:09:32  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gb mi fa molto piacere, il tuo eccellente passo passo sulle volte a crociera (che ho indicato anche nel primo post) è stato di grandissimo aiuto...ho solo fatto una piccola variante nel rivestimento, essendo molto più piccole delle tue ho utilizzato il legno di balsa spessore 0,15 al posto del polistirolo

Modificato da - matthew in data 23 novembre 2010 13:10:10
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)