| Autore |
Discussione  |
|
|
aleros
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 12:26:06
|
Ciao a tutti, e' da qualche giorno che spulcio su questo forum vari post per trovare idee su come realizzare il mio presepe, ma non sono ancora riuscita a chiarirmi le idee a sufficienza, quindi ho deciso di registrarmi e chiedervi suggerimenti. Ho a disposizione uno spazio 160cm*60cm e vorrei realizzare un presepe aperto di tipo storico. Le statuine che possiedo sono tutte circa della stessa misura, 10cm, alcune della opitec (quelle dell'immagine piu' pecore, cavalli, cammelli, mucche) e altre fontanini e vorrei poter realizzare sia una zona di campagna/montagna in cui mettere la capanna con la nativita', svariati animali e i musici e pastori, che una piccola zona-villaggio con qualche casetta e diversi personaggi-mestieri. Non riesco pero' a capire come riuscire ad inserire tutto e distribuire gli spazi. Mi dareste una mano???
Grazie
Immagine:
 21,37 KB
|
|
|
marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 21:15:42
|
Alessandra Anche agli inizi vero. Io magari sono pochino più avanti di te, anche se c'è sempre molto da imparare. La tua è una bella richiesta sai. Perchè non cominciare magari su una superficie più piccola che puoi "arredarla" per renderla molto ricca e regalare un bel colpo d'occhio. Che materiale vorresti utilizzare, hai già una idea? Ti risponderò ancora se ti interessa. Ciao |
 |
|
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 22:11:58
|
ciao alessandra,visto le misure del tuo piano comincerei a costruire la grotta,a dx,o a sx,e lecase in modo da chiudere tutto il retro,mettendone una + avanti e l'altra indietro,x dare 1 pò di movimento,altrimenti fai una cosa piatta,quando arrivi verso il fondo della base,le case le tieni verso il centro base in modo a creare il villaggio.... puoi partire così,ma spulciando sul forum troverai senz'altro delle foto di bei presepi ke ti daranno molte idee buon lavoro!!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|