Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aleros
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 12:26:06  Mostra Profilo Invia a aleros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
e' da qualche giorno che spulcio su questo forum vari post per trovare idee su come realizzare il mio presepe, ma non sono ancora riuscita a chiarirmi le idee a sufficienza, quindi ho deciso di registrarmi e chiedervi suggerimenti. Ho a disposizione uno spazio 160cm*60cm e vorrei realizzare un presepe aperto di tipo storico. Le statuine che possiedo sono tutte circa della stessa misura, 10cm, alcune della opitec (quelle dell'immagine piu' pecore, cavalli, cammelli, mucche) e altre fontanini e vorrei poter realizzare sia una zona di campagna/montagna in cui mettere la capanna con la nativita', svariati animali e i musici e pastori, che una piccola zona-villaggio con qualche casetta e diversi personaggi-mestieri. Non riesco pero' a capire come riuscire ad inserire tutto e distribuire gli spazi. Mi dareste una mano???

Grazie

Immagine:

21,37 KB

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2011 : 21:15:42  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alessandra
Anche agli inizi vero.
Io magari sono pochino più avanti di te, anche se c'è sempre molto da imparare.
La tua è una bella richiesta sai.
Perchè non cominciare magari su una superficie più piccola che puoi "arredarla" per renderla molto ricca e regalare un bel colpo d'occhio. Che materiale vorresti utilizzare, hai già una idea?
Ti risponderò ancora se ti interessa.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2011 : 22:11:58  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alessandra,visto le misure del tuo piano comincerei a costruire la grotta,a dx,o a sx,e lecase in modo da chiudere tutto il retro,mettendone una + avanti e l'altra indietro,x dare 1 pò di movimento,altrimenti fai una cosa piatta,quando arrivi verso il fondo della base,le case le tieni verso il centro base in modo a creare il villaggio....
puoi partire così,ma spulciando sul forum troverai senz'altro delle foto di bei presepi ke ti daranno molte ideebuon lavoro!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)