Ciao ragazzi, dopo tanto tempo rieccomi qui in questo meraviglioso forum. In questi mesi sono troppo impegnato con il mio nuovo negozio e purtroppo quest'anno non farò il mio presepe...quasi non ci dormo la notte ma per adesso le priorità sono altre; cmq tornerò l'anno prossimo più carico che mai. Ho visto tutti o quasi i post dai precedenti mesi fino ad oggi e devo dire che ci sono dei gran bei lavori. Bravi ragazzi Questo forum va crescendo sempre più di anno in anno. Sono contento.
ciao masik... sono capitato nella pagina dove ci sono le foto e il video del tuo presepio 2008... davvero bellissimo complimenti! avrei da chiederti una cosa....come hai fatto a realizzare le fiaccole? .. ci sto provando anche io per il mio presepio... che tipo di lampadina hai inserito all interno di esse e soprattutto di che colore sono le lampadine?... e come hai fatto a dare quell effetto tremolante?... ti ringrazio anticipatamente per la risposta... ciao e complimenti ancora!
Ciao Raffaele, sono normali lampadine tipo minilucciole.Per l'effetto tremolante li devi collegare all'uscita "fuochi" o "stelle" della centralina. Dai un'occhiata al presepe 2009 che si vedono meglio.
intendi quelle tipiche che si mettono anche sugli albri di natale?... soprattutto vorrei capire di che colore le hai messe? inoltre mi puoi dire che centralina usi?... io ne ho una ma non ha le prese per i fuochi... ne ho viste alcune sul sito della frisa.. ma da come cè scritto sono adatte solo all illuminazione a led.. funzionalno lostesso con le minilucciole?
Modificato da - raffaele in data 24 novembre 2010 10:38:19
Esatto, sono quelle col vetro trasparente con luce tipo bianco caldo.Io uso una centralina realizzata da me con 3 schede in parallelo da 10 uscite ciascuno. Sinceramente non so se quella della frisa vanno bene. Potresti mandre una mail e chhiedere a loro.