Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Irrobustire case, edifici e mura in SUGHERO !
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Irrobustire case, edifici e mura in SUGHERO !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sgaffo
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 18:35:25  Mostra Profilo Invia a sgaffo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, ma ho già letto moltissime vostre discussioni ma non ho notato una cosa che a me interessa ...
Sto creando case ,edifici e muri in SUGHERO e dopo averci inciso sulle mura la forma dei mottoni adesso vorrei capire una cosa, come posso irrobustire queste strutture ? ... Mi spiego meglio ... Ho letto parrecchie vostre discussioni che consigliavano un impasto formato da gesso, vinavil e acqua e magari anche con aggiunta di un pò di polvere di sughero e la mia domanda è in quali proprorzioni mescolare questi elementi ?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno !

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 21:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non incolli il sughero su un supporto rigido tipo cartone, masonite, compensato o altro ?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 21:51:56  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sgaffo,benvenuto sul forum,x mettere il gesso sul sughero prndi una ciotolina pulita,metti unpò d'acqua e vinavil(80% d'acqua 20%vinavil)ed aggiungi il gesso poco x volta fino a formare la classica montagnetta,cosìfacendo il gesso si scioglierà lentamente e potrai lavorarlo più a lungo...ciao e buon lavoro romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

sgaffo
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 23:37:53  Mostra Profilo Invia a sgaffo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amministratore, infatti anch'io già c'avevo pensato ad incollarlo su qualcosa tipo cartone o compensato, però oltre ad incollarlo su compensato o cartone dalla parte di fuori cosa poxo passarci per poi colorarlo x bene ???

france007
Membro Medio

Prov.: Imperia
Città: dolceacqua

53 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 13:00:01  Mostra Profilo Invia a france007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche con il legno lo puoi irrobustire

francescoR. w il presepe

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 15:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ilpresepe.org/pdf/ambientazione/S-PA_Osteria.pdf

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)