Autore |
Discussione  |
|
sgaffo
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 18:35:25
|
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ho già letto moltissime vostre discussioni ma non ho notato una cosa che a me interessa ... Sto creando case ,edifici e muri in SUGHERO e dopo averci inciso sulle mura la forma dei mottoni adesso vorrei capire una cosa, come posso irrobustire queste strutture ? ... Mi spiego meglio ... Ho letto parrecchie vostre discussioni che consigliavano un impasto formato da gesso, vinavil e acqua e magari anche con aggiunta di un pò di polvere di sughero e la mia domanda è in quali proprorzioni mescolare questi elementi ? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno !
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 21:06:29
|
Perchè non incolli il sughero su un supporto rigido tipo cartone, masonite, compensato o altro ? |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 21:51:56
|
ciao sgaffo,benvenuto sul forum,x mettere il gesso sul sughero prndi una ciotolina pulita,metti unpò d'acqua e vinavil(80% d'acqua 20%vinavil)ed aggiungi il gesso poco x volta fino a formare la classica montagnetta,cosìfacendo il gesso si scioglierà lentamente e potrai lavorarlo più a lungo...ciao e buon lavoro romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
sgaffo
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 23:37:53
|
Grazie amministratore, infatti anch'io già c'avevo pensato ad incollarlo su qualcosa tipo cartone o compensato, però oltre ad incollarlo su compensato o cartone dalla parte di fuori cosa poxo passarci per poi colorarlo x bene ??? |
 |
|
france007
Membro Medio

Prov.: Imperia
Città: dolceacqua
53 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2010 : 13:00:01
|
anche con il legno lo puoi irrobustire |
francescoR. w il presepe |
 |