Autore |
Discussione  |
|
CIGLIA
Membro

Prov.: Brescia
Città: CAPRIOLO
31 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2005 : 15:57:36
|
CIAO VOLEVO CHIEDERVI, COME POSSO FARE PER SINCRONIZZARE GLI EFFETTI SONORI NON COLLEGANDOLI ALLA CENTRALINA, PERCHE SE DOVESSI USARE UN NASTRO, OGNI QUAL VOLTA CHE LA CENTRALINA VEREBBE SPENTA, AL MOMENTO DELL'ACCENSIONE,IL NASTRO SI TROVEREBBE DOVE E STATO SPENTO, E PERCIO TUTTO NON SI SINCRONIZZEREBBE. CIAO E GRAZIE
|
Modificato da - cutex in Data 11 febbraio 2009 13:28:18
|
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2005 : 09:38:26
|
esistono degli "aggeggi" in commercio che collegandoli alla centralina sincronizzano il tutto, senza quello è un po' difficile.
prova a mettere il file su cd e tramite un lettore metti l'opzione "ripeti" e dovrebbe andare.
il problema è che devi calcolare bene il tuo ciclo completo( alba-giorno-tramonto-notte) se sbagli di 1 sec, ad ogni ciclo l'errore aumenta di 1 sec: questo è l'unico problema... puoi sempre dopo un po far partire di nuovo il cd, quando si sfalsa molto il suono....
Luca |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2005 : 12:42:07
|
Purtroppo il problema è abbastanza complesso. Come ha detto Luca_PC non avendo dei riferimenti comuni è quasi impossibile sincronizzare il tutto senza errori.
 |
 |
|
Pippo Coco
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2005 : 15:32:59
|
Come gestisco da svariati anni la sincronizzazione della colonna sonora. Premesso che io utilizzo un Programmatore meccanico con 26 camme e motore sincrono V 220 autocostruito e per la colonna sonora ed effetti speciali un comunissimo Lettore di CD (ho sempre due Cd di riserva ma non sono mai serviti!): A - Il Programmatore o la Centralina darà ad inizio del ciclo un semplice impulso di chiusura ad una coppia di fili collegati ai contatti interni Play del Lettore CD. B - A fine brano, che coinciderà con la fine del ciclo meccanico, il Lettore si riporterà automaticamente a zero, pronto ad iniziare una nuova riproduzione. C - Tutto quì, funziona alla grande e posso garantire che si possono fare colonne sonore da ...Oscar! ... basta un pò di pazienza iniziale.
Buon lavoro ( io stò gia lavorando su alcuni meccanismi da Ferragosto!) Salutissimi
Pippo Coco
|
 |
|
CIGLIA
Membro

Prov.: Brescia
Città: CAPRIOLO
31 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2005 : 15:44:00
|
SI MA MI POTRESTI MANDARE UNO SCHEMA PER COME FARE, DEVI CAPIRE CHE DI ELETTRONICA NON CI CAPISCO TANTO. CIAO E GRAZIE
CIAOOOO |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2005 : 10:56:35
|
Pippo, è molto buona l'idea, ma però devo demolirne uno o sbaglio?
ci diresti quali sono i tuoi nuovi meccanismi???  
Luca |
 |
|
|
Discussione  |
|