Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - effetto sonoro e audio (3)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 effetto sonoro e audio (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CIGLIA
Membro

Prov.: Brescia
Città: CAPRIOLO

31 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2005 : 15:57:36  Mostra Profilo Invia a CIGLIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO VOLEVO CHIEDERVI, COME POSSO FARE PER SINCRONIZZARE GLI EFFETTI SONORI NON COLLEGANDOLI ALLA CENTRALINA, PERCHE SE DOVESSI USARE UN NASTRO, OGNI QUAL VOLTA CHE LA CENTRALINA VEREBBE SPENTA, AL MOMENTO DELL'ACCENSIONE,IL NASTRO SI TROVEREBBE DOVE E STATO SPENTO, E PERCIO TUTTO NON SI SINCRONIZZEREBBE.
CIAO E GRAZIE

Modificato da - cutex in Data 11 febbraio 2009 13:28:18

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 09:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
esistono degli "aggeggi" in commercio che collegandoli alla centralina sincronizzano il tutto, senza quello è un po' difficile.

prova a mettere il file su cd e tramite un lettore metti l'opzione "ripeti" e dovrebbe andare.

il problema è che devi calcolare bene il tuo ciclo completo( alba-giorno-tramonto-notte)
se sbagli di 1 sec, ad ogni ciclo l'errore aumenta di 1 sec: questo è l'unico problema...
puoi sempre dopo un po far partire di nuovo il cd, quando si sfalsa molto il suono....

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 12:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il problema è abbastanza complesso.
Come ha detto Luca_PC non avendo dei riferimenti comuni è quasi impossibile sincronizzare il tutto senza errori.

Pippo Coco
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 15:32:59  Mostra Profilo Invia a Pippo Coco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come gestisco da svariati anni la sincronizzazione della colonna sonora.
Premesso che io utilizzo un Programmatore meccanico con 26 camme e motore sincrono V 220 autocostruito e per la colonna sonora ed effetti speciali un comunissimo Lettore di CD (ho sempre due Cd di riserva ma non sono mai serviti!):
A - Il Programmatore o la Centralina darà ad inizio del ciclo un semplice impulso di chiusura ad una coppia di fili collegati ai contatti interni Play del Lettore CD.
B - A fine brano, che coinciderà con la fine del ciclo meccanico, il Lettore si riporterà automaticamente a zero, pronto ad iniziare una nuova riproduzione.
C - Tutto quì, funziona alla grande e posso garantire che si possono fare colonne sonore da ...Oscar! ... basta un pò di pazienza iniziale.

Buon lavoro ( io stò gia lavorando su alcuni meccanismi da Ferragosto!)
Salutissimi

Pippo Coco

CIGLIA
Membro

Prov.: Brescia
Città: CAPRIOLO

31 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2005 : 15:44:00  Mostra Profilo Invia a CIGLIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI MA MI POTRESTI MANDARE UNO SCHEMA PER COME FARE, DEVI CAPIRE CHE DI ELETTRONICA NON CI CAPISCO TANTO.
CIAO E GRAZIE

CIAOOOO

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2005 : 10:56:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pippo, è molto buona l'idea, ma però devo demolirne uno o sbaglio?

ci diresti quali sono i tuoi nuovi meccanismi???

Luca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)