Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - profondita
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 profondita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea10
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 11:05:59  Mostra Profilo Invia a andrea10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao volevo chidervi se per la realizzazine di un presepe lungo 4 e largo 4, per la misura delle statue la maggior parte le ho di 12 e 13 cm, in fonto metto quelle di 8.
ma per avere una maggiore profondita, le statue sul davanti le devo mettere di 15 o 19 cm? e utilizzo con le stuate solo i primo 80 cm oppure devo prendere più spazio
spero di essermi spiegato
ciao

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 17:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speri male! io non ho capito... intanto 4x4 cosa? metri?
Torna all'inizio della Pagina

andrea10
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 19:10:38  Mostra Profilo Invia a andrea10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4 metri per 4 metri... le staue che stanno davanti saranno di altezza diversa da quelle che staranno verso la fino no?

il fatto
Membro

40 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 19:11:33  Mostra Profilo Invia a il fatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea10

Ciao volevo chidervi se per la realizzazine di un presepe lungo 4 e largo 4, per la misura delle statue la maggior parte le ho di 12 e 13 cm, in fonto metto quelle di 8.
ma per avere una maggiore profondita, le statue sul davanti le devo mettere di 15 o 19 cm? e utilizzo con le stuate solo i primo 80 cm oppure devo prendere più spazio
spero di essermi spiegato
ciao

Modificato da - il fatto in data 12 ottobre 2010 19:13:11

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 22:18:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella sezione passo passo non vanno inserite richieste di aiuto, ma il procedimento, con tanto di immagini, da seguire per la realizzazione di qualsiasi cosa.

Mecc74

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 22:59:01  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende tutto dal paesaggio che farai certamente che la gradualità aiuta l'occhio a avere una vista naturale della prospettiva
ad es io in 180x90cm ho messo statue che vanno da 30 a 25 a 19 a15 a 12 a 10 a 8cm
gradualmente la prospettiva parte tutta dalla capanna.

Immagine:

142,96 KB
presepe 2007 con utilizzo di statue di gesso di mia nonna restaurate e ridipinte miste a quelle di plastica.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 23:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc, spostala nel capitolo giusto!

ammazza... x statue cosi piccole 4x4 metri sono una piazza d'armi...
hai provato col tasto cerca x vedere se trovi qualche spunto, magari mettendo dentro 'prospettiva' o qualcosa del genere?

prova a guardare in questo topic il penultimo link...

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2363&SearchTerms=,prospettiva

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 09:48:57  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Rugas.
in effetti per quelle statue hai un ambientazione vastissima da riproporre in 16mq.
che tipo di scenografia avevi in mente?

Gian
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)