Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - telecamera ip
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 telecamera ip
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 12:38:26  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tuttti, provo a chiederei l vs. parere.
dato che sto finendo la mia chiesetta, ( poi vi mostrerò le foto) , volevo mettere nel presepe, oltre alla neve, leci effetti giorno notte ecc....statuine che si muovono e molto ancora, una telecamera per poter gestire e visualizzare da parte di tuttti tramite pc il presepe in diretta.
inoltre serve a me x controllare eventuali dispetti da qualcuno e poter rintracciare :-)
si tratta di una telecamera ip ovvero con un proprio indirizzo ip.
da qualunque pc è possibile vedere il presepe indiretta.
che ne dite?

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 12:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si...tutto giusto!...chiunque con una password potrà vedere in diretta il presepio!...ma su cosa registrerai le immagini o i video??
io ho l'impianto della videosorveglianza di casa fatto così!!!...

Citazione:
Messaggio inserito da xdanny81

salve a tuttti, provo a chiederei l vs. parere.
dato che sto finendo la mia chiesetta, ( poi vi mostrerò le foto) , volevo mettere nel presepe, oltre alla neve, leci effetti giorno notte ecc....statuine che si muovono e molto ancora, una telecamera per poter gestire e visualizzare da parte di tuttti tramite pc il presepe in diretta.
inoltre serve a me x controllare eventuali dispetti da qualcuno e poter rintracciare :-)
si tratta di una telecamera ip ovvero con un proprio indirizzo ip.
da qualunque pc è possibile vedere il presepe indiretta.
che ne dite?

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano
Torna all'inizio della Pagina

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 14:09:00  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se puntare dall'interno verso l'esterno la bocca in modo da vedere in faccia el gente e registrare eventuali commenti o dall'esterno che inquadra il presepe....o per far il top del top una telecamera ip dome in modo da poterla muovere dia web. :-)

la tua videosorveglianza è su ip?
è visibile in modo da farmi una idea del funzionamento?
grazie

carlo1986
Membro Master

499 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 14:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo adesso la mia videosorveglianza non funge (è un problema che devo risolvere ma ora come opra non ho tempo visto che il tecnico che me l'ha momntata è un incapace...ma prima funzionava!!)
infatti mi interesserebbe sapere il sistema che usi per registrare e per fare cicli di videoregistrazione(quale software??)...grazie!
le telecamere che girano sotto comndo o seguendo i soggetti in modo autonomo costano 3 volte in più rispetto alle classiche fisse(a colori)...

Citazione:

non so se puntare dall'interno verso l'esterno la bocca in modo da vedere in faccia el gente e registrare eventuali commenti o dall'esterno che inquadra il presepe....o per far il top del top una telecamera ip dome in modo da poterla muovere dia web. :-)

la tua videosorveglianza è su ip?
è visibile in modo da farmi una idea del funzionamento?
grazie

Carlo

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 15:26:46  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non direi dai con 80 euro telecamere ip che si muovono

carlo1986
Membro Master

499 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 15:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah...beh...sono rimasto molto indietro...meglio così per te...
fammi sapere come farai a gestirle!!

Citazione:

non direi dai con 80 euro telecamere ip che si muovono

Carlo

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 17:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 80 euro no,

ma a 120 euro, vendono telecamere IP (con wifi integrata) che vedono perfettamente al buio.

Altre, a 180 € motorizzate, ma che non hanno wifi, e richiedono il cavo di rete!

nicopiso
Nuovo Arrivato

Prov.: Belluno
Città: Belluno

1 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 15:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicopiso Invia a nicopiso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!!! Mi Sono appena iscritto!
Ho letto questa discussione e se posso darvi una mano lo faccio molto volentieri!

Ho avuto modo di usare delle telecamere ip e anche normali con dispositivi di acquisizione per pc.
Le ho sempre usate per riprendere paesaggi e dare una "diretta" sul web di quello che succedeva.

Scrivo "diretta" perchè facevo aggiornare una foto su un sito ogni 5 minuti perchè con le connessioni che abbiamo non è possibile fare uno streaming in diretta.

Il software con cui mi sono sempre trovato bene è WebCam Xp che potete trovare a questo sito: http://www.webcamxp.com.

C'è una versione free e una a pagamento. Con questo potete fare di tutto: da registrare solo in determinate ore oppure fare delle foto ad intervalli prestabiliti in più potete caricare le foto sul vostro sito in modo da visualizzarle tramite web! Funziona sia con telecamere ad ip che con dispositivi di acquisizione di immagine che con semplici webcam

carlo1986
Membro Master

499 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 15:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!!...davvero gentile!...vedrò se riuscirò ad usarlo per la videosorveglianza...e finalmente colmare le lacune che mi ha lasciato il tecnico!!

Citazione:
Messaggio inserito da nicopiso

Salve!!! Mi Sono appena iscritto!
Ho letto questa discussione e se posso darvi una mano lo faccio molto volentieri!

Ho avuto modo di usare delle telecamere ip e anche normali con dispositivi di acquisizione per pc.
Le ho sempre usate per riprendere paesaggi e dare una "diretta" sul web di quello che succedeva.

Scrivo "diretta" perchè facevo aggiornare una foto su un sito ogni 5 minuti perchè con le connessioni che abbiamo non è possibile fare uno streaming in diretta.

Il software con cui mi sono sempre trovato bene è WebCam Xp che potete trovare a questo sito: http://www.webcamxp.com.

C'è una versione free e una a pagamento. Con questo potete fare di tutto: da registrare solo in determinate ore oppure fare delle foto ad intervalli prestabiliti in più potete caricare le foto sul vostro sito in modo da visualizzarle tramite web! Funziona sia con telecamere ad ip che con dispositivi di acquisizione di immagine che con semplici webcam

Carlo

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 19:51:37  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per "pubblicare" la ripresa online ovvero se voglio fare una prova e darti il link da guardare come faccio?
grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)