Autore |
Discussione  |
|
xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 12:38:26
|
salve a tuttti, provo a chiederei l vs. parere. dato che sto finendo la mia chiesetta, ( poi vi mostrerò le foto) , volevo mettere nel presepe, oltre alla neve, leci effetti giorno notte ecc....statuine che si muovono e molto ancora, una telecamera per poter gestire e visualizzare da parte di tuttti tramite pc il presepe in diretta. inoltre serve a me x controllare eventuali dispetti da qualcuno e poter rintracciare :-) si tratta di una telecamera ip ovvero con un proprio indirizzo ip. da qualunque pc è possibile vedere il presepe indiretta. che ne dite?
|
|
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 12:48:02
|
si...tutto giusto!...chiunque con una password potrà vedere in diretta il presepio!...ma su cosa registrerai le immagini o i video?? io ho l'impianto della videosorveglianza di casa fatto così!!!...
Citazione: Messaggio inserito da xdanny81
salve a tuttti, provo a chiederei l vs. parere. dato che sto finendo la mia chiesetta, ( poi vi mostrerò le foto) , volevo mettere nel presepe, oltre alla neve, leci effetti giorno notte ecc....statuine che si muovono e molto ancora, una telecamera per poter gestire e visualizzare da parte di tuttti tramite pc il presepe in diretta. inoltre serve a me x controllare eventuali dispetti da qualcuno e poter rintracciare :-) si tratta di una telecamera ip ovvero con un proprio indirizzo ip. da qualunque pc è possibile vedere il presepe indiretta. che ne dite?
|
Carlo
https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano |
 |
|
xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 14:09:00
|
non so se puntare dall'interno verso l'esterno la bocca in modo da vedere in faccia el gente e registrare eventuali commenti o dall'esterno che inquadra il presepe....o per far il top del top una telecamera ip dome in modo da poterla muovere dia web. :-)
la tua videosorveglianza è su ip? è visibile in modo da farmi una idea del funzionamento? grazie
|
 |
|
carlo1986
Membro Master

499 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 14:53:58
|
purtroppo adesso la mia videosorveglianza non funge (è un problema che devo risolvere ma ora come opra non ho tempo visto che il tecnico che me l'ha momntata è un incapace...ma prima funzionava!!) infatti mi interesserebbe sapere il sistema che usi per registrare e per fare cicli di videoregistrazione(quale software??)...grazie! le telecamere che girano sotto comndo o seguendo i soggetti in modo autonomo costano 3 volte in più rispetto alle classiche fisse(a colori)...
Citazione: Messaggio inserito da xdanny81
non so se puntare dall'interno verso l'esterno la bocca in modo da vedere in faccia el gente e registrare eventuali commenti o dall'esterno che inquadra il presepe....o per far il top del top una telecamera ip dome in modo da poterla muovere dia web. :-)
la tua videosorveglianza è su ip? è visibile in modo da farmi una idea del funzionamento? grazie
|
Carlo
 |
|
xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 15:26:46
|
non direi dai con 80 euro telecamere ip che si muovono |
 |
|
carlo1986
Membro Master

499 Messaggi |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 17:34:27
|
a 80 euro no,
ma a 120 euro, vendono telecamere IP (con wifi integrata) che vedono perfettamente al buio.
Altre, a 180 € motorizzate, ma che non hanno wifi, e richiedono il cavo di rete! |
 |
|
nicopiso
Nuovo Arrivato
Prov.: Belluno
Città: Belluno
1 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2010 : 15:48:20
|
Salve!!! Mi Sono appena iscritto! Ho letto questa discussione e se posso darvi una mano lo faccio molto volentieri!
Ho avuto modo di usare delle telecamere ip e anche normali con dispositivi di acquisizione per pc. Le ho sempre usate per riprendere paesaggi e dare una "diretta" sul web di quello che succedeva.
Scrivo "diretta" perchè facevo aggiornare una foto su un sito ogni 5 minuti perchè con le connessioni che abbiamo non è possibile fare uno streaming in diretta.
Il software con cui mi sono sempre trovato bene è WebCam Xp che potete trovare a questo sito: http://www.webcamxp.com.
C'è una versione free e una a pagamento. Con questo potete fare di tutto: da registrare solo in determinate ore oppure fare delle foto ad intervalli prestabiliti in più potete caricare le foto sul vostro sito in modo da visualizzarle tramite web! Funziona sia con telecamere ad ip che con dispositivi di acquisizione di immagine che con semplici webcam |
 |
|
carlo1986
Membro Master

499 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2010 : 15:51:39
|
grazie mille!!...davvero gentile!...vedrò se riuscirò ad usarlo per la videosorveglianza...e finalmente colmare le lacune che mi ha lasciato il tecnico!!
Citazione: Messaggio inserito da nicopiso
Salve!!! Mi Sono appena iscritto! Ho letto questa discussione e se posso darvi una mano lo faccio molto volentieri!
Ho avuto modo di usare delle telecamere ip e anche normali con dispositivi di acquisizione per pc. Le ho sempre usate per riprendere paesaggi e dare una "diretta" sul web di quello che succedeva.
Scrivo "diretta" perchè facevo aggiornare una foto su un sito ogni 5 minuti perchè con le connessioni che abbiamo non è possibile fare uno streaming in diretta.
Il software con cui mi sono sempre trovato bene è WebCam Xp che potete trovare a questo sito: http://www.webcamxp.com.
C'è una versione free e una a pagamento. Con questo potete fare di tutto: da registrare solo in determinate ore oppure fare delle foto ad intervalli prestabiliti in più potete caricare le foto sul vostro sito in modo da visualizzarle tramite web! Funziona sia con telecamere ad ip che con dispositivi di acquisizione di immagine che con semplici webcam
|
Carlo
 |
|
xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2010 : 19:51:37
|
per "pubblicare" la ripresa online ovvero se voglio fare una prova e darti il link da guardare come faccio? grazie
|
 |
|
|
Discussione  |
|