Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - macchina neve snow 3001
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 macchina neve snow 3001
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 12:53:08  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, vorrei mettere nel presepe la macchina da neve non costa nemmeno tanto 70 euro.....vedendo un video su youtube sembra un po rumorosa stile aspirapolvere......come si potrebbe fare x insonorizzarla un poco?

grazie

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 13:09:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi comprare una macchina da neve insonorizzata, ma costa un botto...
Io ho provato ad insonorizzare la mia, ma purtroppo la ventola non riceve aria al chiuso e la macchina và in sofferenza.

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 13:11:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

Devi comprare una macchina da neve insonorizzata, ma costa un botto...
Io ho provato ad insonorizzare la mia, ma purtroppo la ventola non riceve aria al chiuso e la macchina và in sofferenza.

ma fa rumore tanto? vorremmo acquistarla anche noi, e logicamente insonorizzarla il più possibile...

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 13:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Guarda il caso volevo risponderti con l'idea di Pierchi... invece, il caso!

Siamo troppo avanti in questo forum!

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 13:43:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il poliuretano dovrebbe sonorizzare bene
io non so se riscalda o come funziona.
ma come materiale è sonorizzante

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 14:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso una scatola di cartone e l'ho insonorizzato con polistirolo. Il rumore si sentiva molto meno, però la macchina non funzionava bene perchè è come se mancasse l'aria dalla ventola, non so se mi sono spiegato bene... Per questo la Frisa vende a macchina ella neve a 700 euro

La magia di una notte.

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 20:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il risultato è accettabile?

giusto per sapere!

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 21:40:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decisamente no, sia per la salute della macchina che per il getto della neve, che diventa cortissimo...

La magia di una notte.

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 13:15:12  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la "neve" che getta fuori come è fatta?
è una schiuma di sapone?

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 14:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' schiuma, ma non ha nulla a che fare con il sapone. E' umida e costa perecchio...

La magia di una notte.

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 20:30:37  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello ke menzionate x la neve nn è schiuma ma 1 liquido e da quello ke m'hanno detto costa dai 10-15 euro al litro,è una makkina ke va bene x presepi grandi ciao romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2010 : 01:01:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, infatti il getto è molto forte, per questo fa molto rumore...

La magia di una notte.

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2010 : 23:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh.... proveremo

lizard
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Vercurago

178 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 17:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho appena preso una macchina del fumo , quelle da discoteca, e pensavo di insonorizzarla costruendo una copertura con quelle pareti che si usano per insonorizzare ,per esempio ,i locali compressori delle fabbriche.
Anche se credo che con la musica di sottofondo e i vari ruscelli in funzione non ci sarà bisogno di insonorizzarla...

Riccardo

http://presepedivercurago.xoom.it/

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 23:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La macchian del fumo no penso che serva insonorizzarla, cmq te lo sconsiglio perchè riscalda molto, e il calore deve disperdersi...

La magia di una notte.

lizard
Membro Senior

178 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 00:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho il problema del surriscaldamento della macchina perchè il presepe lo realizzo nel mio giardino.

Riccardo

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 12:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se chiudi la macchina con delle pareti fonoassorbenti, anche il calore non uscirà dall'involucro, quindi la amcchina nel tempo ne risentirà...

La magia di una notte.

lizard
Membro Senior

178 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 14:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La macchina la chiudo applicando una ventola di estrazione in alto,tipo quelle per areare i quadri elettrici, e la parte posteriore della macchina la lascio semi aperta anche per verificare di tanto in tanto il livello del liquido .

Riccardo

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 15:35:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, allora si, cmq le macchine del fumo sono abbastanza silenziose...

La magia di una notte.

lizard
Membro Senior

178 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 15:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, infatti credo che non serva insonorizzarla , gli effetti sonori dovrebbero coprire il rumore....
Cmq vi faro sapere

Riccardo

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 23:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yes

La magia di una notte.

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 19:20:33  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve qualcuno ha ino in merito la macchina neve snow 3001 della eurolite?
grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)