| Autore |
Discussione  |
|
|
elisa82
Nuovo Arrivato

4 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 15:30:39
|
...come questo nella foto allegata? E' un presepe d'autore, lo vorrei scopiazzare senza ritegno per mio uso e consumo personale 
Ho appena ordinato in un negozio online 5 lanterne + trasformatore, una pompa d'acqua + tubo e alcune lucine. Ho già di mio legno, licheni e molto polistirolo. A parte le statuine (che credo acquisterò per ultime), cosa mi manca per partire? Volendo fare in modo che qualche statuina si muova (all'interno delle casette), cosa mi serve? Come mi consigliate di collegare le spine e gli apparati elettrici?
Grazie a tutti!!
Immagine:
 66,74 KB
|
|
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 15:59:01
|
Ciao Elisa,il presepio che vuoi scopiazzare e' di Umberto Palazzo,nel materiale da te elencato per la sua costruzione manca lastra di cartongesso, gesso scaiola e per la colorazione lui usa colori ad olio. Per la costruzione di un presepio o diorama (secondo me) la prima cosa d' acquistare invece sono propio le statuine,per il semplice fatto che riesci meglio a gestire le varie proporzioni. Se vuoi visitare il suo sito internet,lui spiega anche come costruire un piccolo presepio.www.presepipopolari.it Ciao |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
|
elisa82
Nuovo Arrivato

4 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 17:50:56
|
Ciao caniggia, grazie per il link.. ora mi leggo ben bene il corso! Vorrei evitare il gesso perchè temo che sia troppo difficile da usare per una principiante come me... solo con il polistirolo e la polvere di tufo spennellata non si ottiene un effetto simile?  |
 |
|
|
caniggia67
Membro Master

834 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 18:07:00
|
Per quanto riguarda l'utilizzo del polistirolo non vedo nessun problema,anzi a lavoro ultimato risultera' molto piu leggero. Per la colorazione non so'darti un consiglio(io utilizzo colori acrilici),magari qualche amico piu afferrato con la colorazione ti sapra' dare qualche dritta.Dimenticavo,a lavoro ultimato aspettiamo di vedere il lavoro. Ciao |
caniggia67
 |
|
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
|
elisa82
Nuovo Arrivato

4 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 20:58:03
|
Vi ringrazio per le risposte... Per il lavoro finito ci vorrà molto molto tempo! E molte richieste di aiuto!  Nel frattempo attendo che mi arrivi il materiale acquistato e mi leggo la guida suggerita 
Ecco, volendo partire dalle statuine, io pensavo a quelle di Landi, ma che dimensione? 3.5 cm sono troppo piccole? |
Modificato da - elisa82 in data 13 settembre 2010 21:04:22 |
 |
|
|
caniggia67
Membro Master

834 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2010 : 10:25:23
|
Ciao,se lo spazio dove andrai a collocare il presepio e'ridotto,cm3.5 secondo me posso andare bene.Tieni presente che le statuine della foto che hai postato se non ricordo male sono da cm6.5. |
caniggia67
 |
|
| |
Discussione  |
|