Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - quale materiale mi serve per realizzare un presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 quale materiale mi serve per realizzare un presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elisa82
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 15:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisa82 Invia a elisa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...come questo nella foto allegata?
E' un presepe d'autore, lo vorrei scopiazzare senza ritegno per mio uso e consumo personale

Ho appena ordinato in un negozio online 5 lanterne + trasformatore, una pompa d'acqua + tubo e alcune lucine. Ho già di mio legno, licheni e molto polistirolo.
A parte le statuine (che credo acquisterò per ultime), cosa mi manca per partire? Volendo fare in modo che qualche statuina si muova (all'interno delle casette), cosa mi serve?
Come mi consigliate di collegare le spine e gli apparati elettrici?

Grazie a tutti!!

Immagine:

66,74 KB

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 15:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elisa,il presepio che vuoi scopiazzare e' di Umberto Palazzo,nel materiale da te elencato per la sua costruzione manca lastra di cartongesso, gesso scaiola e per la colorazione lui usa colori ad olio.
Per la costruzione di un presepio o diorama (secondo me) la prima cosa d' acquistare invece sono propio le statuine,per il semplice fatto che riesci meglio a gestire le varie proporzioni.
Se vuoi visitare il suo sito internet,lui spiega anche come costruire un piccolo presepio.www.presepipopolari.it
Ciao

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

elisa82
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 17:50:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisa82 Invia a elisa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao caniggia,
grazie per il link.. ora mi leggo ben bene il corso!
Vorrei evitare il gesso perchè temo che sia troppo difficile da usare per una principiante come me... solo con il polistirolo e la polvere di tufo spennellata non si ottiene un effetto simile?

caniggia67
Membro Master

834 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 18:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'utilizzo del polistirolo non vedo nessun problema,anzi a lavoro ultimato risultera' molto piu leggero.
Per la colorazione non so'darti un consiglio(io utilizzo colori acrilici),magari qualche amico piu afferrato con la colorazione ti sapra' dare qualche dritta.Dimenticavo,a lavoro ultimato aspettiamo di vedere il lavoro.
Ciao

caniggia67

www.museodelpresepio.com

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 19:07:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto caniggia
il polistirolo comunque và gessato

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

elisa82
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 20:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisa82 Invia a elisa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte... Per il lavoro finito ci vorrà molto molto tempo! E molte richieste di aiuto!
Nel frattempo attendo che mi arrivi il materiale acquistato e mi leggo la guida suggerita

Ecco, volendo partire dalle statuine, io pensavo a quelle di Landi, ma che dimensione? 3.5 cm sono troppo piccole?

Modificato da - elisa82 in data 13 settembre 2010 21:04:22

caniggia67
Membro Master

834 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 10:25:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,se lo spazio dove andrai a collocare il presepio e'ridotto,cm3.5
secondo me posso andare bene.Tieni presente che le statuine della foto che hai postato se non ricordo male sono da cm6.5.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)