Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - 4 campane sulla chiesa
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 4 campane sulla chiesa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2010 : 18:53:55  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tuttti, avete qualche idea x la mia chiesa che sto realizzando x far suonare le campane reali?
ho messo 4 campane che suonano in modo differente cosa mi consigliare x rendere piu realistico il tuttot?

grazie

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2010 : 19:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
campane finte e suoni registrati

Citazione:
Messaggio inserito da xdanny81

Salve a tuttti, avete qualche idea x la mia chiesa che sto realizzando x far suonare le campane reali?
ho messo 4 campane che suonano in modo differente cosa mi consigliare x rendere piu realistico il tuttot?

grazie

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano
Torna all'inizio della Pagina

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2010 : 19:16:15  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'ho gia pensato ma mi sembra un pugno nell'occhio una grande stupidata ( SENZA OFFESA NEL RISPETTO PARLANDO)
il suono deve provenire dalla chiesetta se non non c'è gusto :-)

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2010 : 19:26:33  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io una volta ho visto un presepe (bellissimo) ambientato a Greccio e alla fine del ciclo narrativo suonavano le campane. Non era un suono registrato ma erano proprio delle campanelle sistemate nel campanile che suonavano mosse da un motore. L'effetto non era molto realistico ma a me è piaciuto molto, anzi credo che se avessi sentito un suono retgistrato lo avrei apprezzato di meno. Del resto, prova ad immaginare dei bambini che guardano il tuo presepe e dicono: <<Oooooh guarda ci sono le campane che suonano davvero!>> . Secondo me l'emozione è più importante del realismo.

Davide

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2010 : 19:31:10  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ESATTO HAIPIENAMENTE RAGIONE SIAMO IN PERFETTA SINCRONIA:

pero volevo fare qualcosa di piu ovvero non far fare a tutte e 4 lo stesso identico movimento ma farle fare un po a scaglioni....non so come spiegarmi :-)

carlo1986
Membro Master

499 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2010 : 09:02:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito...anche se potresti posizionare una cassa acustica nel campanile stesso...il suono in questo caso sarebbe perfetto e realistico...con le campanelle...tenendo conto del materiale e dello spessore il suono non sarebbe mai realistico!!
è un parere...certo che nella tua idea c'è più lavoro e quindi soddisfazione!!

Citazione:

ESATTO HAIPIENAMENTE RAGIONE SIAMO IN PERFETTA SINCRONIA:

pero volevo fare qualcosa di piu ovvero non far fare a tutte e 4 lo stesso identico movimento ma farle fare un po a scaglioni....non so come spiegarmi :-)

Carlo

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2010 : 12:15:27  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carlo si parlo di "realismo" ma so che sara impossibile.
i nastri registrati li uso x le canzoncine e i versi degli animali....le caqmpane pur non essendo mai reali volevo appunto farle suonare non tutte e 4 i botti assieme 4x - 4x - 4x - 4x 4 colpi assieme ma volevo fare 4 ritmi diversi x esempio 1 - 3- 4 - 2 - 3- 1 - 2 -4 - 2 - 4- -3 - 1 ecc capisci avendo 4 campane di diversa tonalita si creerebbe una cosa non monotona.... ma non so se riesco a farlo con un motoriduttore unico dovrei creare 4 movimenti indipendenti x le 4 campane......

carlo1986
Membro Master

499 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2010 : 12:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è complicato...ma ce la potresti fare... con un unico motoriduttore e un sistema di ingranaggi di diametri diversi per ogni campana...ma dopo il suono risulterà bello all'udito???...non te lo assicuro!

Citazione:

ciao carlo si parlo di "realismo" ma so che sara impossibile.
i nastri registrati li uso x le canzoncine e i versi degli animali....le caqmpane pur non essendo mai reali volevo appunto farle suonare non tutte e 4 i botti assieme 4x - 4x - 4x - 4x 4 colpi assieme ma volevo fare 4 ritmi diversi x esempio 1 - 3- 4 - 2 - 3- 1 - 2 -4 - 2 - 4- -3 - 1 ecc capisci avendo 4 campane di diversa tonalita si creerebbe una cosa non monotona.... ma non so se riesco a farlo con un motoriduttore unico dovrei creare 4 movimenti indipendenti x le 4 campane......

Carlo

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2010 : 12:30:28  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te lo assicuro deve essere solo di sottofondo diciamo non le faro suonare sempre, ma le colleghero in automatico con la fase giorno o altre o un temporizzatore....suoneranno x poco...e poi ci sara la msica e animali in primo "PIANO".......te la ricordi la mia chiesetta ci siamo scritti tra gennaio e marzo.......ho messo anche le foto sul dorum :-9

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2010 : 12:54:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me il massimo sarebbe mettere un suono registrato di campane vere,magari come già suggerito da dentro la chiesetta.....
però con i movimenti in sincronia delle campane. così da far risultare reale il suono ,ma nello stesso tempo illudere lo spetatore con i movimenti di campane....

che ne pensi?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 00:11:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motore che gira con un albero a camme collegato al movimento delle campane...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 00:15:55  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE MILLE!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)