Autore |
Discussione  |
|
comico90
Membro Attivo

Prov.: Caltanisetta
Città: gela
107 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 22:28:31
|
l'anno scorso nel forum spagnolo era stato inserito il passo passo per la realizzazione di un portone caratteristico orientale qualcune se ne ricorda??? almeno er riavere la foto se qualcuno se la ritrova...
|
comico90 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
|
comico90
Membro Attivo

107 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 11:30:30
|
è possibile realizzarlo con polistirolo??? perchè mi hanno detto che la porex (che poi penso che sia il polistirene se sbaglio correggetemi) costa molto..... per le decorazioni sapete dirmi che tipo di lamiera è stata utilizzata??? grazie... |
comico90 |
Modificato da - comico90 in data 26 agosto 2010 11:42:05 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 13:28:28
|
ma non costa mica molto dai.......... |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
comico90
Membro Attivo

107 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 21:37:13
|
con che materiale mi consigliate di realizzare il portone che potete vedere nel link? http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=4540&start=1&highlight=puerta&highlightmode=1
io pensavo di utilizzare quei pannelli isolanti....diciamo che il portone dovrebbe essere creato da 1,20 cm quindi nn so se i pannelli isolanti che dico io li vendono abbastanza grandi da non fa vedere i pezzi uniti ma che diano un effetto unico...
|
comico90 |
Modificato da - comico90 in data 26 agosto 2010 21:38:29 |
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 22:14:33
|
espero que Googel haya echo bien. Paso 2. Materiales y herramientas utilizadas. - Para imitar la parte de piedra utilice un plancha de alta densidad. - Para imitar el herraje decorativo corte laminas de estaño. - Para la madera utilice madera de balsas. - Para la reja utilicé listones de madera de las empleadas en modelismo naval de color oscuro por que su dureza me pemitió taladrar sin que se rompiera.
-Para imitar los clavos de hierro forjado utilicé 500 chinchetas de tapicero .
-Para la junta entre las piedras utilicé plastilina de distintos colores
-Para unir utilicé palillos de maderas largos.
-Y la pintura.
* Herramientas utilizadas:
-Regla graduada, escuadra , cartabón, lapiz , rotulador indeleble, cutter, cola de carpintero y brochas. Fase 2. Materiali e strumenti utilizzati. - Per simulare la pietra con un ferro ad alta densità. - Per simulare l'hardware decorativo il taglio di lamiere di latta. - Per l'uso del legno di balsa. - Per la griglia utilizzata doghe di legno utilizzate nel buio barca modello che ho pemitió perforazione durezza senza rompersi.
"Per imitare il ferro battuto chiodi utilizzati Tappezzeria 500 pin.
"Per il comune tra le pietre di diversi colori utilizzati plastilina
"Per partecipare alla lunghi bastoni di legno utilizzato.
"E la pittura.
* Strumenti:
-Righello, quadrato, smussatura, matita, pennarello indelebile, taglierina, e colla e pennelli. |
 |
|
comico90
Membro Attivo

107 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2010 : 14:16:54
|
la parete di mattoni con la porta sarà larga 2,20 m e alta 2,00 per poter fare una bella parete di mattoni che materiale mi consigliate??? |
comico90 |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2010 : 19:54:55
|
scusa un attimino Comico    ....alto 2 metri....???? che personaggi usi        ciclopico il discorso    |
 |
|
comico90
Membro Attivo

107 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2010 : 00:14:20
|
caro stefano è una scenografia che devo realizzare per il presepe in chiesa e le statue sono alte 1,00-1,20 |
comico90 |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2010 : 04:59:39
|
mizzega..      ....allora buon lavorone
le lastre ti consiglierei quelle più economiche da 0,50 1cm....per la struttura.......se il lavoro prevede i mattoncinoni,alla Fabiowarriors...
questi ultimi sono lastre in PVC semiespanso a cellule chiuse fOREX..questi pannelli si trovano generalmente da 2 cm larghe e massicci..ma ci sono anche da 4 5 cm più ho meno....puoi con esse creare qualsiasi cosa.....cioè lo si puo sagomare non ha pallini ......per tagliare il forex con la taglierina devi andare piano,ma per fare dei bei mattoncioni meglio una taglierina made casa per grandi superfici.....cioè artigianale....se non hai grandi pretese puoi prendere quelle in commercio
penso di non aver scritto cavolate
buon presepe |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 01 settembre 2010 05:08:47 |
 |
|
|
Discussione  |
|