Autore |
Discussione  |
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 22:20:36
|
Ragazzi sapete per caso come convertire gli RPM in giri al monuto e viceversa?
5 giri al minuto = RPM 10giri al minuto = RPM ecc.
|
La magia di una notte. |
|
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 09:50:11
|
Perfetto, mi era rimasto il dubbio leggendo un forum di meccanica ieri. Ok grazie |
La magia di una notte. |
 |
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 10:18:41
|
anche io ricordo così 33 giri = 33 RPM |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 11:50:45
|
Bene, un'altra conferma....  |
La magia di una notte. |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:33:03
|
sono gia automatizzati Jacobrs
Jacobrs.... dalle mele non si può fare le pere.....ovvio che stò scherzando
se vuoi cambiare giri ai motorini ti ci vuole un kit e dei motorini appositi per cambiare ho aumentare i giri
poi ci sono anche motorini passo passo che partono da 2,5 a 3 volt il minimo per farli andare fino a 24 volt.....aumentando i volt aumenti la velocita...quest ultimi ci sono di tantissime razze si può andare da 1/3 1/5 di giri al minuto fino ad arrivare anche a 20 30 40 giri minuto
esempio ogni motorino parte da 1/3 di giro ....aumentando i volt ( fino 24 volt)( ci sono anche da 12 volt ecc ecc ), il motorino aumenta di velocita partendo da 1/3 puo arriva esempio anche a 1 ..2 giri al minuto..sono motorini fenomenali e se non sbaglio li produce una ditta nel Veneto ...sono acquistabili se hai partita iva e robba industriale un bel negozio ...da quello che mi ricordo |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 19 agosto 2010 13:00:20 |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 18:12:15
|
No no stefano, non era una questione di aumento dei giri, intendevo solo una questione di conversione. Pensavo che 1 rpm fosse diverso dal dire 1 giro al minuto... |
La magia di una notte. |
 |
|
passero
Membro Master

Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 18:13:16
|
ciao stefano se è come dici tu, se ho capito bene se al motorino gli do una tensione inferiore posso avere con un motorino che fa un giro al minuto,diminuendo la tensione posso arrivare a un giro ogni 6 - 7 minuti? grazie per la tua risposta |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 19:17:32
|
Si, ma diminuisce decisamente la forza del motore |
La magia di una notte. |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 19:41:31
|
si avete capito bene..noi utilizziamo dei passo passo con quelle caratteristiche sono fatti per avere quel tipo di rotazione ....se aumenti i volt il motorino a piu velocita...e chiaro che se prendi un motorino a 1 giro al minuto alimentato da base a 12 volt lo si puo spingere fino a 24 volt e con quelle caratteristiche abbiamo un aumento di 2 giri al minuto teorici
nel catalogo di quella ditta c erano di tutti i tipi e con tutte le caratteristiche anche di forza motrice e le varie opzioni di potenza in giri a varie alimentazioni....questo per quanto riguarda quei tipi di motorini da loro commercializzati
...poi ce ne stanno altri più semplici comandati da kit con trimmer e se ci sai andare anche un piccolo circuitino made Cavuby per variare l inversione di rotazione
e un mondo vasto
Jacobrs tutto okey era solo per scherzare un po mele e pere                    |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 20 agosto 2010 06:29:26 |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 01:19:44
|
          |
La magia di una notte. |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 07:08:15
|
a proposito Jacobrs cosa stai combinando x 2010 ??? 
vedo che quando ti fai vivo, ne trovi sempre una nuova .....ma dove le vai a trovare....IHIHIHIHIHIH      
|
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 20 agosto 2010 07:11:43 |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 18:04:12
|
PEnso penso e ripenso.... Purtroppo con il gesso al piede non posso fare altro che pensare : ) Ho pensato di inserire 2 colonnine di monitor (totale 8) con animazioni per gli sponsor... Almeno ammortizziamo un po... Sto lavorando molto sulla tematizzazione della sala del presepe e dela prefazione. Cioè sulla stanza che c'è prima, dove la fila invece di grattarsi e sbruffare, almeno vede qualcosa di nuovo e particolare e si prepara a quello che trovarà una volta entrata...
|
La magia di una notte. |
 |
|
|
Discussione  |
|