Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - scenografia per natività
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 scenografia per natività
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

comico90
Membro Attivo

Prov.: Caltanisetta
Città: gela

107 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2010 : 14:26:46  Mostra Profilo Invia a comico90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve,
quest'anno nella mia parrocchia devo realizzare una scenografia per statue da un metro (da premettere che sarà solo la natività) e avevo pensato di realizzare delle colonne,diciamo una specie di templio. le colonne voglio realizzare in polistirolo e poi ricoprirle con vinavil e poi ricoprendole con delle terre colorate che ne pensate???? poi un'altra cosa se avete qualche immagine dove posso prendere spunto per realizzare le colonne e la struttura inseritele. grazie....

comico90

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2010 : 19:30:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14695&posts=2&start=1

..quest e una tecnica ..mo guardo se te trovo altro
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2010 : 21:59:49  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me vengono in mente quei tubi per l'edilizia in plastica bianca che potresti colorare
facendogli poi dei capitelli in polistirolo
altrimenti, secondo me dovresti fartele tagliare indutrialmente,
credo ti sorregeranno meglio il tetto?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2010 : 22:26:04  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto donna Paola62 anche perchè le statue sono da 1m
e hai voglia di tagliare polistirolo.
poi sulle colonne (non se tiene) una passata di cementite,
prima magari scartavetra il tubo per renderlo più ruvido e consentire alla cementite di aggrapparsi meglio.

Mecc74

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2010 : 16:02:03  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto di suggerire l'utilizzo dei tubi di cartone rigido che si usano arrotolare le stoffe dei tappezzieri. Noi le abbiamo utilizzate diverse volte,per presepi di grandi dimensioni. Sono state poi rivestire con scagliola o gesso con la tecnica catalana, quindi lavorate. Per ottenere le scanalature, a seconda della grandezza della colonna, sono stati usati, quando il gesso era ancora abbastanza duttile, bastoncini di legno, staccati successivamente. per i capitelli abbiamo usato forme di polistirolo realizzate su misura. Stessa cosa per le basi.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Alla prossima e buon lavoro. Attendo, come penso tutti noi, una foto, appena possibile.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)