Autore |
Discussione  |
|
comico90
Membro Attivo

Prov.: Caltanisetta
Città: gela
107 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 14:26:46
|
salve, quest'anno nella mia parrocchia devo realizzare una scenografia per statue da un metro (da premettere che sarà solo la natività) e avevo pensato di realizzare delle colonne,diciamo una specie di templio. le colonne voglio realizzare in polistirolo e poi ricoprirle con vinavil e poi ricoprendole con delle terre colorate che ne pensate???? poi un'altra cosa se avete qualche immagine dove posso prendere spunto per realizzare le colonne e la struttura inseritele. grazie....
|
comico90 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 21:59:49
|
A me vengono in mente quei tubi per l'edilizia in plastica bianca che potresti colorare facendogli poi dei capitelli in polistirolo altrimenti, secondo me dovresti fartele tagliare indutrialmente, credo ti sorregeranno meglio il tetto? |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 22:26:04
|
Quoto donna Paola62 anche perchè le statue sono da 1m   e hai voglia di tagliare polistirolo. poi sulle colonne (non se tiene) una passata di cementite, prima magari scartavetra il tubo per renderlo più ruvido e consentire alla cementite di aggrapparsi meglio. |
Mecc74
|
 |
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2010 : 16:02:03
|
Mi permetto di suggerire l'utilizzo dei tubi di cartone rigido che si usano arrotolare le stoffe dei tappezzieri. Noi le abbiamo utilizzate diverse volte,per presepi di grandi dimensioni. Sono state poi rivestire con scagliola o gesso con la tecnica catalana, quindi lavorate. Per ottenere le scanalature, a seconda della grandezza della colonna, sono stati usati, quando il gesso era ancora abbastanza duttile, bastoncini di legno, staccati successivamente. per i capitelli abbiamo usato forme di polistirolo realizzate su misura. Stessa cosa per le basi.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Alla prossima e buon lavoro. Attendo, come penso tutti noi, una foto, appena possibile. |
 |
|
|
Discussione  |
|