Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Gruppo di case... Ultime nate ....
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Gruppo di case... Ultime nate ....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Preseparo
Membro Senior

Prov.: Chieti
Città: Chieti

188 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2010 : 11:47:00  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Questo è il mio ultimo lavoro fresco fresco
Ovviamente si illuminano le torce e le case dentro solo che nn ho potuto fare foto con le luci accese per ora...posterò in seguito
A voi giudizi e sopratutto consigli!!!!

Immagine:

61,61 KB

Immagine:

72,41 KB

Immagine:

39,49 KB

Immagine:

51,24 KB

Immagine:

47,62 KB

Immagine:

38,69 KB

Immagine:

45,42 KB

Immagine:

41,4 KB

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2010 : 14:02:40  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bene mi piace!!!!
Forse un po' monocromatica, ma mi piace.

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 13 agosto 2010 14:04:25
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2010 : 15:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle

La magia di una notte.

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2010 : 01:40:09  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto mecc!
qualche "vibrazione" in più sul colore potrebbe solo giovare. (da abbinare o in alternativa a un trattamento diversificato della superficie.. magari qua e là qualche pezzo d'intonaco scrostato che rivela le pietre sottostanti....)
bella l'idea di sfalsare i volumi su più livelli accessibili con la scala!

Gian

Modificato da - gb_ in data 14 agosto 2010 01:45:46

Preseparo
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2010 : 14:23:18  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per i complimenti...
mecc e jb che tipo di colore avrei dovuto usare secondo voi per variare un po???

Marco

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2010 : 20:19:50  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più di tante parole.... dai un'occhiata a queste due pagine

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=983&whichpage=1

Mecc74

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2010 : 21:23:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualche crepa ho scalcinati potevano migliorare l opera come a detto Gb ...
lavorando sui muri, magari qualche accessorio in più del tipo torcie palizzate colombaie.... variare le pareti paglia ecc ecc e con altri accorgimenti anche se il colore e uguale , l occhio non lo percepisce e viene un pò ingannato dai vari particolari che sono disposti dentro la scena, anche se gli addetti lo sanno benissimo..........per il colore delle case, penso che vada benissimo....avendo un grande archivio di case orientali raggruppate su colline ho roccie il colore di quei paesi era piuttosto mocromatico ....

....quindi procediamo così.. forse bisogna accessoriare di più il lavoro, rendere i muri con più particolari

attendiamo gli sviluppi

Staff presepe Bientina

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 14 agosto 2010 21:32:54

Preseparo
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2010 : 11:21:41  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete proprio ragione...ci vogliono crepe, mattoni in vista in alcuni punti e piu sfumature sui muri
Il prossimo step per le case sarà quello

X mecc: A frequentare un corso come ha fatto Edy credo migliorerei molto la tecnica nell'uso dei colori...ma qui in abruzzo che io sappia nn c'e nulla...cmq la volontà e la passione ci sono...
spero di poter migliorare grazie ai vostri preziosi consigli...

Marco

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2010 : 12:07:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
conta la tecnica costruttiva Preseparo...non avere furia vedrai che ogni anno che passa acquisisci la manualita migliorando i tuoi lavori...anch io sono una schiappa a riguardo ..basta avere pazienza..e poi i consigli fanno sempre piacere ....quello che non vedi lo vedano gli altri...per fortuna

ti consiglieri se ne hai voglia di scartavetrare con la carta vetrata la più fine che c e, i muri

...quando scartavetri non avere paura a levare colore....un pò di occhio però a non levarla del tutto .....il trucco e che la carta s impasta di colore , passandola anche sulla superficie liscia può dare un colore diverso e creare delle macchie, rendendo il muro ho parete forse un pò più bella e reale

ciao Staff presepe Bientina

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 15 agosto 2010 12:14:57

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2010 : 14:40:14  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'idea di Stefano sulla carta vetrata può essere una buona soluzione!
d'accordissimo inoltre sull'aggiunta di particolari..... creare un piccolo caos artificiale di oggetti, calcinacci, vegetazione anche....
serve a dare un maggiore equilibrio alla scena e aggiungere naturalezza!

Gian

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2010 : 12:05:33  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Preseparo

Avete proprio ragione...ci vogliono crepe, mattoni in vista in alcuni punti e piu sfumature sui muri
Il prossimo step per le case sarà quello

X mecc: A frequentare un corso come ha fatto Edy credo migliorerei molto la tecnica nell'uso dei colori...ma qui in abruzzo che io sappia nn c'e nulla...cmq la volontà e la passione ci sono...
spero di poter migliorare grazie ai vostri preziosi consigli...

Scusa preseparo forse mi sono spiegato male, non intendevo che tu frequentassi un corso presepistico, ma solo mostrare le immagini di una colorazione che poteva essere interessante...la tua passione e la tua volontà ti faranno raggiungere grandi traguardi!

Mecc74

Preseparo
Membro Senior

188 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2010 : 13:44:39  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano
[
ti consiglieri se ne hai voglia di scartavetrare con la carta vetrata la più fine che c e, i muri

...quando scartavetri non avere paura a levare colore....un pò di occhio però a non levarla del tutto .....il trucco e che la carta s impasta di colore , passandola anche sulla superficie liscia può dare un colore diverso e creare delle macchie, rendendo il muro ho parete forse un pò più bella e reale

ciao Staff presepe Bientina

Ciao Stefano, ci provo anche se ti confesso che ho un po paura di levare il gesso...cmq è giusto provarci
postero poi il risultato...

X mecc: Scusa di che dai maestri in quest'arte i consigli sono sempre ben accetti

Marco

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 11:26:05  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Preseparo

X mecc: Scusa di che dai maestri in quest'arte i consigli sono sempre ben accetti

Ognuno di noi è maestro, per l'esperienza di vita vissuta, quindi sei maestro anche te!

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 17 agosto 2010 11:26:47

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 20:46:05  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cosa pu importante tante volte come si diceva in precedenza è di non avere paura a rovinare ed invecchiare il nostro presepe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)