Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Tagliare i listelli di legno, quale attrezzatura?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Tagliare i listelli di legno, quale attrezzatura?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volpino80
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: IMOLA

5 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2010 : 08:04:13  Mostra Profilo Invia a volpino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Stò rifinendo una casa in gesso con porte e finestre ma prima di iniziare volevo cercare di attrezzarmi per farlo nel migliore dei modi valutando anche l'acquisto di una sega circolare oppure a nastro.

Premetto che in casa dispongo già di una sega circolare ma di dimensioni un pò spropositate e risulta anche pericolosa lavorare con pezzi inferiori ai 5 cm per questo ero indeciso su quale prodotto per "minuteria" acquistare. Diciamo che prevalenetemente dubito che mi possa servire il taglio libero e praticamente penso che il taglio che andrò a fare più di frequente saranno tagli dritti per lunghezza o tagli dritti per rettificare lo spessore. La voro in scala 1:12 secondo voi quale mi è più utile:

sega circolare Proxxon Table saw FKS/E (ho scelto questo modello perchè magari mi è utile anche per tagliare battiscopa o cornici di finestre vere)

sega a nastro Proxxon MICRO bandsaw MBS 240/E (mi sembra forse più utile per tagliare a mano libera anche se viene utilizzata anche per tagli per lunghezza.

Spero di ricevere opinioni
Grazie a tutti

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2010 : 13:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io gli possiedo

hanno 2 utilità differenti

ma ti suggerisco di prendere la sega circolare perchè riesci a creare moltissime cose e anche di precisione

poi riesci ad assottigliare le faascette di tutti i tipi di legna
quindi al 100% utile per il modellismo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

volpino80
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: IMOLA

5 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2010 : 08:26:47  Mostra Profilo Invia a volpino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

io gli possiedo

hanno 2 utilità differenti

ma ti suggerisco di prendere la sega circolare perchè riesci a creare moltissime cose e anche di precisione

poi riesci ad assottigliare le faascette di tutti i tipi di legna
quindi al 100% utile per il modellismo

Grazie mi sa che compro quella circolare... purtroppo per colpa delle finanze non le posso prendere entrambe però ho visto che in alternativa per il taglio libero c'è il seghetto Jig saw STS 12/E
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)