Stò rifinendo una casa in gesso con porte e finestre ma prima di iniziare volevo cercare di attrezzarmi per farlo nel migliore dei modi valutando anche l'acquisto di una sega circolare oppure a nastro.
Premetto che in casa dispongo già di una sega circolare ma di dimensioni un pò spropositate e risulta anche pericolosa lavorare con pezzi inferiori ai 5 cm per questo ero indeciso su quale prodotto per "minuteria" acquistare. Diciamo che prevalenetemente dubito che mi possa servire il taglio libero e praticamente penso che il taglio che andrò a fare più di frequente saranno tagli dritti per lunghezza o tagli dritti per rettificare lo spessore. La voro in scala 1:12 secondo voi quale mi è più utile:
sega circolare Proxxon Table saw FKS/E (ho scelto questo modello perchè magari mi è utile anche per tagliare battiscopa o cornici di finestre vere)
sega a nastro Proxxon MICRO bandsaw MBS 240/E (mi sembra forse più utile per tagliare a mano libera anche se viene utilizzata anche per tagli per lunghezza.
ma ti suggerisco di prendere la sega circolare perchè riesci a creare moltissime cose e anche di precisione
poi riesci ad assottigliare le faascette di tutti i tipi di legna quindi al 100% utile per il modellismo
Grazie mi sa che compro quella circolare... purtroppo per colpa delle finanze non le posso prendere entrambe però ho visto che in alternativa per il taglio libero c'è il seghetto Jig saw STS 12/E