Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Vibrazione pavimento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Vibrazione pavimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2010 : 15:35:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, secondo voi qul'è il metodo piu semplice per far vibrare o oscillare il pavimento? Intendo 1mq di pavimento...
Io avevo pensato a 2 strati di legno duro tra i quali messe delle palline in acciaio tipo quelle da soft air, e poi un braccetto collegato ad un motore che fa muovere lo strato superiore...
Che ne pensate? Avete idee migliori?

La magia di una notte.

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2010 : 08:08:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Jacobrs sempre a far cose complicate...penso che quel tipo di meccanismo ti serva e vado per deduzione....la vibrazione smuove qualcosa forse acqua ...ecc ecc !!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=LCk9-blM5Xg&feature=related

praticamente e una piastra di Petri pieno di amido di mais e acqua, vibrato da un'onda sinusoidale 35-55Hz per un periodo di 60 secondi.

puoi chiedere a chi a postato quel link...spero ti sia utile

bene vedo che le idee non ti mancano...procedi dunque

Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2010 : 14:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhhhhhhhh! Bisogna sempre inventarsi 1000 diavolerie per sorprendere gli spettatoori. Cmq se la mia idea andrà in porto, posterò tutto. Spero che l'effetto sia quello che ho in testa.... : )

La magia di una notte.

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2010 : 16:24:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eheheheheheh...non pensare di farmela...ihihihihih...................ne sappiamo molte a riguardo.....ihihihih....la tecnologia applicata e una cosa favolosa... si fanno cose nuove e belle..pensa ad un set cinematografico che potenzialità butta fuori..un pozzo di informazioni illimitate.....ehm ehm

si può ideare anche acqua vera in movimento...gne gne.......bisogna vedere l utilizzo e la superficie presepiale.....come le magie che a volte si vedono su presepi..basta girare l Italia e ci accorgiamo che ogni presepe nasconde sempre dei piccoli e grandi particolari.....

la creativita e la tecnologica applicata secondo il mio modo di vedere porta poi ad uno sviluppo diverso di fare in parte le cose...diciamo un evoluzione a riguardo con fattori negativi e positivi durante il suo percorso, ma bisogna idearle e costruirle..chi abbina poi la tecnologia meccanica elettronica..il famoso fai da te fa un presepe in parte più completo....da portare il visitatore a dire ...ecco una cosa nuova....ma stai attento Jacobrs perchè si deve seguire uno schema preciso che non porti ad un risultato negativo durante la visione....come si e detto diverse volte..bisogna saper mostrare il prodotto...praticamente la famosa ciliegina sulla torta

bene JACOBRS datti da fare che hai da lavorare una cifra..però se riesci il risultato vale doppio e la soddisfazione e illimitata

ciao Stefy

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 01 agosto 2010 16:26:21

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2010 : 21:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo bene...
Buona serata...
Ps: in ferie non vai?

La magia di una notte.

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2010 : 22:27:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono in ferie da MAGGIO Jacobrs cioè il pomeriggio non si lavora mai...però mi faccio 8 ore lavorative la mattina

questo mese dobbiamo accontentare i clienti....lavoriamo solo due volte alla settimana ma solo 4 ore la mattina..cioè alle 09,00 sono già a casa quindi posso andare a far bagordi...

il lavoro a tempo pieno lo svolgiamo dalla prima settimana di ottobre... tutto settembre i pomeriggi sono liberi.....gne

allora ti auguro nel tuo intento

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2010 : 08:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me vuole rendere più realistico il presepio con terremoti!!!

vai a vedere il meccanismo delle pedane massaggianti-vibranti che le donnine usano per modellarsi i fianchi...vedi media shopping!!!...RICORDA!!!:non guardare troppo le donnine...a te interessa la pedana!!!AHAHAH!!!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2010 : 09:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh dai un sguardo alle donnine non penso faccia male, anzi : )

La magia di una notte.

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2010 : 09:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh dai un sguardo alle donnine non penso faccia male, anzi : )

La magia di una notte.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)