Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - componenti statue x movimenti
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 componenti statue x movimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2005 : 21:40:33  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo chiedervi...URGENTEMENTE dove posso trovare componenti per statuine(teste e mani)circa 25 30 cm di personaggi(contadini)vari???
On-line si trova poco niente,conoscete qlc sito o negozi qui nel nord????
Vi ringrazio infinitamente per un vostro aiuto..
orlando82

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2005 : 17:36:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A cremona c'è un negozio vicino al Torrazzo, che li vende, è un po caro, ma ce li ha (http://www.ilpresepio.com/), altrimenti potresti provare ad andare in un negozio di modellismo ferroviario che tiene articoli della Praiser, gli chedi quello ceh ti serve e li ordini, esistono gambe, mani teste ecc...

Luca
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2005 : 18:53:52  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta.....mi potresti dire una cifra molto significativa sulla spesa per una testa da 25/30 cm???
Conosci già qualcuno che prenoti queste statue??se si,gentilmente dove??
Se altri possono darmi una mano sarei moooolto grato..
Saluti

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2005 : 11:50:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la cifra non me la ricordo, ci sono andato parecchi anni fa, prova a mandare una e-mail o telefonargli!!!

Di gente che usa queste statue non ne cososco, anche perchè è una misura strana, cososco invece molti che vanno a San Gregorio Armeno e li anche fuori stagione trovi di tutto....

Altri negozi ce ne sono ma nn tengono cose del genere.... vendono statue complete.....

Luca

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia

255 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2005 : 15:23:09  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato sul sito www.filcos.com un interessante negozio specializzato, con i componenti richiesti.
Ho visto le immagini, ci sono teste, piedi, braccia...un pò impressionante! cmq dovresti trovare quello che cerchi.
ciao

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2005 : 19:09:02  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ragazzi...proverò il possibile..sono troppo curioso a provare a costruire delle statue in movimento!!
Mi sa che userò la tecnica delle barbie appena trovo le teste

Nicola
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2005 : 21:28:06  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma come fai? Io sono sempre tentato a provare, ma come si fa ad assemblare tutti i pezzi e creare armonici movimenti?
Anche xchè, occorre partire da zero, creare la struttura del corpo...insomma come si fa???

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2005 : 10:52:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se vuoi vedere qualcosa fatto con le barbie e Ken e Big Gim, lo trovi nel presepio di castelcovati!!!
Dal vero è veramente favoloso!
E' facile assemblare tutto i corpi sono vuoti, compreso le gambe e le braccia quindi..... gli organi di trasmissione del movimento di camuffano agevolmente!!

Luca

Nicola
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2005 : 12:09:12  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non è tanto nel "camuffare", quanto nel realizzare la struttura, creare "comunicazione" tra le varie parti del corpo e creare il movimento...con che cosa?

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2005 : 18:22:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
be semplice.......

puoi usare dei ferri e dei fili, molle di richiano e per far entrare la "trasmissione" nel corpo falla passare dai piedi....

Luca

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2005 : 10:12:48  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo letto un post di un pò di tempo fa su come creare un taglia legna con ken...a seguire le indicazioni mi sembra abbastanza facile!!credo che la prima mi verrà assolutamente schifosa ma con un pò di esperienza penso i risultati si vedano...Appena trovi le teste per assemblare ti faccio sapere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)