| Autore |
Discussione  |
|
|
MAV83
Nuovo Arrivato

20 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 15:11:57
|
Salve, sperando di fare un piacere a tutti quelli che cominciano, come me, volevo chiedervi delle informazioni relative alle centraline per presepi. Sfogliando il catalogo della Frisa, ho notato che si parla di fasi, uscite dissolvenza, uscite sincronizzate, ... In particolare mi riferisco alla centralina Professionale 13. Per caso c'è qualche buon'anima disposta a spiegarci in breve qual è il funzionamento di questo tipo di centraline? E' presente un'uscita per ogni fase della giornata alla quale va attaccata una presa multipla, e a quella tutti gli effetti relativi a quella fase? Ma questi effetti partono tutti assieme? Spero di non aver fatto una richiesta troppo generica o aver creato una doppia discussione. Se qualcuno mi manda un link dove posso apprendere qualcosa di più gli sarei grato. Grazie..
|
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 16:34:52
|
Ciao MAV83, benvenuto nel forum... qualche buon elettronico c'è nel forum abbi pazienza. Posso darti solo alcune nozioni Per quel che riguarda la professional13 sulle prese in dissolvenza (con accensione e spegnimento graduali per intenderci) puoi collegare SOLO carichi resistivi, quindi lampade fino a raggiungere il massimo carico consentito. Sulle prese sincro (sincronizzate alle varie fasi della giornata:azzurro,alba,giorno,tramonto, notte1,notte2) puoi collegare qualsiasi tipo di carico ( quindi sia lampade che motori,anche entrambi, per ottenere gli effetti di cui necessiti) tutti gli effetti collegati ad una singola presa sincro partono contemporaneamente tranne non si inseriscano opportuni sistemi per ritardare le accensioni( a tal scopo possono essere utili le prese ritardate 4 sempre di Frisa). le prese sincro funzionano diciamo "on/off" quindi saranno accese o spente non c'è possibilità di avere accensione o spegnimento graduale. Purtroppo non essendo un elettronico e non avendo mai aperto una P13 non so dirti come il tutto sia gestito. Cmq gli amici di frisa sono disponibilissimi per qualsiasi chiarimento,dubbio o ......danno.
|
Mecc74
|
 |
|
|
MAV83
Nuovo Arrivato

20 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 11:08:24
|
| Ti ringrazio, ho sentito Cutex via PM e mi ha spiegato un bel po' di cose... riguardo alla sua centralina e sull'applicazione dell'elettricità nel presepe, in generale... Vi ringrazio ancora, il vostro aiuto è prezioso. A presto |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|