| Autore |
Discussione  |
|
|
cribatty
Nuovo Arrivato
Prov.: Treviso
Città: Conegliano
4 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 13:55:53
|
Innanzitutto buongiorno a tutti, con questo messaggio entro ufficialmente a far parte della vostra comunity, anche se la frequento già da parecchio per leggere le vostre interessantissime discussioni. Vorrei premettere che ho una stima incommensurata per tutti voi che con tanta passione portate a termine vere e proprie opere d'arte e che, come me, condividete una passione speciale per queste creazioni. Sono onorato di "far parte dei vostri". :-) Detto ciò vengo al dunque... Con il 2009 ho ricominciato a costruire il presepe dopo anni di pausa... Per il 2010 vorrei mettermi d'impegno, con anticipo, per costruire qualcosa di completo, anche se complesso, quindi con fondale, stelle, acqua, illuminazione, ... e tutto quello che mi viene in mente e che ho potuto carpire dai vostri post. Volevo un consiglio su dei libri da poter comprare per avere una base di nozioni per cominciare a pensare un presepe, a progettarlo e, successivamente, realizzarlo. Nelle vostre discussioni sono venuti fuori un po di titoli, ma volevo chiedervi secondo voi qual'è il più completo. Visitando un po di librerie online ho visto che i costi sono molto ridotti quindi, forse, vale la pena comprarne anche più di uno. :-) Attendo una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente. Cristiano
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:02:45
|
la verità è che non ci solo libri buoni con tutta chiarezza........
in questo forum impari mille vole più!!!!!............... ma la verità
uno che può servirti forse è quello dellla bonanima di vito enriqueez...
gli altri sono fuffa...... |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
cribatty
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:36:36
|
| Grazie mille, mi diresti il titolo? |
 |
|
|
cribatty
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:39:17
|
| CREARE E COSTRUIRE IL PRESEPE.... Scusa :-) Ti ringrazio ancora. Cristiano |
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 23:49:57
|
| "COSTRUIRE E DECORARE IL PRESEPE" di Vito Erriquez tecniche,stili,progettazione e realizzazione della De Vecchi editore è un buon libro ma non credo che ti possa aiutare in tutte le cose che vuoi fare ma val la pena di averlo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2010 : 00:09:34
|
secondo me se sbirci bene nel forum puoi imparare moltissimo, credimi quì ce nè per tutti i gusti e tecniche ne puoi imparare basta che usi bene il tasto cerca per visionare ciò che ti interessa. se non lo trovi puoi chiederlo e troverai persone molto ben disposte a aiutarti. ciao buon presepe |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2010 : 15:03:02
|
X cribatty.
Era meglio inserire la domanda in una discussione esistente.....anzichè aprire una discussione doppia. |
Mecc74
|
 |
|
| |
Discussione  |
|