Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Libri Presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Libri Presepe
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cribatty
Nuovo Arrivato

Prov.: Treviso
Città: Conegliano

4 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 13:55:53  Mostra Profilo Invia a cribatty un Messaggio Privato
Innanzitutto buongiorno a tutti, con questo messaggio entro ufficialmente a far parte della vostra comunity, anche se la frequento già da parecchio per leggere le vostre interessantissime discussioni. Vorrei premettere che ho una stima incommensurata per tutti voi che con tanta passione portate a termine vere e proprie opere d'arte e che, come me, condividete una passione speciale per queste creazioni. Sono onorato di "far parte dei vostri". :-)
Detto ciò vengo al dunque... Con il 2009 ho ricominciato a costruire il presepe dopo anni di pausa... Per il 2010 vorrei mettermi d'impegno, con anticipo, per costruire qualcosa di completo, anche se complesso, quindi con fondale, stelle, acqua, illuminazione, ... e tutto quello che mi viene in mente e che ho potuto carpire dai vostri post. Volevo un consiglio su dei libri da poter comprare per avere una base di nozioni per cominciare a pensare un presepe, a progettarlo e, successivamente, realizzarlo. Nelle vostre discussioni sono venuti fuori un po di titoli, ma volevo chiedervi secondo voi qual'è il più completo. Visitando un po di librerie online ho visto che i costi sono molto ridotti quindi, forse, vale la pena comprarne anche più di uno. :-)
Attendo una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente. Cristiano

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
la verità è che non ci solo libri buoni con tutta chiarezza........

in questo forum impari mille vole più!!!!!............... ma la verità

uno che può servirti forse è quello dellla bonanima di vito enriqueez...

gli altri sono fuffa......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

cribatty
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:36:36  Mostra Profilo Invia a cribatty un Messaggio Privato
Grazie mille, mi diresti il titolo?

cribatty
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 14:39:17  Mostra Profilo Invia a cribatty un Messaggio Privato
CREARE E COSTRUIRE IL PRESEPE.... Scusa :-) Ti ringrazio ancora. Cristiano

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 23:49:57  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato
"COSTRUIRE E DECORARE IL PRESEPE" di Vito Erriquez tecniche,stili,progettazione e realizzazione della De Vecchi editore è un buon libro ma non credo che ti possa aiutare in tutte le cose che vuoi fare ma val la pena di averlo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 00:09:34  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato
secondo me se sbirci bene nel forum puoi imparare moltissimo,
credimi quì ce nè per tutti i gusti
e tecniche ne puoi imparare basta che usi bene il tasto cerca per visionare ciò che ti interessa.
se non lo trovi puoi chiederlo e troverai persone molto ben disposte a aiutarti.
ciao buon presepe

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 15:03:02  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
X cribatty.

Era meglio inserire la domanda in una discussione esistente.....anzichè aprire una discussione doppia.

Mecc74

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)