Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - frutta in cera
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 frutta in cera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ant69
Membro Attivo

Prov.: Bergamo
Città: romano di lombardia

103 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 12:16:39  Mostra Profilo Invia a ant69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho realizzato della frutta con la cera precolorata con pastelli a cera.

Immagine:

90,61 KB

Immagine:

98,49 KB

Immagine:

104,43 KB

Immagine:

102,13 KB

antonio

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 12:29:14  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ant69, forse alcuni acini d'uva sono un pelino grandi, ma nell'insieme mi sembra un'ottimo risultato.
Bravo
Torna all'inizio della Pagina

ant69
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 13:15:11  Mostra Profilo Invia a ant69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mauri, infatti l'uva è un pò laboriosa realizzarla, cmq come prima volta non mi posso lamentare......

antonio

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 13:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si fanno a realizzare questo genere di cose?

La magia di una notte.

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 13:48:12  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figurati ant69, io non ci ho mai provato, ma se ottenessi un risultato così la prima volta, sarei più che soddisfatto.
ciao

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 14:33:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti ant69!

davvero un ottimo inizio!!!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 15:08:36  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande ora ci vogliono i passo passo

buon natale e buon 2011 da Babol

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 16:40:14  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo. hai usato stampini?

cecio

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 19:13:00  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bellissimi questi cestini!!che colori usi per la cera?

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

emila
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: bernalda

59 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 22:01:03  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerando che è la prima volta credo che sia davvero un ottimo lavoro! Bravo.

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 22:20:09  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bravo Antò.....vai alla grande complimenti

L'omo è omo e..addà ommà

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 23:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inizio con i botti grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2010 : 01:07:48  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà anche la prima volta ma si vede che hai molta pazienza e grande manualità complimenti.

www.amicidelpresepiorosciate.it

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2010 : 08:25:42  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è davvero molto bello lavoro

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta

ant69
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2010 : 09:42:13  Mostra Profilo Invia a ant69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti....Questo che vedete è solo una piccola parte del lavoro che ho realizzato, infatti per ora ho realizzato solo frutta, poi mi dedicherò ai salumi e formaggi, ho realizzato anche con il das delle verdure tipo zucche, cavoli e insalate , ma devo ancora dipingerle.
Questa tecnica è quella napoletana, mi hanno aiutato in questo i preziosi suggerimenti di Alex e Felice60.Non ho usato nessun tipo di stampino solo le dita della mano. Per creare le sfumature ho mischiato cere di colore diverso e poi ho plasmato l'oggettto che volevo. L'uva è quella più noiosa e non facile devo dire, si crea la base con del filo di rame,quello dei cavi elettrici, a una estremità ho fatto un piccolo nodo, e dopo l'ho bagnato diverse volte nella cera liquida fino alla grandezza desiderata.I cestini li ho fatti con le fascette di carta e raffia e poi li ho invecchiati con del mordente.
Ciaoooo
P.s Renzo50 fai parte dell' ass. di Ponte San Pietro?

antonio

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2010 : 01:00:08  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No di Rosciate, non so se sei la persona che ho conosciuto l'anno scorso e che poi ci siamo rivisti alla mostra di Rosciate, dammi conferma ciao

ant69
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2010 : 16:09:32  Mostra Profilo Invia a ant69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di no, a Rosciate sono andato due anni fà, mentre l'anno scorso ho visitato la mostra di Romano di Lombardia dai cappuccini.

antonio

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 00:15:19  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prossimo Natale vieni a trovarci, ti posso anticipare che avremo diorami di alcuni tra i piu bravi presepisti del nord italia compreso uno grande di Antonio Pigozzi e magari avremo occasione di conoscerci ciao

ant69
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 11:12:54  Mostra Profilo Invia a ant69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok,non mancherò ciao

antonio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)