Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Diorama Annunciazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Diorama Annunciazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emila
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: bernalda

59 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 00:13:49  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,come promesso queste sono le prime che inserisco e riguardano il diorama dell'Annunciazione dello scorso Natale.

Immagine:

99,46 KB

Immagine:

96,39 KB

Immagine:

106,34 KB

Immagine:

100,65 KB

Immagine:

84,88 KB

Immagine:

66,68 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 00:20:50  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è davvero molto bello.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 08:42:06  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri, davvero un ottimo lavoro, le figure di chi sono ?

jesmond
Membro Medio

Città: malta

87 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 13:05:02  Mostra Profilo Invia a jesmond un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellisimo,complmenti

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 22:15:15  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il lavoro

emila
Membro Medio

59 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 22:53:17  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei complimenti! Riguardo le figure, Maria è di Narracci mentre l'angelo è un gloria della Landi da 17 cm da me trasformato e realizzato in terracotta.
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Complimenti sinceri, davvero un ottimo lavoro, le figure di chi sono ?

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 23:10:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
uno spettacolo..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 00:55:38  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo lavoro bravo!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 08:11:44  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è davvero molto bello lavoro

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 08:41:54  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Emila per la risposta, quindi di diletti anche con la modellazione delle figure ?
un'altra domanda volevo fartela a proposito della colorazione, che tipi di colori usi di solito e quale tecnica, in questo lavoro dalle foto, sembrano lavaggi di colore.
Grazie.

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 18:16:47  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzz mi era scappato il capolavoro....complimenti!!!!

Mecc74

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 18:35:43  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo,
Sbaglio o ci sono delle dissolvenze?

cecio

emila
Membro Medio

59 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 21:45:04  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il momento mi diletto solo a riprodurle e modificarle avendo poco tempo per poterle modellare originali.Riguardo i colori e le tecniche ti dico che in questi due diorami ho usato le terre per alcune cose mentre per il fondo per esempio ho usato anche il terra d'ombra naturale acrilico. Come hai ben notato li ho usati molto diluiti facendo anche due passaggi e in alcuni casi tamponando un pò.
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

grazie Emila per la risposta, quindi di diletti anche con la modellazione delle figure ?
un'altra domanda volevo fartela a proposito della colorazione, che tipi di colori usi di solito e quale tecnica, in questo lavoro dalle foto, sembrano lavaggi di colore.
Grazie.

emila
Membro Medio

59 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 21:49:47  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti riferisci alla variazione di luce nelle diverse foto ti spiego subito. La luce originale è quella dell'ultima foto perchè ho inteso la scena ambientata all'alba.(luce fissa senza dissolvenze) Le altre foto sono state scattate a fine esposizione ed abbiamo provato ad illuminare di più la parte in secondo piano per farlo risaltare.
Citazione:
Messaggio inserito da cecio

Ottimo,
Sbaglio o ci sono delle dissolvenze?

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2010 : 10:35:05  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le spiegazioni, direi che il risultato finale è molto gradevole, potresti postare una foto dell'insieme con l'illuminazione originale ?
ciao
Mauri

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2010 : 18:23:00  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MoltO bravO EmiliO... noto che ti sei ispiratO ai...classici

Immagine:

82,66 KB

Immagine:

128,03 KB

devo confessarti che da tempo pensavo ad un diorama tipo quello che hai realizzato e che per questo avevo cominciato a....documentarmi un pò...poi purtroppo il tempo tiranno mi ha fatto riporre nel cassetto delle idee incompiute anche questo progetto

cmq ti rinnovo i complimenti mi piace il tocco "artistico" che hai saputo dare.. molto belli i colori e l'effetto..." evanescente"..quasi onirico del tuo lavoro

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 08 maggio 2010 20:23:25

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2010 : 20:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hadamo!!! sveglia!!...la tua emilia...è in realtà un emilio

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2010 : 20:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
subito a provarci con emilia!!!!!!!

heheheheheheheh

ti rinnovo i compolimenti emilio a preato!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2010 : 20:30:38  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

A ragà....una svista fù..

ho provveduto a riparare tutto

è che ho cambiato okkiali e con i nuovi non mi ci vedo ancora bene

L'omo è omo e..addà ommà

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2010 : 22:14:47  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

emila
Membro Medio

59 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 08:18:28  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Hadamo non ti preoccupare!Riguardo all'ispirazione ti dico subito di non essermi ispirato al capolavoro delle tue foto ma ad un luogo del mio paese di cui avevo conservato le foto per 8 anni. E' stata una vera fortuna perchè il palazzo in questione è stato acquistato dal grande regista Francis For Coppola (originario di Bernalda)ed è attualmente in restauro. Ciao e grazie dei complimenti.
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Citazione:
Messaggio inserito da rugas

A ragà....una svista fù..

ho provveduto a riparare tutto

è che ho cambiato okkiali e con i nuovi non mi ci vedo ancora bene

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 14:59:07  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benissimo, ultimamente tutti bravissimi i nuovi iscritti!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)