Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Angela Tripi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Angela Tripi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona

290 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2010 : 13:02:37  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angela Tripi , scultrice siciliana.
...Creatrice di presepi da favola che viaggiano in tutto il mondo come messaggeri di arte e tradizioni, modella statuine artistiche in terracotta e stoffa che rappresentano una panoramica affascinante nel mondo dei costumi antichi.

Sito web: http://www.angelatripi.it
Email: tripi@tripi.it

Ed ecco alcune sue realizzazioni tratte dal suo sito

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986

Modificato da - nicomari in Data 03 aprile 2010 13:15:23

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2010 : 13:11:46  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune scene

Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2010 : 14:30:07  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angela Tripi for president!
All'inizio di marzo sono andato a Palermo con la scuola, speravo di riuscire ad entrare nel suo laboratorio, però accidenti mi è toccato vederlo solo da fuori!!! Mannaggia... Però in aeroporto ho trovato il suo libro e l'ho comprato! 40 euro ma spesi bene.

Davide

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2010 : 15:01:02  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave... Però in aeroporto ho trovato il suo libro e l'ho comprato! 40 euro ma spesi bene.

Ci sono solo foto?

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2010 : 21:58:38  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero molto belli questi pezzi daq favola

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2010 : 23:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tripi il mio preferito

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 11:38:44  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'espressività dei suoi volti sono davvero incantevoli
http://www.youtube.com/watch?v=mM0nB1-HSW4

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 20:48:52  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2010 : 21:07:12  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No nicomari non ci sono solo foto, all'inizio c'è una breve presentazione scritta da lei (4 o 5 facciate) dei suoi anni di lavoro e delle esperienze più significative, il tutto tradotto dall'italiano in 4 lingue. C'è anche una prefazione di una facciata del parroco della cattedrale di Palermo.
Tralaltro quando l'ho comprato ero in aeroporto a Palermo e sono entrato in quei negozietti pieni di libri in cui di solito vendono le mappe e i libri sull'arte. Sinceramente non mi aspettavo proprio di trovarlo, ma sono stato davvero fortunato, perchè era l'ultima copia. La cassiera è stata gentilissima, io mi aspettavo che si mettesse a ridere (questo l'ho imparato dalla mia esperienza) ma lei mi ha fatto i complimenti per l'acquisto perchè sono davvero in pochi quelli che comprano questo genere di libri. Quindi andate fieri della vostra passione per il presepe!!!

Davide

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2010 : 11:43:53  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E perchè mai avrebbe dovuto mettersi a ridere Dave???? La nostra è una forma d'arte, e nel caso specifico della Tripi si tratta devvero di scultura ad alto lvello seppur di riproduzioni in miniatura.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2010 : 11:48:29  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che lavori fantastici,lo scorso anno al macef ho avuto modo di ammirare scene mozzafiato

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2010 : 17:13:00  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angela Tripi è un riferimento mondiale. Non l'avevo messa o altri perché ho parecíia erano meglio dei miei amici italiani che hanno sublimato la loro arte. Tripi è davvero un gradino più in alto. In Spagna, penso che ci sono due artisti a livello nazionale, si è Sanchez Raposo e Daniel José e un altro con un lavoro umano totalente e altri opera fedeli di orientalismo o la pratica del secolo XIX. Castells Naturalmente, come la maggior parte dell'arte attuale, questo spazio è riservato solo per gli Dei

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2010 : 20:24:23  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre sull'artista vi consiglio una visita a questo link

http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=13977&posts=26&start=1

http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=13940&posts=14&start=1

http://www.flickr.com/photos/tisstit/4175536686/

cecio

Modificato da - cecio in data 05 aprile 2010 20:32:28

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2010 : 20:34:14  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che favola!
Nicomari, in effetti non avrebbe avuto motivo per mettersi a ridere, ma la mia esperienza mi ha insegnato che ci sono persone che non sono in grado di capire la nostra passione, e che quando gli dici che costruisci il presepe loro storcono il naso come se stessi parlando di chissà cosa. Fortunatamente a me è capitata una persona gentilissima

Davide

Galeone
Membro Medio

Prov.: Pisa
Città: S. Miniato

53 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2010 : 22:12:12  Mostra Profilo Invia a Galeone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato il suo libro direttamente da lei, e gentilmente me lo ha inviato con una sua dedica personalizzata, e mi ha mandato un catalogo delle sue opere con rispettivi prezzi (decisamente proibitivi)anche se essendo un collezionista di questa tipologia di opere ho deciso di acquistarne un pezzo.

Modificato da - Galeone in data 05 aprile 2010 22:31:27

cecio
Membro Master

577 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 14:36:47  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè non fai una foto dei pezzi che hai? Sono tutti pezzi unici per cui sarebbe interessante vederne di nuovi

cecio

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 21:08:02  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Galeone mi dici dove posso scriverle per farmi inviare il libro mi piacerebbe moltissimo ciao grazie floris

Galeone
Membro Medio

53 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 21:20:46  Mostra Profilo Invia a Galeone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Floris l'indirizzo di posta elettronica di Angela Tripi è tripi@tripi.it. il modulo per poter ordinare il libro lo trovi sul suo sito basta inserire i tuoi dati; appena mi arriva la figura che ho ordinato faccio una foto è la inserisco sul forum.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 21:36:01  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio Galeone Molto Gentile

Galeone
Membro Medio

53 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 21:42:40  Mostra Profilo Invia a Galeone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cecio io sono un collezionista di ceramiche e terrecotte soprattutto piatti e statuine, di Montelupo, Deruda, San Gimignamo, Grottaglie, Orvieto ecc. e da circa sei mesi che grazie a questo forum ho conosciuto alcuni tra i più grandi artisti italiani di statuine in terracotta attualmente possiedo due figure in cartapesta dell'artista leccese Marco Epicocchi, sono in attesa di ricevere una figura di Angela Tripi ed ho commissionato una natività a Raffaele De Angelis, sarei grato a chiunque del forum possa formirmi indirizzi di posta elettronica di altri artisti italiani.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 21:50:43  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be Galeone se sei un collezionista penso non possa mancare nelle tua vetrina Paolo Biondo ma sopratutto il maestro Criscione di ragusa parte di storia della scultura presepiale italiana,De Matteis di Lequile lecce sono gli ultimi arrivati,be poi penso tu conosca Narracci Conversano Bari

cecio
Membro Master

577 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 13:45:17  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da qualche anno realizzo il presepe con statuine di Angela Tripi da cm 30. A chi si avvicina all'acquisto delle statuine posso solo consigliare di non aver fretta nel senso che la gamma e i costi delle figure variano tantissimo partendo da figure base, super , extra,particolare, plus, maggiori sono i dettagli richiesti maggiori saranno i costi.
Direi inoltre a chi si inserisce in questo post di mantenere il tema su un artista specifica e cioè nel caso in esame Angela Tripi, discutendo di altri artisti in altri post per evitare dispersioni nella discussione

La figura che fuma narghilè dentro la tenda è un personaggio extra

Immagine:

52,24 KB

cecio

Modificato da - cecio in data 25 aprile 2010 13:47:00

musicmaru
Membro Medio

53 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 18:00:16  Mostra Profilo Invia a musicmaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh già la Tripi è veramente sull'Olimpo, tutte le volte che vado a Bolzano passo al negozio sotto i portici dove ci sono centinaia di sue state in vendita...una sofferenza ogni volta non poterle portare a casa tutte!!

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 18:46:06  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono delle meraviglie
non so come fin'ora non ho risposto a questo post
credo che il discorso degli accessori sia giusto, infatti ogni accessorio richiede altro lavoro, le rifiniture richiedono altro tempo.
è inevitabile il costo maggiore.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 25 aprile 2010 22:35:29

cecio
Membro Master

577 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 15:32:26  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra i vari personaggi che ho visto questa è una immagine di una guardiache mi ha colpito in quanto si riescono avedere le vene in testa e nei muscoli. E' una figura plus

Immagine:

35,5 KB e che allego

cecio

Modificato da - cecio in data 27 aprile 2010 15:42:23

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2010 : 19:53:09  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto belle queste figure grazie cecio per la bella foto

musicmaru
Membro Medio

53 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 18:02:54  Mostra Profilo Invia a musicmaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qualche altra immagine delle "meraviglie" della Tripi

Immagine:

95,31 KB

Immagine:

107,72 KB

Immagine:

43,28 KB

Immagine:

96,02 KB

Immagine:

82,8 KB

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 18:09:55  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Weilà sono davvero fantastiche queste ultime foto!!
I volti hanno un'espressione stupenda

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 21:54:13  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meraviglie davvero!!!
Secondo me ci mette una passione e una spiritualità immense nel fare le statue, si vede che non sono oggetti comuni

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 00:34:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
opere di grande rilievo artistico..

bellissime..

Omar Preziuso

Dava74
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona

188 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2011 : 09:54:37  Mostra Profilo Invia a Dava74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche anno fa mio fratello ha comprato queste statue: sono stupende! sto provando a farci un'ambientazione...

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3321

Dava

angel
Membro

Prov.: Bari
Città: Giovinazzo

33 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 16:18:25  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto la fortuna di creare una "Fuga in Egitto con le sue statue da 16 cm .
Sono veramente bellissime. ( appena possibile spero di inviarvi una foto )

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 02:05:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono molto curioso angel posta le foto così da ammirarlo

www.dioramapresepe.com/

angel
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 10:08:11  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che riesco ad inviarle il PC non è
il mio forte ( anche se è una tipologia diversa )

angel
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 11:46:03  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da angel

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 13:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi posso aiutarti io

www.dioramapresepe.com/

angel
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 13:11:32  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da angel

Immagine:

81,5 KB

Immagine:

83,51 KB

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 14:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao angel ti conviene andare su I NOSTRI PRESEPI e aprire il tuo topic
li potrai mettere le foto
così avrai più visibilità

saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

angel
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 14:23:44  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto aiuto ed alla fine sono riuscito
a rendere visibile il diorama spero che piaccia.( sono scene in pianta aperta dove la prospettiva non si può applicare )

angel
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 14:38:07  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro come faccio ad aprire il topic

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2011 : 01:11:18  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Angel, devi cliccare sulla parola i nostri presepi vedrai una cartella nuova discussione aprila mettici un titolo e posta i tuoi lavori.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2011 : 01:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Angel, devi cliccare sulla parola i nostri presepi vedrai una cartella nuova discussione aprila mettici un titolo e posta i tuoi lavori.

www.dioramapresepe.com/

angel
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2011 : 10:34:58  Mostra Profilo Invia a angel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio spero di riuscirci, purtroppo
non sono molto attrezzato tecnologicamente.

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2011 : 12:19:27  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angel così è più chiaro
Immagine:

70,5 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 22:17:34  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserisco dei magi stupendi della Tripi

Immagine:

73,44 KB

Immagine:

42,37 KB

Immagine:

55,28 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3772 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 17:22:59  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mecc74

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2011 : 18:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MERAVIGLIOSI

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2011 : 15:20:27  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero meravigliosi, il primo poi è il top del top!

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2011 : 21:28:10  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è da tanto che li ammiro....solo in foto

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2011 : 07:47:34  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia... e che richezza di particolari... ma dove è possibile acquistare queste opere?

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2011 : 16:35:47  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una maravilla Paola.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)