Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - quale marca di seghetto alternativo?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 quale marca di seghetto alternativo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 15:26:10  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno a tutti,devo comprare un seghetto alternativo,in sostituzione di un altro,ma vorrei essere sicuro che sia il migliore tra la hilti,la bosch e la black & deker,potreste indicarmi cortesemente la marca migliore perche non ne noto alcuna differenza.

a presto babol

buon natale e buon 2011 da Babol

Modificato da - orlando82 in Data 08 febbraio 2010 08:25:42

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 15:34:51  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
borsh e black fanno la linea professionale che si differenzia dal colore. ad esempio la black fà la line arancione e la linea blu .La blu è la professionale anche la borsh mi pare fà la verde e la blu.Hilti sconsiglio.Consiglio bosch.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco
Torna all'inizio della Pagina

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 17:09:46  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapevo che la hilti pero' era migliore perchè costa molto di più mi puoi dire perche la sconsigli?

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 17:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche MAKITA non è male!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 17:15:53  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ditemi perche fa schifo la hilti

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 17:33:07  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la hilti ha costi elevati non fà schifo, ed è alcuni gradini sopra alle altre marche usata molto a livello industriale.Sono i costi che la fanno diventare poco attraente per usi quotidiani.Smontando a pezzi un prodotto hilti ci si rende conto comunque perchè costa dippiù!

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

Modificato da - sottobosco in data 07 febbraio 2010 17:34:11

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 09:11:52  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio alla Bosch, mi risulta che ci siano dei problemi con l'assistenza. Quelli ufficiali li hanno chiusi tutti , l'unico rimasto è quello dio Milano

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 10:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la hilti è la migliore...se ci badi tutti i professionisti hanno hilti!!!
...poi bosh e per ultimo black...(parliamo sempre delle linee professionali)
ma penso che per quello che dobbiamo fare noi...vadano bene tutti!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 10:48:37  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le marche che avete detto voi le ho provate tutte nel mio lavoro...e sono tutte buone ma....dipende l'uso che si vuole fare eh!!
Se ci devi tagliare dei compensati, cartongesso e roba di poco spessore..trovi nei fai da te a 20 € valigette con qualche lama di ricambio.
Tutto stà nel prendere lame di varie dimensioni, spessori e lunghezza....

Quando si parla di attrezzo professionale sicuramente si parla da 250 € in sù

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 11:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io quoto Fabio secondo me la makita non ha rivali,io ne ho una che avra' 25 anni e ne ha passate di tutti i colori ed ancora va alla grande

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 20:05:47  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che me ne dite dei prezzi makita?ma comunque io sono nell'idea che l'hilti non ha rivali

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 20:57:58  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ne ho acquistato uno anonimo ed è una bomba, pagato 21.00€ e fà il suo dovere per il bricolage, unica cosa quoto anche io sono le lame, poichè variano in base a ciò che devi tagliare.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 01:26:49  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babol ma ti è venuta l ossessione? Mi fà ridere il fatto che hai preso una polemica con amici se ho capito bene.Prima si lavorava con le mani quelle si che erano affidabili

San Francesco

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 20:38:34  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok quindi cosa mi consigliate non ne capisco più niente!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 20:53:03  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.....se devi tagliare 50 pezzi all'ora o se devi tagliare 50 pezzi in un anno
Al parrocchiale abbiamo un Bosch linea verde lavora da 15anni senza problemi, con le opportune lame ha tagliato di tutto....

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 10 febbraio 2010 16:26:50

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 00:47:55  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.....se devi tagliare 50 all'ora o se devi tagliare 50 pezzi in un anno
Al parrocchiale abbiamo un Bosch linea verde lavora da 15anni senza problemi, con le opportune lame ha tagliato di tutto....

Babol tutti i muratori e chi fà lavori del genere hanno bosch e makita ti dice niente? Ma ultimamente su questo forum sto assistendo a dei fenomeni strani. Uno che cerca il pc in discarica, l altro che si fissa sulle marche di sti aggeggi manco dovessi fare lavori in cantiere.Ue attenzione che noi siamo presepisti le cose con le mani dovremmo farleCome facevano i nostri nonni, mica avevano centraline ecc.

San Francesco

Modificato da - sottobosco in data 10 febbraio 2010 00:53:09

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 01:01:02  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a volte si acquistano macchine anonime che sono meglio delle conosciute....... come ho fatto io.......

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 16:26:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sottobosco

Citazione:

Dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.....se devi tagliare 50 all'ora o se devi tagliare 50 pezzi in un anno

Babol tutti i muratori e chi fà lavori del genere hanno bosch e makita ti dice niente? Ma ultimamente su questo forum sto assistendo a dei fenomeni strani. Uno che cerca il pc in discarica, l altro che si fissa sulle marche di sti aggeggi manco dovessi fare lavori in cantiere.Ue attenzione che noi siamo presepisti le cose con le mani dovremmo farleCome facevano i nostri nonni, mica avevano centraline ecc.

non capisco la citazione di sottobosco al mio messaggio

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 10 febbraio 2010 16:31:23

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:06:59  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni casa fa due linee quella obbistica e quella professionale,la linea professionale costa di più ma la differenza si vede e si sente,essendo un'artigiano uso spesso hilti,il prezzo è superioe ma la qualità anche,e l'assistenza sempre impeccabile

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:14:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che ognuno sia libero di cercare e chiedere ciò che vuole...
se uno vuole un consiglio su una marca è bene che lo chieda...anche se io come voi sostengo che per l'uso che ne dobbiamo fare vanno tutti bene!!
per i PC in discarica...ti è mai capitato di sentire gente che cambia il TV(o qualsiasi elettrodomenstico) perchè esce il modello nuovo e il vecchio anche se funzionante lo butta in discarica?!?!?!
io si.
ciao

Citazione:
Messaggio inserito da sottobosco

Citazione:

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:36:56  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa mecc ho sbagliato! Carlo ok.

San Francesco

Modificato da - sottobosco in data 10 febbraio 2010 23:38:18

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 14:05:02  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi che marca dite?

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 22:58:19  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bosch.Miglior rapporto qualità prezzo.

San Francesco

babol
Membro Senior

169 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 14:50:41  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bene quindi consigliate bosch va bene.ma un attrezzo di marca scarsa di 100w e uno di marca buona di 50w quello di marca buona è piu potente perche ne ho fatto una prova ed è vero ma come capita?

artingio
Membro Attivo

115 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 17:07:14  Mostra Profilo Invia a artingio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i seghetti alternativi vanno tutti bene perchè non subiscono sforzi nell'uso,tranne qualche interruttore o qualche spazzola (carboncino) che salta per il resto tutto ok
Ne vendiamo a centinaia l'anno soprattutto quelli d'importazione con risultati eccellenti.

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 00:36:14  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da artingio

i seghetti alternativi vanno tutti bene perch� non subiscono sforzi nell'uso,tranne qualche interruttore o qualche spazzola (carboncino) che salta per il resto tutto ok
Ne vendiamo a centinaia l'anno soprattutto quelli d'importazione con risultati eccellenti.

babol mi sembra logico quello di 100 è scritto ma non sono reali, evidentemente è un numero gonfiato.

San Francesco

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 10:07:38  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mio e' un gtg power 400 watt e taglia anche il muro pagato soli 22 euro.

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 14:42:56  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mifo

mio e' un gtg power 400 watt e taglia anche il muro pagato soli 22 euro.

Ottimo nell ergonomia, potente e preciso questo seghetto.Mifo posta foto.

San Francesco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)