Autore |
Discussione  |
|
babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia
169 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 15:26:10
|
buon giorno a tutti,devo comprare un seghetto alternativo,in sostituzione di un altro,ma vorrei essere sicuro che sia il migliore tra la hilti,la bosch e la black & deker,potreste indicarmi cortesemente la marca migliore perche non ne noto alcuna differenza.
a presto babol
|
buon natale e buon 2011 da Babol |
Modificato da - orlando82 in Data 08 febbraio 2010 08:25:42
|
|
sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 15:34:51
|
borsh e black fanno la linea professionale che si differenzia dal colore. ad esempio la black fà la line arancione e la linea blu .La blu è la professionale anche la borsh mi pare fà la verde e la blu.Hilti sconsiglio.Consiglio bosch. |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
babol
Membro Senior

169 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 17:09:46
|
sapevo che la hilti pero' era migliore perchè costa molto di più mi puoi dire perche la sconsigli? |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 17:13:02
|
anche MAKITA non è male!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
babol
Membro Senior

169 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 17:15:53
|
ditemi perche fa schifo la hilti |
 |
|
sottobosco
Membro Master

475 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 17:33:07
|
la hilti ha costi elevati non fà schifo, ed è alcuni gradini sopra alle altre marche usata molto a livello industriale.Sono i costi che la fanno diventare poco attraente per usi quotidiani.Smontando a pezzi un prodotto hilti ci si rende conto comunque perchè costa dippiù! |
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
Modificato da - sottobosco in data 07 febbraio 2010 17:34:11 |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 09:11:52
|
Occhio alla Bosch, mi risulta che ci siano dei problemi con l'assistenza. Quelli ufficiali li hanno chiusi tutti , l'unico rimasto è quello dio Milano |
 |
|
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 10:48:37
|
Le marche che avete detto voi le ho provate tutte nel mio lavoro...e sono tutte buone ma....dipende l'uso che si vuole fare eh!! Se ci devi tagliare dei compensati, cartongesso e roba di poco spessore..trovi nei fai da te a 20 € valigette con qualche lama di ricambio. Tutto stà nel prendere lame di varie dimensioni, spessori e lunghezza....
Quando si parla di attrezzo professionale sicuramente si parla da 250 € in sù |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 11:51:21
|
io quoto Fabio secondo me la makita non ha rivali,io ne ho una che avra' 25 anni e ne ha passate di tutti i colori ed ancora va alla grande |
 |
|
babol
Membro Senior

169 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 20:05:47
|
che me ne dite dei prezzi makita?ma comunque io sono nell'idea che l'hilti non ha rivali |
 |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 20:57:58
|
io ne ho acquistato uno anonimo ed è una bomba, pagato 21.00€ e fà il suo dovere per il bricolage, unica cosa quoto anche io sono le lame, poichè variano in base a ciò che devi tagliare. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
sottobosco
Membro Master

475 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 01:26:49
|
babol ma ti è venuta l ossessione? Mi fà ridere il fatto che hai preso una polemica con amici se ho capito bene.Prima si lavorava con le mani quelle si che erano affidabili |
|
 |
|
babol
Membro Senior

169 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 20:38:34
|
ok quindi cosa mi consigliate non ne capisco più niente! |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 20:53:03
|
Dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.....se devi tagliare 50 pezzi all'ora o se devi tagliare 50 pezzi in un anno   Al parrocchiale abbiamo un Bosch linea verde lavora da 15anni senza problemi, con le opportune lame ha tagliato di tutto.... |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 10 febbraio 2010 16:26:50 |
 |
|
sottobosco
Membro Master

475 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 00:47:55
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.....se devi tagliare 50 all'ora o se devi tagliare 50 pezzi in un anno   Al parrocchiale abbiamo un Bosch linea verde lavora da 15anni senza problemi, con le opportune lame ha tagliato di tutto....
Babol tutti i muratori e chi fà lavori del genere hanno bosch e makita ti dice niente? Ma ultimamente su questo forum sto assistendo a dei fenomeni strani. Uno che cerca il pc in discarica, l altro che si fissa sulle marche di sti aggeggi manco dovessi fare lavori in cantiere.Ue attenzione che noi siamo presepisti le cose con le mani dovremmo farle Come facevano i nostri nonni, mica avevano centraline ecc. |
|
Modificato da - sottobosco in data 10 febbraio 2010 00:53:09 |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 01:01:02
|
a volte si acquistano macchine anonime che sono meglio delle conosciute....... come ho fatto io....... |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 16:26:21
|
Citazione: Messaggio inserito da sottobosco
Dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.....se devi tagliare 50 all'ora o se devi tagliare 50 pezzi in un anno   Al parrocchiale abbiamo un Bosch linea verde lavora da 15anni senza problemi, con le opportune lame ha tagliato di tutto....
Babol tutti i muratori e chi fà lavori del genere hanno bosch e makita ti dice niente? Ma ultimamente su questo forum sto assistendo a dei fenomeni strani. Uno che cerca il pc in discarica, l altro che si fissa sulle marche di sti aggeggi manco dovessi fare lavori in cantiere.Ue attenzione che noi siamo presepisti le cose con le mani dovremmo farle Come facevano i nostri nonni, mica avevano centraline ecc.
non capisco la citazione di sottobosco al mio messaggio |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 10 febbraio 2010 16:31:23 |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:06:59
|
Ogni casa fa due linee quella obbistica e quella professionale,la linea professionale costa di più ma la differenza si vede e si sente,essendo un'artigiano uso spesso hilti,il prezzo è superioe ma la qualità anche,e l'assistenza sempre impeccabile |
 |
|
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 18:14:52
|
penso che ognuno sia libero di cercare e chiedere ciò che vuole... se uno vuole un consiglio su una marca è bene che lo chieda...anche se io come voi sostengo che per l'uso che ne dobbiamo fare vanno tutti bene!! per i PC in discarica...ti è mai capitato di sentire gente che cambia il TV(o qualsiasi elettrodomenstico) perchè esce il modello nuovo e il vecchio anche se funzionante lo butta in discarica?!?!?! io si. ciao
Citazione: Messaggio inserito da sottobosco
Babol tutti i muratori e chi fà lavori del genere hanno bosch e makita ti dice niente? Ma ultimamente su questo forum sto assistendo a dei fenomeni strani. Uno che cerca il pc in discarica, l altro che si fissa sulle marche di sti aggeggi manco dovessi fare lavori in cantiere.Ue attenzione che noi siamo presepisti le cose con le mani dovremmo farle Come facevano i nostri nonni, mica avevano centraline ecc.
|
Carlo
https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano |
 |
|
sottobosco
Membro Master

475 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:36:56
|
scusa mecc ho sbagliato! Carlo ok. |
|
Modificato da - sottobosco in data 10 febbraio 2010 23:38:18 |
 |
|
babol
Membro Senior

169 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 14:05:02
|
quindi che marca dite? |
 |
|
sottobosco
Membro Master

475 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 22:58:19
|
Bosch.Miglior rapporto qualità prezzo. |
|
 |
|
babol
Membro Senior

169 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 14:50:41
|
va bene quindi consigliate bosch va bene.ma un attrezzo di marca scarsa di 100w e uno di marca buona di 50w quello di marca buona è piu potente perche ne ho fatto una prova ed è vero ma come capita? |
 |
|
artingio
Membro Attivo

115 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 17:07:14
|
i seghetti alternativi vanno tutti bene perchè non subiscono sforzi nell'uso,tranne qualche interruttore o qualche spazzola (carboncino) che salta per il resto tutto ok Ne vendiamo a centinaia l'anno soprattutto quelli d'importazione con risultati eccellenti.
|
 |
|
sottobosco
Membro Master

475 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 00:36:14
|
Citazione: Messaggio inserito da artingio
i seghetti alternativi vanno tutti bene perch� non subiscono sforzi nell'uso,tranne qualche interruttore o qualche spazzola (carboncino) che salta per il resto tutto ok Ne vendiamo a centinaia l'anno soprattutto quelli d'importazione con risultati eccellenti.
babol mi sembra logico quello di 100 è scritto ma non sono reali, evidentemente è un numero gonfiato. |
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 10:07:38
|
mio e' un gtg power 400 watt e taglia anche il muro pagato soli 22 euro. |
 |
|
sottobosco
Membro Master

475 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 14:42:56
|
Citazione: Messaggio inserito da mifo
mio e' un gtg power 400 watt e taglia anche il muro pagato soli 22 euro.
Ottimo nell ergonomia, potente e preciso questo seghetto.Mifo posta foto. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|