Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - "annunciazione particolare" 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 "annunciazione particolare" 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 19:58:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve amici vi posto il mio ultimo diorama .
le misure sono 60x60 circa......

le statue sono 10 CM marca ladina

tengo a ringraziare moltissimo chicho per i trucchetti che mi ha detto riguardanti il gesso senza quei suggerimenti non sarebbe venuto uguale !!!!!!!!!!!!!!!

mancano ancora delle rifiniture compreso vegetazione e qualche altro animale......

la settimana prossima posto le foto del lavoro finito!!!

dimenticavo,lho ambientato tra la natura e animali perchè mi piacciono molto gli animali,e meritano più rispetto!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in Data 30 gennaio 2010 18:54:53

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 20:09:05  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhhhhhh!!!!non è possibileFabio ammetti che la montagna di fondo è un fotomontaggio di una foto...apparte gli scherzi è semplicemente stupendo!!!!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Modificato da - matthew in data 29 gennaio 2010 20:10:22
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 20:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehehehehehehe

calcola che per correttezza farò le fot odei singoli piani heheheh

così vi tolgo tutti i dubbi!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 20:18:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dico solo poche parole : lavoro presepiale eccezionale e stupendo..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da

Omar Preziuso

paco69
Membro Attivo

Prov.: Modena
Città: carpi

101 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 20:29:14  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre cose uniche e all'altezza di un grande artista!!!!!!
Semplicemente spettacolare non finirai mai di stupirmi!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 20:34:38  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta Fabio che demoralizzi gli utenti del forum
Scherzo ovvio.
Complimenti non ce ne sono più.....due facce bastano

Mecc74

peppe79
Membro Medio

Prov.: Siracusa
Città: rosolini

64 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 23:43:08  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti fabio, come si dice dalle mie parti "si propriu nu mastru"

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 01:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e i trucchetti quali sarebbero???

... e poi dato che ci sono.... un'altra cosa...
il cielo come è giusto??
le nubi sono colorate o sono solo luci??
come è stato illuminato poi??
nn farti cavar fuori le parole con la pinza...PARLA!!

Modificato da - rugas in data 30 gennaio 2010 01:14:20

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 05:44:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bellissimo lavoro FABIO..complimenti tutto fatto divinamente

.... le montagne in fondo con la tecnica che usa PIGOZZI BOMBELLI FLORIS MATTEI e CHICO ed altri assi

praticamente Rugas e tutto su tre quattro piani.....penso che FABIO abbia utilizzato la tecnica polistiroliana sagomata e ricopera di piccoli pezzi di gesso con tecnica catalana oppure semplicemente ricoperta di gesso ... poi ....lavorata alla perfezione... non è difficile farle, ma ci vuole dimestichezza e manualità.... sembrerebbe difficile RUGAS ma non è così, un pò di pratica e si riesce a ricrearle...poi FABIONE metterà alcuni passo passo

il Pigozzi nel dvd lo spiega.....alla grande....!!!!!!!!!

mi sembra che ci sia anche un pò di foschia, forse a inserito il tulle, con delle foto più grandi forse lo capivo benissimo ......essendo un 60 x 60 ...non è facile lavorarci......

la vegetazione sulle parti rocciose ....nel corso del Pigozzi e Bombelli,....... a Lucca, se non vado errato era stata costruita con il sughero tritato finemente e poi dipinto.....dovrò vedere i dvd per capirlo ,, comunque si può ottenere in tante maniere

BRAVISSIMO FENOMENO....

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 30 gennaio 2010 05:53:23

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 08:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto corso i dvd dove si prende??

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

bellissimo lavoro FABIO..complimenti tutto fatto divinamente

.... le montagne in fondo con la tecnica che usa PIGOZZI BOMBELLI FLORIS MATTEI e CHICO ed altri assi

praticamente Rugas e tutto su tre quattro piani.....penso che FABIO abbia utilizzato la tecnica polistiroliana sagomata e ricopera di piccoli pezzi di gesso con tecnica catalana oppure semplicemente ricoperta di gesso ... poi ....lavorata alla perfezione... non è difficile farle, ma ci vuole dimestichezza e manualità.... sembrerebbe difficile RUGAS ma non è così, un pò di pratica e si riesce a ricrearle...poi FABIONE metterà alcuni passo passo

il Pigozzi nel dvd lo spiega.....alla grande....!!!!!!!!!

mi sembra che ci sia anche un pò di foschia, forse a inserito il tulle, con delle foto più grandi forse lo capivo benissimo ......essendo un 60 x 60 ...non è facile lavorarci......

la vegetazione sulle parti rocciose ....nel corso del Pigozzi e Bombelli,....... a Lucca, se non vado errato era stata costruita con il sughero tritato finemente e poi dipinto.....dovrò vedere i dvd per capirlo ,, comunque si può ottenere in tante maniere

BRAVISSIMO FENOMENO....

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 08:44:43  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro Fabio...non c'è che dire!!

Io avrei questa interpretazione (personale eh...)...non vedendo l'angelo penso che l'apparizione stà nella colomba (segno di pace...).

Se l'hai pensata così ti faccio complimenti tripli

Mentre per le montagne nonpenso sia stato usato un tulle (come dice Stefano) ma abbia dato una spolverata di talco ai monti in lontananza.

Però aspetto a lavoro finito prima di dire altre cose!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

ATTY
Membro Master

Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 09:20:36  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il corso in dvd di PIGOZZI?????MA DOVE SI ACQUISTA??COMPLIMENTI FABIO SEMBRA TUTTO REALE COME I DIORAMI DEI GRANDI MAESTRI

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 09:28:12  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

il corso in dvd di PIGOZZI?????MA DOVE SI ACQUISTA??COMPLIMENTI FABIO SEMBRA TUTTO REALE COME I DIORAMI DEI GRANDI MAESTRI

Lo trovi tranquillamente sul sito dell'aiap 'corso in dvd'....un dvd di questi c'è la spiegazione di Pigozzi insieme a Bombelli

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 11:56:23  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo il nostro Fabione, che zito zitto, se ne esce con questa meravigliosa scena
complimenti !!!

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 14:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deliziosa!
Scena semplice ma di grande effetto!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 15:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il tuo diorama,veramente un bel lavoro ciao valter

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 15:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga grazie di tutto!!!!!!!!!

quoto stefano le rocce e i monti sono in polistirolosagomato poi ricoperto da gesso e infine scolpire.....

bhè la colorazione è è molto difficile da spiegare......
prossimamente farò un dvd dettagliato mentre coloro........

però chiedete pure spero di riuscire a spiegare tutto!!!!!!

esatto orlando è la colomba l'annunciatrice........

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 30 gennaio 2010 15:29:06

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 18:09:53  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio è bellissimo! Emoziona anche solo in foto, e non poco! Ti viene voglia davvero di andare in montagna e sentire sulla tua pelle l'immensità di Dio, con tutto quello che lui ha creato, animali, montagne, piante...Sei un grande Fabio, grazie perchè ci emozioni davvero con questi lavori!

Davide

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 18:31:12  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sinceri veramente molto bello

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 18:39:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e si FABIONE.....anche ORLANDO sapeva benissimo la tecnica........ la colorazione ai ragione non è semplice a farsi ma ci si riesce con il corso.....almeno le basi e gli accorgimenti ......IHIHIHIH......anche la vegetazione che tu sai, fatta benissimo....se mi puoi fare una foto ingrandita sul terzo piano con il cielo te ne sarei grato...se no non importa

questi sono in parte gli strumenti che servono per fare anche la lavorazione ed incisione sul gesso....utensili per modellismo si trovano benissimo set completo......

incomincio da quest anno ad imparare la tecnica CATALANA lavorazione gesso. .......applicazione e tutto se non ti ci metti nemmeno sai dove puoi arrivare....si incomincia a fare piccole superficie e fare le pietre a muro rugosità porte architravi ecc ecc.....gne gne

utilizzerò alcuni di questi strumenti...sono comodi nel incidere ho scavare... ma attenzione che sono abbastanza affilati...OKKIO

Immagine:

76,53 KB
Immagine:

77,71 KB
Immagine:

91,69 KB
Immagine:

77,87 KB
Immagine:

82,65 KB
Immagine:

79,65 KB
Immagine:

82,03 KB
Immagine:

96,36 KB COMPLIMENTONI FABIO eh eh eh eh..non mi scappa niente....buon proseguimento ..diciamo FABIO posta sempre i tuoi lavori così imparo di più

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 18:52:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie floris(ma te sei il famoso presepista?)

certo stefano,ma io sto sperimentando una nuova tecnica (IBRIDA) porex+gesso......la dobbiamo studiare io e chicho!!!!!!!!

ovviamente io conoscevo già la tecnica pigozziana.....

piccolo update.....

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 30 gennaio 2010 18:53:11

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 19:10:08  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono un presepista come tutti voi con tanta voglia di imparare tutto e da tutti coloro che amano questo stupendo modo di comunicare,poesia,e tu la trasmetti!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 19:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i complimenti !!!

spero che anche tu con il tuo sapere fai crescere la voglia a tutti di imparare...

ps:per tutti(oggi ho una volta essiccato il colore sul 3 piano gli ho anche splolverato il talco ed il risultato è decisamente meglio)!!!

www.dioramapresepe.com/

paco69
Membro Attivo

Prov.: Modena
Città: carpi

101 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 20:26:27  Mostra Profilo Invia a paco69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio i complimenti ora mai si sprecano!!!!
Non ho piu' parole per definire i tuoi capolavori!!!!
Se ti va sto' sempre aspettando un passo a passo sulla colarazione
del tuo famosissimo "CARPARO ANTICO" !!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 20:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione paco scusami molto.... ma pian piano inserirò tutto ciò che ho promesso.... purtroppo il tempo scarseggia ....

www.dioramapresepe.com/

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 23:11:50  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello Fabio
complimenti hai azzeccato in pieno la riproduzione della natura.
Come al solito sembra che sia una foto scattata nella realtà!
hai veramente le mani d'oro!
Eccellente

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 30 gennaio 2010 23:13:11

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 23:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettavo anche un tuo commento amica mia

grazie per i complimenti che mi fai,come al solito sei gentile!!!

ps: rugas le nubi sono colorate ad aerografo...poi le luci fanno il resto...aumentando l effetto...

tu che sei un amante dei bei colori,che te ne pare ???

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 30 gennaio 2010 23:17:59

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 01:36:42  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo , complimenti.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 02:07:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ggnnnaaa!!! mi prendi in giro?? che domande!! sai bene che è fantastico...

quando mi farai vedere finalmente come fai a colorare...
guarda... o che ti decidi a fare un passo passo ultradettagliato, o che mi inviti a casa tua a vedere di persona!!
perchè io sono un po' de coccio sai... e non sono capace di accontentarmi di una spiegazione... devo anche vedere!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 11:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volentieri!!!!!!!

quando vuoi prendi le valige e parti!!!!!!!!
ti posso ospitare tranquillamente.

www.dioramapresepe.com/

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 14:03:26  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E VAIIIIIII Fabione
Certo di consigli tu ne hai bisogno ben pochi,ma se qualcuno di quei pochi che ti ho dato ha ottenuto questo risultato SEI GRANDE veramente,modestia soprattutto e capacitè da vendere caratterizzano un grande UOMO
Continueremo a sperimentare e magari faremo anche noi un DVDXXX

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 14:19:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si i tuoi consiglio sono serviti MOOOOOOOLTISSIMO credimi!!!!!!!!

OVVIO!!!!!!!!!

il progetto VA AVANTI!!!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 21:13:49  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio farti i complimenti è diventato superfluo, ti faccio una richiesta invece, inserisci qualche bel passo passo sulle tue tecniche di lavoro, ti ho chiesto spesso consigli e mi sei stato sempre di grande aiuto, ma io che sono un principiante voglio imparare e migliorare.E' una richiesta che estendo a tutti i grandi artisti qui presenti, come chico, floris e così via,solo per fare qualche nome ma ce ne sono altri.I miei piccoli miglioramenti li ho fatti grazie a voi, ma voglio continuare a crescere e credo di parlare anche per chi come me non è ai vostri livelli.Comunque grazie a tutti

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 23:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao massimo grazie per i complimenti!!!

io sono molto fiducioso,credo che con tanti artisti di grande talento,si viene a creare una vera enciclopedia del presepio.......

www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 18:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho aggiunto qualcosina,.,., a giorni vi posto le foto :)

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 19:26:00  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio volevo sapere se quando progetti una scena, pensi subito anch alla ambientazione temporane, intendo dire alba,tramonto,sole pieno,notturno nevoso ecc.... o decidi dopo aver costruito il diorama?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 20:29:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è meglio decidere prima.. ovvero deve rientrare nel progetto,anche perchè bisogna colorarlo sotto la luce definitiva........(io credo il lavoro finito prende più valore anche per quanto riguarda l'accentuare delle obre e dei punti di luce.....)

però avvolte,capita che non è possibile fare prima l'impianto specialmente quando il diorama è di notevoli dimensioi e deve essere trasportato......però un pò ne risente poi quando fai ò'impianto di luce......

www.dioramapresepe.com/

army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 22:22:25  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio,...con questa tua ultima opera,...mi hai trasmesso due forti sensasioni,.... la prima di immenso stupore, ...e la seconta di grande sconforto, .., scherzo fabio complimenti e meraviglioso, ciao

Un saluto da Armando

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 14:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non devi scorggiarti. ma ti deve dare forza per migliorare!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 15:12:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bene mi manca solo di sistemare qualche piccolo dettaglio!!!

come riverniciare il cielo nuvole etc in modo ancora migliore, purtroppo sono indeciso se mettere una luce bianca sulla vergine........
dalla foto sembra poco luminata ma la realtà è ancora migliore......

ripeto le foto vengono sballate!!!!!!!non mi convincono molto.......

voi che suggerimenti mi date???

aspetto vostri consigli!!!

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 04 febbraio 2010 15:27:07

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 16:14:06  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fabio
secondo me hai bisogno di Maria + illuminata,
essendo in una grotta,
nella realtà le grotte sono illuminate dalla luce solare penetra dalle aperture e fessure che si sono formate.
perchè non provi a spostare il punto luminoso che hai a destra
e lo posizioni a sinistra?

oppure perchè non sposti Maria a destra per vedere l'effetto che ti fa?
prova dai, poi facci una foto.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 16:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola purtroppo non sono riuscito a fotografarlo bene...maria è illumana ma c è un contrasto di luci che "oscurano la scena"visto dal vivo sembra giusto.....

però forse se riesco gli vorrei dare giusto un raggio "divino" questa è l'unica prova che posso fare....

per il resto non è carino ???

purtroppo non posso spostare le lampade perchè ho colorato in base alla luce rovinerei il tutto......

l'

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 04 febbraio 2010 16:34:41

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 17:38:18  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio...è bellissimo...il coniglietto e la tartaruga poi sono deliziosi!! Non capisco bene se hai una luce fissa o dissolvenze varie.... ovvio che le foto non rendono(magari se metti un video forse si vede un pò meglio).

La tua sensibilità stà a indicare se la luce è giusta o no....se è la seconda l'idea del raggio divino è ottimo..magari puntato sulla colomba!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 18:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille orlando

la luce è fissa ogni foto viene diversa come luce proprio perchè la macchina digitale va in PALLA .....

ho provato con raggi divinio etc ma si viene a perdere la "MAGIA" che ho creato attorno......
purtroppo solo dal vivo si riesce ad apprezzare al meglio.....

cercherò di fare un bel filmato e lo posto vediamo se mi viene bene.

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 04 febbraio 2010 18:01:56

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 18:11:15  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabiowarrior1
per il resto non è carino ???

Mooltoooooooo!!!!!
dalla fretta mi sono dimenticata di dirti che il cerbiatto incuriosito e gli altri animaletti ci stanno benissimo!
il cane mi ci piaceva molto meno!
Bel lavoro Fabio

Fabio ma dalla roccia su cui si posa la colomba non puoi fare niente? un led?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 04 febbraio 2010 18:14:25

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 19:19:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la roccia da sopra non è chiusa ha una conformazione abbastanza bella.....
ho provato con un led ma non mi piaceva proprio,sapeva di artificioso.....

ripeto le foto guastano il lavoro,ma dal vivo la luce illumina il profilo della vergine in un modo armonioso e naturale,.,.,.,. come

poi con il filmato dovrebba mostrare meglio di una foto....almeno spero

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 04 febbraio 2010 19:40:37

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 23:00:18  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami allora!
penso che se il tuo gudizio è quello
vuol dire che va bene così
e poi noi abbiamo una vista statica,
quando lo guardiamo dal vero possiamo vederlo da diverse angolazioni e tutto cambia aspetto!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 04 febbraio 2010 23:01:00

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 00:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non scusarti paola!!!!!!!!

esatto dal vivo sai quando è giusto fare una cosa o no.....

dal video si vede bene.....però con la chiavetta vodafone non so propio come upparlo

www.dioramapresepe.com/

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 00:32:08  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che lo dovresti appoggiare su un sito per poi scrivereil link
ciao Fabio.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 00:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema che mi va lentissimo .....ho la connessione lentissima . il video pesa 80 MB

www.dioramapresepe.com/

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 05:20:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
VirtualDub v1.5.7

Zoom Player v3.31
forse con questi due programmi FABIO puoi ridurre le dimensioni del video.....se in italiano molto meglio

oppure questo ;
http://www.gratisdivx.com/public/manuali_guide_tutorial/ridurre_dimensione_di_un_file_avi_con_dr.divx.asp

se poi il formato non te lo legge ..perchè e in mpeg vob ecc ecc...ti cerchi il convertitore.....più semplice di così....bye bye

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 05 febbraio 2010 05:21:01
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)