Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - "annunciazione particolare" 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 "annunciazione particolare" 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 10:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cercherò di seguire le tue istruzioni amico mio!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

Cebo
Nuovo Arrivato

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

4 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 11:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cebo Invia a Cebo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Un lavoro stupendo!
Non è che per caso riesci a fare delle foto in modalità macro delle varie tipologie di superfici ( gradini in uscita dalla grotta, pareti della grotta,montagna centrale e montagne dello sfondo ).
Se riesci a posizionare anche un mini-cavalletto, puoi eventualmente provare a correggere l' esposizione della foto per poter dare luminosità anche alle zone più in ombra e usando l' autoscatto la foto risulta ferma e nitida.
Se la foto viene bene si può capire tantissimo del processo produttivo e si apprezzerebbe ancor più il capolavoro che hai creato.

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 12:51:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ehi CEBO .....BONDENO.....quà ce puzza di MECC.... fai parte dello staff del presepe Bondeniano ????

Cebo
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 15:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cebo Invia a Cebo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc mi ha suggerito di dare un' occhiata e sono rimasto meravigliato dalla realizzazione dell' amico fabiowarrior1 ( di cui già mecc mi aveva tessuto le lodi ), per cui ho deciso di farmi avanti con una richiesta specifica sperando che ci sappia accontentare.
Per Stefano: sono quello della cartaroccia.
Ciao.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 16:02:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i complimenti CEBO e anche a mecc!!!!!!!

dovrei far venire il mio amico fotografo,però appena si libera dai suoi impegni.....

io cerco sempre in tutti i modi di semplificare le cose con ilmio sapere(per quel che sò ovviamente)

www.dioramapresepe.com/

BONINBA
Membro Medio

Prov.: Brescia
Città: PONTEVICO

60 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 16:10:02  Mostra Profilo Invia a BONINBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio,

complimenti, veramente bellissimo.

Ciao, Mario Vincenzo

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 20:08:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il Cartarocciaio in persona...fà piacere vederti scrivere CEBO....un bel lavoro quest anno...!!!!!!!!!!!!

....mi raccomando fai lavorare tanto MECC.....ihihihihih
alla prossima

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 22:22:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

il Cartarocciaio in persona...fà piacere vederti scrivere CEBO....un bel lavoro quest anno...!!!!!!!!!!!!

....mi raccomando fai lavorare tanto MECC.....ihihihihih
alla prossima

Stef non dare brutte indicazioni ai costruttori del presepe di Bondeno, che poi ti prendono alla lettera.

Mecc74

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 23:21:47  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

il corso in dvd di PIGOZZI?????MA DOVE SI ACQUISTA??COMPLIMENTI FABIO SEMBRA TUTTO REALE COME I DIORAMI DEI GRANDI MAESTRI

Lo trovi tranquillamente sul sito dell'aiap 'corso in dvd'....un dvd di questi c'è la spiegazione di Pigozzi insieme a Bombelli

Ho cercato il video sul sito ma non l'ho trovato. Sapresti darmi il link diretto?

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 10:12:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è l opera di fabio che mi incanta maggiormente!!!Quando la lascia accesa ed apro la porta,emana un non so che di "spirituale" e trasmette tanta serenità e pace d animo!!!io la definirei un opera mistica

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2010 : 12:19:19  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero perso questo tuo post....azzzz... ma su quanti progetti lavori contemporaneamente?

perso che ormai sia inutile dirti ....Molto ma molto bravo

e pensare che stiamo ancora a marzo......

L'omo è omo e..addà ommà

n/a
deleted

145 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2010 : 13:12:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Mi ero perso questo tuo post....azzzz... ma su quanti progetti lavori contemporaneamente?

perso che ormai sia inutile dirti ....Molto ma molto bravo

e pensare che stiamo ancora a marzo......

ormai non si ferma più....

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2010 : 12:59:21  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

e si FABIONE.....anche ORLANDO sapeva benissimo la tecnica........ la colorazione ai ragione non è semplice a farsi ma ci si riesce con il corso.....almeno le basi e gli accorgimenti ......IHIHIHIH......anche la vegetazione che tu sai, fatta benissimo....se mi puoi fare una foto ingrandita sul terzo piano con il cielo te ne sarei grato...se no non importa

questi sono in parte gli strumenti che servono per fare anche la lavorazione ed incisione sul gesso....utensili per modellismo si trovano benissimo set completo......

incomincio da quest anno ad imparare la tecnica CATALANA lavorazione gesso. .......applicazione e tutto se non ti ci metti nemmeno sai dove puoi arrivare....si incomincia a fare piccole superficie e fare le pietre a muro rugosità porte architravi ecc ecc.....gne gne

utilizzerò alcuni di questi strumenti...sono comodi nel incidere ho scavare... ma attenzione che sono abbastanza affilati...OKKIO

Immagine:

76,53 KB
Immagine:

77,71 KB
Immagine:

91,69 KB
Immagine:

77,87 KB
Immagine:

82,65 KB
Immagine:

79,65 KB
Immagine:

82,03 KB
Immagine:

96,36 KB COMPLIMENTONI FABIO eh eh eh eh..non mi scappa niente....buon proseguimento ..diciamo FABIO posta sempre i tuoi lavori così imparo di più

scusate,non per andare fuori discorso,ma come si chiamano questi taglierini per scolpire?

buon natale e buon 2011 da Babol

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2010 : 21:06:49  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio molto molto bello secondo il mio parere la luce va benissimo cosi,l'unica cosa secondo me la tartaruga è un po fuori luogo io non la metterei

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2010 : 23:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie antooooooooo

bhe dal vivo la tararuga è difficile anche da notarla. CMQ una tartaruga di terra porta fortuna

www.dioramapresepe.com/

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 21:25:59  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti davvero...ormai non so più cosa dire!!!!
Ma a questo punto è obbligatorio un dettagliato tutorial passo-passo; lo stiamo TUTTI aspettando con ansia...
grazie ancora x le emozione che sai suscitare (chissa l'effetto dal vivo???)

SaM
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)