Autore |
Discussione  |
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 10:46:41
|
cercherò di seguire le tue istruzioni amico mio!!!!!!  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Cebo
Nuovo Arrivato

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
4 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 11:48:20
|
Complimenti! Un lavoro stupendo! Non è che per caso riesci a fare delle foto in modalità macro delle varie tipologie di superfici ( gradini in uscita dalla grotta, pareti della grotta,montagna centrale e montagne dello sfondo ). Se riesci a posizionare anche un mini-cavalletto, puoi eventualmente provare a correggere l' esposizione della foto per poter dare luminosità anche alle zone più in ombra e usando l' autoscatto la foto risulta ferma e nitida. Se la foto viene bene si può capire tantissimo del processo produttivo e si apprezzerebbe ancor più il capolavoro che hai creato. |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 12:51:26
|
ehi CEBO .....BONDENO.....quà ce puzza di MECC.... fai parte dello staff del presepe Bondeniano ???? |
 |
|
Cebo
Nuovo Arrivato

4 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 15:09:39
|
Mecc mi ha suggerito di dare un' occhiata e sono rimasto meravigliato dalla realizzazione dell' amico fabiowarrior1 ( di cui già mecc mi aveva tessuto le lodi ), per cui ho deciso di farmi avanti con una richiesta specifica sperando che ci sappia accontentare. Per Stefano: sono quello della cartaroccia. Ciao. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 16:02:22
|
grazie per i complimenti CEBO e anche a mecc!!!!!!! 
dovrei far venire il mio amico fotografo,però appena si libera dai suoi impegni.....
io cerco sempre in tutti i modi di semplificare le cose con ilmio sapere(per quel che sò ovviamente)  |
|
 |
|
BONINBA
Membro Medio

Prov.: Brescia
Città: PONTEVICO
60 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 16:10:02
|
Fabio,
complimenti, veramente bellissimo.
Ciao, Mario Vincenzo |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 20:08:58
|
il Cartarocciaio in persona...fà piacere vederti scrivere CEBO....un bel lavoro quest anno...!!!!!!!!!!!!
....mi raccomando fai lavorare tanto MECC.....ihihihihih    alla prossima
|
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2010 : 22:22:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
il Cartarocciaio in persona...fà piacere vederti scrivere CEBO....un bel lavoro quest anno...!!!!!!!!!!!!
....mi raccomando fai lavorare tanto MECC.....ihihihihih    alla prossima
Stef non dare brutte indicazioni ai costruttori del presepe di Bondeno, che poi ti prendono alla lettera.
 |
Mecc74
|
 |
|
domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 23:21:47
|
Citazione: Messaggio inserito da orlando82
Citazione: Messaggio inserito da ATTY
il corso in dvd di PIGOZZI?????MA DOVE SI ACQUISTA??COMPLIMENTI FABIO SEMBRA TUTTO REALE COME I DIORAMI DEI GRANDI MAESTRI
Lo trovi tranquillamente sul sito dell'aiap 'corso in dvd'....un dvd di questi c'è la spiegazione di Pigozzi insieme a Bombelli
Ho cercato il video sul sito ma non l'ho trovato. Sapresti darmi il link diretto? |
 |
|
n/a
deleted

145 Messaggi |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 12:19:19
|
Mi ero perso questo tuo post....azzzz... ma su quanti progetti lavori contemporaneamente?  
perso che ormai sia inutile dirti ....Molto ma molto bravo  
e pensare che stiamo ancora a marzo......  |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
n/a
deleted

145 Messaggi |
|
babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia
169 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 12:59:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
e si FABIONE.....anche ORLANDO sapeva benissimo la tecnica........ la colorazione ai ragione non è semplice a farsi ma ci si riesce con il corso.....almeno le basi e gli accorgimenti ......IHIHIHIH......anche la vegetazione che tu sai, fatta benissimo....se mi puoi fare una foto ingrandita sul terzo piano con il cielo te ne sarei grato...se no non importa
questi sono in parte gli strumenti che servono per fare anche la lavorazione ed incisione sul gesso....utensili per modellismo si trovano benissimo set completo......
incomincio da quest anno ad imparare la tecnica CATALANA lavorazione gesso. .......applicazione e tutto se non ti ci metti nemmeno sai dove puoi arrivare....si incomincia a fare piccole superficie e fare le pietre a muro rugosità porte architravi ecc ecc.....gne gne
utilizzerò alcuni di questi strumenti...sono comodi nel incidere ho scavare... ma attenzione che sono abbastanza affilati...OKKIO
Immagine:
 76,53 KB Immagine:
 77,71 KB Immagine:
 91,69 KB Immagine:
 77,87 KB Immagine:
 82,65 KB Immagine:
 79,65 KB Immagine:
 82,03 KB Immagine:
 96,36 KB COMPLIMENTONI FABIO eh eh eh eh..non mi scappa niente....buon proseguimento ..diciamo FABIO posta sempre i tuoi lavori così imparo di più       
scusate,non per andare fuori discorso,ma come si chiamano questi taglierini per scolpire? |
buon natale e buon 2011 da Babol |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 21:06:49
|
Fabio molto molto bello secondo il mio parere la luce va benissimo cosi,l'unica cosa secondo me la tartaruga è un po fuori luogo io non la metterei |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 23:31:22
|
grazie antooooooooo 
bhe dal vivo la tararuga è difficile anche da notarla. CMQ una tartaruga di terra porta fortuna      |
|
 |
|
sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2010 : 21:25:59
|
Complimenti davvero...ormai non so più cosa dire!!!! Ma a questo punto è obbligatorio un dettagliato tutorial passo-passo; lo stiamo TUTTI aspettando con ansia... grazie ancora x le emozione che sai suscitare (chissa l'effetto dal vivo???) |
SaM |
 |
|
Discussione  |
|