Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio primo presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio primo presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania

75 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 12:15:43  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho il piacere di presentarVi il mio presepe. Sono nuovo del forum...per onestà, mi sono iscritto qualche anno fa ma non ho mai scritto sul forum, ho cercato solo di apprendere leggendo il vostro preziosissimo scambio di consigli. Adesso è venuta l'ora di ringraziarVi per tutti i consigli che indirettamente mi avete dato. GRAZIE di vero cuore!!!!

Il presepe di quest'anno (il primo di una certa qualità), del quale allego alcune foto (spero l’amministratore non mi linci per il numero) è ispirato alla mia Sicilia, ed in particolare, alla mia città Catania. Riporta quindi nell'immaginario un pò indietro nel tempo a quella che potrebbe essere stata una masseria ottocentesca dalle mie parti (basole in pietra lavica, muri in pietra e mattoni rossi, etc). Ovviamente ,manca di qualche rifinitura alla quale provvederò magari l'anno prossimo, oltre che pensare ad ingrandirlo.

Di nuovo un immenso ringraziamento a tutti Voi maestri e veterani ed a chi ha creato questo splendido ed utilissimo forum per tutti quelli come me ai quali piace ancora sognare e sentirsi al sicuro vicino al nostro Signore.

Immagine:

62,03 KB

Immagine:

41,44 KB

Immagine:

62,33 KB

Immagine:

48,98 KB

Immagine:

29,49 KB

Immagine:

55,21 KB

Immagine:

48,48 KBImmagine:

58,09 KB

Immagine:

56,16 KB

Immagine:

63,08 KB

Elvis

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 12:36:44  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene la colorazione, qualche proporzione da sistemare e soprattutto almeno nel primo giro di tegole metti anche quelle inverse, e quando possibile nascondi il piedistallo delle statue.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 12:38:17  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo Elvis ! davvero un bel lavoro complimenti sinceri, alcuni dettagli sono ben fatti.
quto mecc74 per i suggerimenti, aggiungo solo che
la natività nella penultima foto con luce diurna, sembra un po troppo al buio, magari è solo un effetto foto.

Modificato da - Mauri in data 16 gennaio 2010 12:40:48

luca1967
Membro Medio

Prov.: Parma
Città: Parma

64 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 14:23:10  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ! veramente bello ! continua cosi' .

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 14:26:56  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti elvis!!!!

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 14:27:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il tuo presepio,molto bella la scenografia ciao valter

Miky
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Bitonto

83 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 19:20:50  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto ma molto bello!!
complimenti

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 19:50:59  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo ELVIS hai fatto proprio un bel lavoretto....primo presepe hai detto??avanti cosi' allora come inizio davvero niente male

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 20:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Fortissimo!

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia

106 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 20:34:13  Mostra Profilo Invia a Aries un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che è il primo un bel lavoro

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 20:58:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo Elvis ! mi ha colpito molto la colorazione e la cura dei dettagli .. complimentoni

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da

Omar Preziuso

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 22:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo.
Un solo consiglio: ho visto che in alcuni personaggi si vedono le basi di appoggio. Cerca di tagliarle o nasconderle.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 14:26:19  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Elvis! Vai alla grande! I consigli utili da fare ti sono già stati fatti.

Davide

peppe79
Membro Medio

Prov.: Siracusa
Città: rosolini

64 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:23:46  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Elvis, proprio un bel lavoro, molto realistico. Che materiale usi per fare le abitazioni? E le tegole le acquisti o te le fai da te?

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 08:34:00  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di cuore a tutti per i complimenti e per i preziosi consigli. Avevo già riconosciuto molti delle imperfezioni indicate. Ma sapete...dopo averlo montato è dura poi risistemarlo...sono cose che rimandi poi al prossimo anno. Ho esitato a tagliare le basi in alcuni personaggi perchè non ero sicuro di lasciarli lì in quella posizione ... Scusa Mecc74, potresti indicarmi dove vedi problemi di proporzione. Di qeusto sinceramente non mi sono accorto... Grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli. So bene che tu sei un grande professionista!!1 Ho visto i tuoi lavori ed ho letto molti dei tuoi consigli. Ti stimo tanto.

Elvis

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 09:26:42  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elvis forse Mecc74 parla dei lampioni che sono un po' bassi, ma direi che il tuo è un bellissimo lavoro!
mi complimento anch'io sul tuo operato:
è ben curato nei dettagli
ben colorato
oltre ad essere un progetto proporzionato e ben articolato in diversi piani di altezza (questa è una caratteristica che a me puiace molto non mi piace il paesaggio pianeggiante, preferisco il collinare come il tuo)e poi così facendo si mostrano + cose!
veramente Bravo
complimenti vivissimi!

Personalmente sono dell'avviso che ogni anno dobbiamo fare un PRESEPE NUOVO!
poichè man mano ci perfezioniamo, abbiamo una crescita manuale e intellettuale tramite le competenze tecniche che possiamo apprendere dagli altri amici del forum,
è come se partecipassimo a corsi di aggiornamento!
cogliamo questa opportunità che ci viene offerta grazie al sito!
SONO MOLTO GRATA A TUTTO LO STAFF.

P.S.metti anche una panoramica di giorno!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 11:17:41  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paola per i tuoi complimenti. Bhe...è verissimo...anche se non esageratamente ... ho trovato quei lampioni in commercio e per evitare di farli io (per ragioni di tempo) li ho utilizzati. Cercherò di non cadere più in questo tipo di errore.
Grazie ancora per i tuoi complimenti e mi associo a quello che hai detto circa il paesaggio articolato e la gratitudine verso gli amici di questo forum.

Elvis

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 22:48:11  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Elvis.....ma definirmi grande professionista mi pare esagerato molti nel forum mi sopravanzano di anni luce...io mi arrangio come posso cercando sempre di migliorare.

Veniamo a quello che in base alle foto mi appare un po' sproporzionato:
le tegole (so che sono le cose più rognose da riprodurre)
i secchi in metallo vicino al pozzo ( mi appaiono un po' grandi rispetto alle statue, così come le tegole)
le pietre del muro grigio scuro (perlomeno questo è il colore che da il mio monitor) della 6a e 7a foto.
le pietre che compongono l'arco nell'edificio che ospita la Natività.
i lampioni.
Per il resto rinnovo i complimenti!

Mecc74

peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino

71 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2010 : 16:17:32  Mostra Profilo Invia a peter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, complimenti!

peter

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2010 : 18:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!!!...spiega come hai fatto le fasi giorno-notte...
bello...qualcosina da mettere a posto come ha detto mecc...ma...fossi io in grado di fare queste cose!!!
bravo!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)