Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - mi presento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

peppe79
Membro Medio

Prov.: Siracusa
Città: rosolini

64 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 17:03:55  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao a tutti sono rimasto piacevolmente sorpreso di aver scoperto questo forum, sono appassionato di modellismo e da qualche anno mi dedico alla creazione di case in miniatura realizzate interamente in pietra, spero col vostro aiuto di arricchire le mie capacità creative, ciao

Modificato da - mecc74 in Data 10 gennaio 2010 22:09:59

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 17:17:30  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto Peppe!!!

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

passero
Membro Master

Prov.: Bari
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 17:17:35  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppe79
vedi questo messaggio è doppione cancellilo

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 17:24:03  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ragazzi per i messaggi doppioni ma non sono ancora molto pratico

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 18:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:30:51  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben arrivato

passero
Membro Master

Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:54:16  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao peppe79

benvenuto su questo forum aspetto delle foto dei tuoi lavori

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

Modificato da - passero in data 12 gennaio 2010 00:16:19

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:11:55  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppe79

ciao a tutti sono rimasto piacevolmente sorpreso di aver scoperto questo forum, sono appassionato di modellismo e da qualche anno mi dedico alla creazione di case in miniatura realizzate interamente in pietra, spero col vostro aiuto di arricchire le mie capacità creative, ciao

Ciao peppe79, ho spostato il tuo messaggio e cancellato la discussione doppia, prosegui su questa ora.
benvenuto.
Mi raccomando segui le norme del forum.

Mecc74

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:12:23  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppe benvenuto io non le vedo le hai caricate correttamente?

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:39:01  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spiega la prassi che usi per caricare.Devi cliccare su allega file, sfoglia e invia file nel messaggio.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:48:44  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai cosa penso che sia sottobosco, le mie foto hanno un formato che non và

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:55:21  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che formato sono?

San Francesco

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:02:25  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcune sono 640*480 altre sono2912*2180

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:06:20  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scaricati nella sezione download il resizer immagini.

San Francesco

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:19:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al max puoi postare foto 640x480 e max 90k di dimensione anche se a volte le carica anche un po' più grandi.
per le panoramiche si può arrivare a 800x 600

preleva il resizer dalla sez download o usa programmi di grafica per ridimensionare le immagini

Mecc74

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:23:10  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedrò che posso fare grazie a tutti per le indicazioni

bgiordy
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

235 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 11:08:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il nome deve essere unico, SENZA SPAZI o altri segni.

ciao

artingio
Membro Attivo

115 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 12:39:37  Mostra Profilo Invia a artingio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BENVENUTO

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 18:14:23  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

41,54 KB

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 18:17:57  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente la foto di una mia opera spero vi piaccia

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 18:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel nostro Forum.
Mi raccomando, leggi attettamente:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=977

Per inserire correttamente le immaggini il nome non deve contenere spazi o caratteri particolari e le dimensioni devono essere quelle che ti sono già state indicate.
Per ridimensionarle puoi utilizzare il programma Resizer che trovi nella sezione Downloads.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 21:48:25  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Benvenuto nel nostro Forum.
Mi raccomando, leggi attettamente:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=977

Per inserire correttamente le immaggini il nome non deve contenere spazi o caratteri particolari e le dimensioni devono essere quelle che ti sono già state indicate.
Per ridimensionarle puoi utilizzare il programma Resizer che trovi nella sezione Downloads.

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 21:54:20  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un' altra

Immagine:

52,47 KB

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 22:00:13  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa va meglio l'altra sembra.....finta

Mecc74

marco73
Membro Attivo

Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 22:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Peppe!!!

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 22:01:39  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco alcune fasi

Immagine:

27,17 KB

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 22:06:20  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella prima sembra finta perchè ho modificato lo sfondo

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 22:11:40  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la finestra

Immagine:

31,18 KB

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 22:18:23  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne dite?

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 00:22:53  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che è veramente bella questa abitazione!
mi auguro che ci delizierai con altre foto delle tue creazioni!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 16:11:41  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco altre foto riguardanti alcune fasi della costruzione

Immagine:

21,96 KB

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 16:23:00  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

33,74 KBappena modifico il formato delle altre foto vi posterò le immagini di altri lavori

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 16:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Alla faccia! Complimenti.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

marco73
Membro Attivo

Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 17:10:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo!!! Sembrano vere!!!

Modificato da - marco73 in data 15 gennaio 2010 17:11:02

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 17:11:46  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia dell'aiutante di babbo Natale, ma chi sei? Un muratore, un geometra, un'ingegnere, o un'architetto?

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 17:15:22  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i complimenti ragazzi, il diploma di geometra ce l' ho, ma quello che conta è la passione per il modellismo e tanta tanta pazienza

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 17:21:24  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per cinque anni poi ho lavorato presso una ditta di lavorazione pietra, io guidavo mezzi meccanici non facevo di certo lo scalpellino, ma osservavo i lavori che facevano gli altri e questo mi è stato di grande aiuto

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 17:25:52  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto collega geometra allora... si vede che c'è tanta passione...le case vedo le costruisci come fossero vere...per caso fai anche le fondamenta??

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 21:17:07  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppe ....mancano i muratori....dove li hai messi??

Mecc74

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 22:00:38  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no collega le fondamenta vere e proprie non le faccio, però faccio una base in cemento e sabbia con una rete metallica in mezzo che poi faccio anche passare tra i muri. Mecc i muratori durante le foto erano in pausa pranzo

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 22:42:57  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi son perso le dimensioni

Mecc74

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 22:57:42  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le case di solito li realizzo in scala 1:20, questa è larga circa 30 cm, lunga 50 cm e alta 35cm

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 23:07:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Materiale utilizzato per la muratura???

Mecc74

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 23:21:16  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non avevo dubbi sulla tua bravura!!!
ma dicci qualcosa di + sui tuoi lavori!
noi siamo animati dalmistero e spirito natalizio Tu?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 23:25:03  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie paola troppo buona, anche io cmq in futuro vorrei realizzare un bel presepe utilizzando le mie casette

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 23:39:38  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i materiali utilizzo delle lastre in pietra. Per le pietre dei muri ad es. uso delle lastre spesse un cm o anche meno che poi vado a rompere in piccoli pezzi, le pietre che vedete nei muri non sono altro che lo spessore delle lastre rotte. Per realizzare i cantonali o gli archi invece uso delle lastre più spesse, di solito da 3 cm, che poi vado a sagomare con l' aiuto di una smerigliatrice angolare

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:15:43  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inutile dirlo, l'effetto che dà la pietra è fantastico!!!

San Francesco

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:21:25  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello......... però ai tempi della nascita di Ns. Signore Gesù non erano precisissimi a fare questo tipo di costruzione .... almeno secondo me....
Betlemme era molto diroccata, piena di capanne e rocce....
Comunque senza nulla togliere al lavoro sopra in oggetto che è Perfettissimo!!! Anzi tanto di cappello!!!

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 22:00:09  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che dici è vero mifo, comunque la casa in oggetto non l' ho inserita nel presepe e non credo lo farei. Nei prossimi giorni inserirò foto di altre costruzioni, vedrai che sono di un altro stile

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 22:01:38  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, il mio è solo un punto di vista comunque, da premettere che l'opera è di tutto rispetto, però ripeto io vado molto sul rudere vecchio sgarrupato.....

peppe79
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 18:30:58  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi presento la prima nata

Immagine:

70,5 KB

Immagine:

47,03 KB

Immagine:

43,96 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro