La mia pompa acqua è troppo potente per ridurre il getto se metto un rubinetto sul tubo che porta l acqua sopra alla montagna rischio di bruciare la pompa? Come fare?
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
ciao sottobosco io non so dove devi applicarlo così l'unico consiglio che ti posso dare è quello di dividere il flusso con una diramazione del tubicino
1) ramo col flusso dimezzato vai ad utilizzarlo 2) ramo ritorma in vasca mettendo alla fine un rubinetto così puoi regolare la pressione giusta dove ne hai bisogno o lo fai arrivare a un secondo utilizzo
non so se sono stato chiaro ed utile
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
Modificato da - passero in data 11 dicembre 2009 10:34:29
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
ciao la soluzione di passero è la più funzionale. Bravo Passero!!. Io la utilizzavo negli anni 70 in camera oscura x fotografia per il riciclo degli acidi e fissativi con ottimi risultati. Il flusso può essere regolato dal rubinetto, sdoppiato e mandato nelle tante uscite che ti servivano. La potenza della pompa a questo punto è relativo Auguri
grazie tante per i complimenti io lo utilizzato alcune volte al policlinico di bari dove facevo il presepe quest'anno purtyroppo per vari problemi non lo hanno fatto comunque sottobosco fammi sapere o poni alcune immagini di come hai risolto il problema
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein