Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio presepe "Roma Sparita"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio presepe "Roma Sparita"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marpav
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Foggia

123 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 21:34:03  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a Tutti, oggi ho terminato il presepe a Casa. Dapo tre anni, dietro insistenza di moglie e figli, sono tornato a realizzare il presepe casalingo, e visto che l'idea c'e l'avevo in gestazione da diversi anni, ho realizzato uno scorcio della "Roma Sparita" di Ettore Franz Roesler. Basandomi sul tutorial che ha realizzato Alessandro Martinisi sul suo sito e prendendo spunto dalla seguente immagine

Immagine:

86,47 KB

ho realizzato quello che tra poco vedrete. Nonostante le innumerevoli difficoltà incontrate, mi sono divertito, anche perchè realizzare cose nuove sono per me delle sfide davanti a cui mi misuro e vedere se ci riesco anch'io. tutta la scenografia è stata realizzata da me, e per le statue la scelta è caduta sui soggetti Landi perchè ho ritenuto che si avvicinassero al soggetto scelto. In futuro, chissa che non decida di cimentarmi nella realizzazione delle statuine in terracotta. scusate per le foto poco buone: non sono un fotografo!

Immagine:

106,47 KB

Immagine:

60,19 KB

Immagine:

84,49 KB

Immagine:

77,29 KB

Immagine:

108,74 KB

Immagine:

87,52 KB

Immagine:

116,53 KB

Immagine:

115,28 KB

Immagine:

98,47 KB

Immagine:

127,34 KB

Immagine:

138,97 KB

Immagine:

98,06 KB

Immagine:

104,5 KB

Immagine:

110,09 KB

Immagine:

125,41 KB

Immagine:

122,82 KB

Immagine:

71,89 KB

Immagine:

72,06 KB

Immagine:

86,55 KB

Immagine:

81,58 KB

Arrivederci
MarPav

MarPav

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 22:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anzitutto complimenti per la realizzazione!
Hai colto pienamente il senso dei miei post e delle mie lezioni cioè di stimolare la gente a cimentarsi a provare senza partire dal concetto "non ce la farò".
Bel lavoro, curato nei particolari!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 22:20:29  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo bravissimo!

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 00:49:47  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bene, bellissimo lavoro.

ho visto statue della landi da 10 e da 13 cm. ma la madonna non l'ho riconosciuta, dimmi un po....

marpav
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: Foggia

123 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 14:52:05  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti....
per 6vior la natività è un pezzo unico, penso disegnato sempre dell'artista Landi, e l'ho comprato a Roma nel lontano 2002, conservato per una futura occasione.... l'occasione è arrivata.

penso di postare altre foto del lavoro appena avrò un pò di tempo

ciao
Marpav

MarPav

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 21:40:03  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mammamia Marpav è stupendo

Davide
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)