Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Porte, finestre e scala
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Porte, finestre e scala
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccibacco
Membro Medio

Città: Napoli

71 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 22:54:57  Mostra Profilo Invia a ciccibacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, spero che abbiate trascorso un felice fine settimana :) In questi gironi stò ultimando i ritocchini e le rifiniture per il mio presepe e oggi mi sono dedicato a porte, finestre e scala.
Vi allego alcune fotografie
Ho utilizzito una semplice cassetta della frutta, tagliuzzando tanti piccoli pezzetti e poi incollati con la colla a caldo, ora mi tocca solo dipingerli: Spero di essere chiaro nella spiegazione e di aiuto a chi ne ha bisogno :)

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 02:07:42  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, occhio alla colorazione adesso che è importantissima

Torna all'inizio della Pagina

ciccibacco
Membro Medio

Città: Napoli

71 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 08:31:02  Mostra Profilo Invia a ciccibacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai qualche consiglio per la colorazione?

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 01:56:58  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che ai usato legno vero puoi semplicemente e viene molto bene passargli sopra con il pennello una mano di mordente noce,
la confezione liquida già pronta costa pochi euro, io la uso da 3 anni ed ancora sta a metà.

Poi se vuoi una volta asciugato strofini un po con la carta vetrata mooolto fine nei punti strategici (dove maggiormente si dovrebbe toccare la porta)

salvatore

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 10:32:06  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima del mordente non si può usare la spazzola metallica in modo da creare le venature del legno?

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 01:16:05  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo passero giustissimo, o addirittura (e viene anche meglio) dei tagli con il taglierino

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)