Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - grosso problema variatore di luce
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 grosso problema variatore di luce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

notolino
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 11:48:03  Mostra Profilo Invia a notolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo aver speso un bel po di quattrini per un filcos E300, dopo aver posizionato tutte le lampadine e via dicendo, mi è arrivata una bella sorpresa, il variatore a smesso di funzionare come doveva e adesso si accendono le luci in modo sparso, si accende la notte con il sole che non si spegne più, alcune stelle hanno il tremolio e altro ancora, non so proprio che sia successo, so solo che fino a poco tempo fa funzionava tutto alla perfezione quindi escludo problemi di voltaggio, lampadine marocchine e altre stupidaggini che servono per coprire l'inesperienza italiana nell'elettronica. Ora che devo fare? Ho comprato nel sito filcos però vorrei restituiti i soldi indietro e comprarmi un variatore di luce purchè non sia italiano visto che sono stato costretto a comprarmi questo perchè era l'unico, se potete darmi un aiuto. Grazie!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 15:07:23  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei sicuro di aver collegato le lampade e gli eventuali motori o pompe sulle giuste prese, non vedo perchè non devi segnalare il problema a Filcos.....il prodotto dovrebbe essere anche in garanzia (se è nuovo.....)

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

notolino
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 16:29:25  Mostra Profilo Invia a notolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a meno di dieci giorni, in pratica invece di spegnere la notte mi tremano le luci

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 19:34:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non esitare... prendi il telefono e chiama la Filcos....
dovrebbero sostituirti il marchingegno senza particolari problemi...

prima di giungere alla conclusione che questo arnese è una fregatura... aspetta un momento... può darsi che sia stato solo un caso di pura sfortuna...

in ogni caso qualcuno di noi conosce qualche centralina x dissolvenze, non italiana?? anche di quelle più complesse magari...

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 17:36:55  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco le centraline della Filcos, però dovrebbe essere un articolo garantito e collaudato.
Per analogia con quelle della Frisa ti consiglio di verificare di non aver collegato qualche carico induttivo ( motori ecc.) nelle prese per carichi resistivi (lampadine).
Se non funziona chiama direttamente la Filcos vedrai che risolvi.
Mc Five

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 19:51:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io posseggo una filcos 500/4/4 e d e' perfetta,attento che se colleghi trasformatori tipo registratori devi anche esserci una piccola lampadina,io avevo lo stesso problema con quella mia precedente 200/4/2.comunque io ho bruciato l'anno scorso quella da 500/4/4,perche' ho collegato un trasformatore e un altra cosa che non ti sto qui a spiegare e mi ha fatto un grosso corto bruciando qualcosa dentro,ho immediatamente telefonato,gli l'ho spedita me l' hanno aggiustata ,rispedita e non mi anno fatto pagare niente.quindi sono persone serie ed affidabili,telefona.....vai tranquillo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)