Autore |
Discussione  |
|
ketty
Membro Attivo

112 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2009 : 10:02:05
|
Ciao vorrei condividere la mia esperienza. Ho realizzato un mini presepemper un amico, ed ho usato come polistirolo i vassoietti per alimenti del supermercato. Vi devo dire che è un ottimo polistirolo per incisioni. Per le opere in legno ,dopo averle realizzate con incisioni , per la colorazione dato che avevo fretta ho spruzzato lo spray ravvivante camoscio marrone , nel vedere il risultato così realistico ho continuato a spruzzare ma non ho tenuto conto che lo spray conteneva acrilico ed ha sciolto parte del polistirolo. Dato l'ottimo risultato di colorazione ho voluto riprovare spruzzando leggermente a dovuta distanza e mettendole su una rete per areare , e ripetendo eventualmente se lo desideravo più scuro. Ciao se a qualcuno interessa posterò le foto
|
ketty |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2009 : 20:58:30
|
perchè ketty non inserisci qualche fotoper capire meglio la tua tecnica |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2009 : 22:54:34
|
interessantissima la cosa metti qualche foto |
 |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2009 : 01:09:21
|
passagli prima una mano di vinavil sul polistirolo, e poi puoi spruzzarlo tranquillamente, non si corroderà, in più il pezzo diventerà molto elastico (utilissimo quando vuoi fare delle costruzioni con delle curve) 
salvatore |
 |
 |
|
mario86
Membro

44 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2009 : 23:45:38
|
ciao 6vior questo metodo si usa solo col polistirolo grazie |
mario |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 02:05:08
|
sul poliuretano\polistirene non ho mai provato, comunque per quanto riguarda "l'anticorrosione" della bomboletta funge anche su quelli perchè la vinavil crea una pellicola protettiva (film), mentre per l'incurvatura non saprei anche se credo (ripeto credo) di no perchè essendo denso come materiale non sta aria all'interno e si spezzerebbe comunque.
salvatore |
 |
 |
|
mario86
Membro

44 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 07:52:11
|
grazie mille |
mario |
 |
|
ketty
Membro Attivo

112 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 08:12:23
|
ciao ,la bomboletta per camoscio che ho usato era vecchiotta, ne ho comprata un altra e non faceva presa sul polistirolo come se scivolasse. Molto probabilmente la vecchia bomboletta conteneva molto acrilico, comunque vi assicuro che il risutato è stato favoloso e velocenon sò se troverò qualcosa di simile. Scusate per le foto ma la digitale ha qualche problema , vedrò cosa posso fare. Ciao |
ketty |
 |
|
ketty
Membro Attivo

112 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 21:33:38
|
ecco alcune immagini
Immagine:
 53,08 KB
Immagine: