Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Titolo e tema
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Titolo e tema
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diaf86
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Corato

203 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 09:27:35  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi vorrei un consiglio.
Nel mio paese il comune indice un concorso per presepi pubblici allestiti in locali a piano terra ubicati nel centro storico ,chiese o scuole.Per poter partecipare al concorso bisogna dare un tema al presepe. Io ho pensato : "LA PACE SCESE TRA DI NOI" e vorrei rappresentare la pace con la stella cometa che nella fase notturna ha come coda l'arcobaleno. Ke ne dite?
La mia paura è che i visitatori non capiscono il perche l'arcobaleno è presente di notte.
Voi che ne pensate?
Aiutatemi

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 09:49:05  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io penso che se l'arcobaleno lo fai come coda della stella e inserisci il titolo nella rappresentazione non credo che non verra capito, hai avuto una bella idea ripeto secondo me puo funzionare ciao.

Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 20:55:12  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'idea è buona, perchè solitamente l'arcobaleno da un senso di pace e tranquillità infatti esce sempre dopo i brutti momenti (pioggia temporale). la gente dovrebbe capire, al max usa dei cartelli o fai da cicerone.

L'unica cosa non usare il passato "la pace scese tra noi" ma il presepe esempio "con la sua nascita è arrivata la pace" oppure la pace e scesa tra noi"

fammi sapere quando è visitabile il presepe che vengo a vederlo (sei di corato vero)

salvatore

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 08:55:54  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli. Ora sono più convinto sul da farsi.
Cmq il presepe sarà visibile dal 13 dicembre giorno di Santa Lucia.
Sarei molto onorato della visita
Fammi sapere

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2009 : 11:23:03  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne dite se inseririsco anche una colomba che appare sul cielo.Però non una proiezione,Praticamente stampo l'immagine di una colomba su un lucido(quello usato a scuola per fare le cartine geografiche)e foro il pannello in mdf del cielo a sagoma della colomba avanti ci metto il telo e dietro al pannello una luce che si accende nella fase notturna e fa comparire l'immagine
Che ve ne pare?

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 01:19:04  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me no, con questa luce rovineresti l'atmosftera della notte

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)