Salve ragazzi vorrei un consiglio. Nel mio paese il comune indice un concorso per presepi pubblici allestiti in locali a piano terra ubicati nel centro storico ,chiese o scuole.Per poter partecipare al concorso bisogna dare un tema al presepe. Io ho pensato : "LA PACE SCESE TRA DI NOI" e vorrei rappresentare la pace con la stella cometa che nella fase notturna ha come coda l'arcobaleno. Ke ne dite? La mia paura è che i visitatori non capiscono il perche l'arcobaleno è presente di notte. Voi che ne pensate? Aiutatemi
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.
Ciao, io penso che se l'arcobaleno lo fai come coda della stella e inserisci il titolo nella rappresentazione non credo che non verra capito, hai avuto una bella idea ripeto secondo me puo funzionare ciao.
l'idea è buona, perchè solitamente l'arcobaleno da un senso di pace e tranquillità infatti esce sempre dopo i brutti momenti (pioggia temporale). la gente dovrebbe capire, al max usa dei cartelli o fai da cicerone.
L'unica cosa non usare il passato "la pace scese tra noi" ma il presepe esempio "con la sua nascita è arrivata la pace" oppure la pace e scesa tra noi"
fammi sapere quando è visitabile il presepe che vengo a vederlo (sei di corato vero)
Grazie per i consigli. Ora sono più convinto sul da farsi. Cmq il presepe sarà visibile dal 13 dicembre giorno di Santa Lucia. Sarei molto onorato della visita Fammi sapere
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.
Che ne dite se inseririsco anche una colomba che appare sul cielo.Però non una proiezione,Praticamente stampo l'immagine di una colomba su un lucido(quello usato a scuola per fare le cartine geografiche)e foro il pannello in mdf del cielo a sagoma della colomba avanti ci metto il telo e dietro al pannello una luce che si accende nella fase notturna e fa comparire l'immagine Che ve ne pare?
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.