Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Pioggia in risalto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Pioggia in risalto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1185 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 14:23:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poichè la pioggia è un effetto molto bello e particolare, vorrei raccogliere tutti i metodi che i presepisti del sito hanno utilizzato per metterla in risalto allo spettatore.
Questa potrebbe essere una discussione utile.
Io personalmente la illumino lateralmente con le spot che uso per i fulmini, ma vorrei qualcosa in piu....

La magia di una notte.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3547 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 20:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una serie di luci, regolate ad arte come luminosità, poste dietro all'attrezzo che genera la pioggia e orientate solamente verso il basso in modo che non si vedano assolutamente nel presepio.
In questo modo le gocce si vedono benissimo.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

1185 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 23:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, domani testo... Altre idee?

La magia di una notte.

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 08:25:49  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi facciamo piovere all'alba per ovviare...praticamento essendoci una luce gialla soffusa (del sole che albeggia) dentro il boccascena, ed invece buio nella camera dello spettatore, fà risaltare molto bene la pioggia.

Una alternativa, mai testata personalmente però, ma sentita da un presepista, è quella di colorare un pò l'acqua.....non chiedermi che colore però

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

jacobrs
Membro Master

1185 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 08:44:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iL bianco con la luce wopod, ma ho un fuiltro all'elettropompa, quindi ispulirebbe dopo un giro...

La magia di una notte.

Davide
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Marostica

35 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 19:17:53  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'anno scorso ho montato il sistema della pioggia la si vedeva poco e quando ho smontato il presepe ho provato con vari sfondi e ho visto che con quelli scuri si vede meglio

zeskino
Nuovo Arrivato

Prov.: Ferrara
Città: Ferrara

9 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 10:47:20  Mostra Profilo Invia a zeskino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Una serie di luci, regolate ad arte come luminosità, poste dietro all'attrezzo che genera la pioggia e orientate solamente verso il basso in modo che non si vedano assolutamente nel presepio.
In questo modo le gocce si vedono benissimo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)