| Autore |
Discussione  |
|
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1185 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2009 : 14:23:47
|
Poichè la pioggia è un effetto molto bello e particolare, vorrei raccogliere tutti i metodi che i presepisti del sito hanno utilizzato per metterla in risalto allo spettatore. Questa potrebbe essere una discussione utile. Io personalmente la illumino lateralmente con le spot che uso per i fulmini, ma vorrei qualcosa in piu....
|
La magia di una notte. |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3547 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2009 : 20:18:54
|
Una serie di luci, regolate ad arte come luminosità, poste dietro all'attrezzo che genera la pioggia e orientate solamente verso il basso in modo che non si vedano assolutamente nel presepio. In questo modo le gocce si vedono benissimo. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
jacobrs
Membro Master

1185 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2009 : 23:59:22
|
| Ok, domani testo... Altre idee? |
La magia di una notte. |
 |
|
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2009 : 08:25:49
|
Noi facciamo piovere all'alba per ovviare...praticamento essendoci una luce gialla soffusa (del sole che albeggia) dentro il boccascena, ed invece buio nella camera dello spettatore, fà risaltare molto bene la pioggia.
Una alternativa, mai testata personalmente però, ma sentita da un presepista, è quella di colorare un pò l'acqua.....non chiedermi che colore però |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
|
jacobrs
Membro Master

1185 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2009 : 08:44:25
|
iL bianco con la luce wopod, ma ho un fuiltro all'elettropompa, quindi ispulirebbe dopo un giro...  |
La magia di una notte. |
 |
|
|
Davide
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Marostica
35 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2009 : 19:17:53
|
| Io l'anno scorso ho montato il sistema della pioggia la si vedeva poco e quando ho smontato il presepe ho provato con vari sfondi e ho visto che con quelli scuri si vede meglio |
 |
|
|
zeskino
Nuovo Arrivato

Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
9 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 10:47:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Una serie di luci, regolate ad arte come luminosità, poste dietro all'attrezzo che genera la pioggia e orientate solamente verso il basso in modo che non si vedano assolutamente nel presepio. In questo modo le gocce si vedono benissimo.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|