Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Realizzare la roccia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Realizzare la roccia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Klyde
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia
Città: Margherita di Savoia

4 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 13:55:26  Mostra Profilo Invia a Klyde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Quest'anno ho intenzione di realizzare il mio primo presepe e mi piacerebbe farlo con la tecnica del gesso che è quella che mi piace di più, mi sono letto un pò di materiale e credo di aver capito i concetti fondamentali per iniziare il mio lavoro, l'unica cosa che non ho ancora capito è come realizzare la roccia della montagna in modo efficace che dia davvero l'effetto della roccia viva.
Grazie a tutti (sicuramente vi assillerò di domande, sopportatemi)

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 14:34:27  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.....leggi bene le regole del forum...e prima di scrivere una nuova discussione, usa il tasto CERCA....diciamo che ci sono quasi tutti gli argomenti.

QUi il buon Stefano ha spiegato molto bene le tecnica della roccia...che probabilmente è la più intuitiva!!
Ma per avere quei risultati naturalmente bisogna provare e riprovare

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1069

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

Klyde
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia
Città: Margherita di Savoia

4 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 22:50:02  Mostra Profilo Invia a Klyde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie e scusami. Esiste in questo sito una sezione in cui ci sono tutte le guide?
ciao

Modificato da - Klyde in data 05 novembre 2009 22:51:01

RapDj93
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Città: Brindisi

10 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2009 : 10:37:59  Mostra Profilo Invia a RapDj93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si c'è questa pagina che ti permette di esplorare le guide e le tecniche maggiormente usate dai "presepisti" più esperti

http://www.presepioelettronico.it/tecniche/tecniche_di_costruzione.htm

a fondo pagina puoi trovare l'elenco delle varie sezioni di questo grandioso sito!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)