Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - gn6fr
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 gn6fr
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Marostica

35 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 19:45:32  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,io ho una gn6fr e vorrei passare a una professional 13 qualcuno è interessato alla gn6fr ha fatto due presepi a casa mia ho tutti i documenti. Devo valutare se me ne vale la pena o è meglio aspettare se qualcuno avesse una professional 13 usata meglio.

justonelove
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 00:14:25  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Salve a tutti,io ho una gn6fr e vorrei passare a una professional 13 qualcuno è interessato alla gn6fr ha fatto due presepi a casa mia ho tutti i documenti. Devo valutare se me ne vale la pena o è meglio aspettare se qualcuno avesse una professional 13 usata meglio.

a me potrebbe interessare la centralina... hai mp!
Torna all'inizio della Pagina

Davide
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Marostica

35 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 11:22:01  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo ho scoperto che neanche la professional 13 ha una presa di stop fine ciclo per collegare il programmer 4 ed espandere le uscite come avviene per la professional cd ho chiesto anche alla frisa se è modificabile ma non è possibile per cui non ho un grosso vantaggio a passare a questa centralina finche il presepe mi rimane delle dimensioni a livello di effetti dell'anno scorso.

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 21:03:37  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sarei interessato, mi faresti sapere il prezzo?
Grazie

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 22:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io la professional 13 te la sconsiglierei....
secondo me non vale quello che potrebbe sembrare a prima vista...
e comunque il costo non vale le prestazioni date...

se vuoi altri pareri ...prova a messaggiare l'amico Army...
quest'anno mi sembra di capire che c'è rimasto proprio scottato!

se sei disposto a spendere una cifra del genere...
senti prima anche Cutex!

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 23:37:27  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici meglio natalino?... Con cutex ci ho parlato la sua x me sarebbe un SOGNO!!!

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 23:40:12  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da premettere che quella cifra cioe' 180 euro x me sono troppe in questo momento, infatti sto vedendo qualche buon usato, ma la gn6 fr mi parevq meglio anche di natalino parlante

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 00:30:19  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Punto della situazione.
La frisa è un azienda serissima offrono assistenza a vita sulla linea professionale e sinceramente anche sulle altre.Il natalino l ho acquistato e l anno scorso ha funzionato perfettamente, per i presepi casalinghi è ottimo. Note negative è che dopo una settimana di funzionamento l efetto voce non funziona più e lo riparano gratis, basta inviare la centralina. L altra centralina gn ecc ha la regolazione delle fasi ed è ancora meglio!!!
Tutte queste centraline frisa non sono paragonabili a quelle di cutex e salvitti che sono di un altra categoria, meglio intendo.
questo è il mio parere e mia esperienza.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

Modificato da - sottobosco in data 12 gennaio 2010 00:33:00

rugas
Membro Master

693 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 00:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dico solo che con la P13 ti sembra di poter regolare un sacco di tempi perchè vedi tante manopoline, ma di fatto sono regolazioni poco significative...

giri giri, ma le dissolvenze ti sembrano sempre veloci...
troppo veloci..

e poi in molti abbiamo notato una certa instabilità...
tempi che cambiano improvvisamente... ecc.
senza riuscire bene a capire da cosa è dovuto.

tutte queste cose sono già state segnalate alla frisa... da anni
ma non sembrano interessati a migliorare il prodotto.

come ti dicevo Army quest'anno è impazzito cercando di trovare un punto di equilibrio per le sue dissolvenze...
è poi mi sa che si è dovuto accontentare!

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 00:35:04  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è una cosa grave che fà cadere la scelta non sulla frisa!!!

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:20:56  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amici,... ciao luca, confermo in tutto e x tutto quello che ha detto l'amico rugas, riguardo la P13, presa quest'anno, che gia me ne voglio disfare se trovo chi la vuole.

C'è da dire a favore della p13 che x chi non ha esigense particolari va bene, se poi uno cerca degli effetti scenografici, ci si deve arrendere alle sue modeste capacità.

Non dovrei scivere queste cose,che vanno a mio descapito, visto che voglio venderla, pero mi piace essere onesto e sincero,almeno su questo forum di amici, poi dipende da cosa uno pretende fare con una centrallina, io x ora ho dovuto accontentarmi, per il prossimo anno stò già pensando all'amico "Cutex", vediamo cosa riusciro fare.

ciao a tutti.

Un saluto da Armando

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:29:32  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cutex punto e basta x tutti! Io e il mio amico anche abbiamo deciso la sua! Inutile dirlo la sua scheda fa cio' che tu vuoi!!!

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:43:23  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
almeno tutti noi del forum dovremmo sapere e acquistare la centralina progettata dall amico cutex che và oltre ogni immaginazione sia come costi che come qualità. A quanto pare i prezzi sono competitivi anche per il modello base da uso casalingo.

San Francesco

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 20:51:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anch'io quest'anno volevo la p13 ma poi sentendo orlando82 ed andandolo a trovare per sentire della sua centralina ( quella di CUTEX per appunto) ho cambiato idea,l'ho gia' prenotata all'amico CUTEX,perche' fa di tutto e gestisce anche i rumori cosi' la smetto con i registratori e le cassette da riavvolgere.

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 20:53:59  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche io quest'anno sono stato con il lettore cd tipo walkman.... x fare la musichina.... fino alla fine non l'ho acceso una volta.... pure 10 euri per le casse...

Modificato da - mifo in data 15 gennaio 2010 20:54:45

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 20:57:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche perche' i soldi della p13 non sono pochi e con quelli mi prendo le schede di CUTEX e con un piccolo computer ho risolto il problema.

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 20:58:43  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appppropositooo........ ma sarà compatibile con un mac pc?

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 20:39:32  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi sapeebbe dire se la GN6FR ha la possibilita' di alternare le fasi della giornata? Mi spiego meglio: se in un ciclo ho il solo, nelauccessivo posso alternare neve o pioggia?
Esistono degli alternatori da Frisa?

Modificato da - mifo in data 28 dicembre 2012 21:20:40

rugas
Membro Master

693 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 23:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no di suo non lo fa, però se sei un po' sgamato con le cose elettriche puoi ovviare creandoti qualche accrocchio tu... tutto sta a come sei messo e... poi non sempre ne vale la pena

nel senso che magari ti da soddisfazione aver aggirato il problema per conto tuo, ma a volte con i soldi aggiunti si potrebbe prendere dal principio qualcosa di più performante

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 00:09:49  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

no di suo non lo fa, però se sei un po' sgamato con le cose elettriche puoi ovviare creandoti qualche accrocchio tu... tutto sta a come sei messo e... poi non sempre ne vale la pena

nel senso che magari ti da soddisfazione aver aggirato il problema per conto tuo, ma a volte con i soldi aggiunti si potrebbe prendere dal principio qualcosa di più performante

Grazie Grandioso Angelo Biondo come sempre le tue chicche sono perle di saggezza
Tu cosa mi consiglieresti? al massimo questa la vendo.

rugas
Membro Master

693 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 00:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah beh se l'hai già allora puoi tentare qualcosa... pensavo dovessi ancora prenderla

....angelo???? mado!!!

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 01:34:08  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

ah beh se l'hai già allora puoi tentare qualcosa... pensavo dovessi ancora prenderla

....angelo???? mado!!!

si ce l'ho da circa 3 anni ormai, ma di elettronica non ne capisco nulla, forse conviene vcenderla direttamente.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)