sto per iniziare con molta calma (per poi affogarmi come al solito all'ultimo minuto) i miei primi lavori...dovrei riprodurre un pozzo d'acqua sempre stile orientale. Da quello che ho trovato e letto in rete ho un'idea ma vorrei chiedere conferma a chi è piu' esperto nel settore: all'epoca un pozzo era formato semplicemente da un buco nel terreno, con un piccolo bordo basso delimitato da mattoni, fango..per tirare su l'acqua era usato un sistema basculante fatto di legno. Vi era una corda con all'estremità un contenitore ( o raccoglitore ) fatto di pelle d'animale... l'idea del pozzo, come di solito viene raffigurato -muretto circolare con struttura di metallo e carrucola- penso che si addice piu' allo stile popolare..o sbaglio?
attendo conferma e gradita sarà anche qualche immagine o foto(!) grazie
ciao luigi un pozzo se ho capito dal tuo scritto avevo in mente di fare io però cercavo di far stare chi raccoglieva l'acqua dalla perte del secchio che doveva tirare la corda in modo che una volta uscito si doveva svuotare il secchio per ora aspetto sin che non ho ideato bene il movimento saluti dal
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein