Autore |
Discussione  |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:22:09
|
saluto tutti gli utenti del forum
questo è stato l'ultimo presepe che ho fatto
http://www.youtube.com/watch?v=P9t1Kr6CaAA
desidero conoscere tutte le vostre critiche e consigli per farmi migliorare e trovare un mio stile personale ringrazio sin d'ora chi mi aiuterà a questo mio intendo salutoni dal
n.b. non guardare i re magi che si allontanano dalla grotta chi a fatto la ripresa non si erano accorti che forse qualche bambino aveva cambiato il loro direzione grazie
|
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 20:15:29
|
Due consigli:
1)Le fotografie sono sempre meglio di qualsiasi video.
2)Se non te lo dico io te lo dirà qualche altra persona: Nascondi le lucine in modo che non si vedano, primo perchè nascoste illuminano meglio, secondo perchè nelle riprese e nelle fotografie 'bucano'.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 20:21:06
|
Ciao Passero...spero che tu non voli via dopo le critiche
Prima di parlare delle cose che si possono fare è meglio parlare delle cose che non si devono fare
In primis evita di mettere a vista i piedistalli delle statue, poi limita..se non propio elimina la cartaroccia.
Per quel che concerne invece lo stile personale ti consiglio per il momento di limitarti a....." copiare" quello degli altri, per poi quando avrai esplorato le varie tecniche e i vari materiali, potrai anche pensare di fartene uno tutto tuo.
Personalmente ti consiglio di cominciare con la lavorazione del polistirolo ( quello giallino industriale, non quello bianco che fà le palline), all'uopo c'è un utile ed esplicativo passo passo di 6vier, questo per le case, per la roccia ti consiglio di seguire il ..." metodo" di Stefano, lo troverai nella presentazione del suo presepe, ho nominato solo due persone ma di esempi da imitare qui ce ne sono moltissimi, ed ognuno a suo modo ha qualcosa da offrire.
Ti consiglio un approccio...soft, vai con calma e fai delle prove e se hai dei dubbi...bhe..chiedi pure
|
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
passero
Membro Master

551 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 20:33:35
|
grazie del consiglio purtroppo foto non ne ho perchè voglio migliorare volevo farvi vedere quello che con gli anni di autodidatta avevo fatto ed era l'unico modo per avere critiche e consigli costruttivi per migliorare ora sto progettando il prossimo che mi hanno chesto al reparto essendo che lo debbo rifare di sana pianta desideravo partire proprio dalle critiche e consigli il riprogettarlo grazie anticipatamente
|
passero
|
 |
|
passero
Membro Master

551 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 08:25:58
|
ciao hadamo ti ringrazio per i consigli 1) per le statue la capo sala li esce a presepe ultimato li appoggia lei sul presepe 2) se noti i miei contatti un po d'appertutto è per apprendere il più possibile, provare sino a settembre e da ottobre in poi preparare i vari blocchi e la 1 settimana di dicembre completo il presepe da solo salutoni dal
|
passero
|
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 16:24:32
|
a me piace, ci sono errori verissimo, ma quelli sono di gioventù
alcuni segnalati da Giacomo e Hadamo
dovevi vedere il mio primo presepe Passero scappavi subito, uno sgorbio
l ambiente è un pò monotono e le sezioni sono un pò troppe spoglie, nn posso pretendere niente, hai già fatto la cosa più bella il PRESEPE nella sua forma storica, NATIVITà i MAGI
sul forum ci sarà sempre qualc uno che ti darà suggerimenti, poi ci devi mettere il tuo
ciao e al tuo prossimo presepe |
 |
|
|
Discussione  |
|