Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - l'ultimo presepe del passero
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 l'ultimo presepe del passero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:22:09  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saluto tutti gli utenti del forum

questo è stato l'ultimo presepe che ho fatto

http://www.youtube.com/watch?v=P9t1Kr6CaAA

desidero conoscere tutte le vostre critiche e consigli per farmi migliorare
e trovare un mio stile personale
ringrazio sin d'ora chi mi aiuterà a questo mio intendo
salutoni dal

n.b. non guardare i re magi che si allontanano dalla grotta chi a fatto la ripresa
non si erano accorti che forse qualche bambino aveva cambiato il loro direzione grazie

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 20:15:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due consigli:

1)Le fotografie sono sempre meglio di qualsiasi video.

2)Se non te lo dico io te lo dirà qualche altra persona:
Nascondi le lucine in modo che non si vedano, primo perchè nascoste illuminano meglio, secondo perchè nelle riprese e nelle fotografie 'bucano'.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 20:21:06  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Passero...spero che tu non voli via dopo le critiche

Prima di parlare delle cose che si possono fare è meglio parlare delle cose che non si devono fare

In primis evita di mettere a vista i piedistalli delle statue, poi limita..se non propio elimina la cartaroccia.

Per quel che concerne invece lo stile personale ti consiglio per il momento di limitarti a....." copiare" quello degli altri, per poi quando avrai esplorato le varie tecniche e i vari materiali, potrai anche pensare di fartene uno tutto tuo.

Personalmente ti consiglio di cominciare con la lavorazione del polistirolo ( quello giallino industriale, non quello bianco che fà le palline), all'uopo c'è un utile ed esplicativo passo passo di 6vier, questo per le case, per la roccia ti consiglio di seguire il ..." metodo" di Stefano, lo troverai nella presentazione del suo presepe, ho nominato solo due persone ma di esempi da imitare qui ce ne sono moltissimi, ed ognuno a suo modo ha qualcosa da offrire.

Ti consiglio un approccio...soft, vai con calma e fai delle prove e se hai dei dubbi...bhe..chiedi pure

L'omo è omo e..addà ommà

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 20:33:35  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie del consiglio
purtroppo foto non ne ho
perchè voglio migliorare volevo farvi vedere quello che con gli anni di autodidatta avevo fatto
ed era l'unico modo per avere critiche e consigli costruttivi per migliorare
ora sto progettando il prossimo che mi hanno chesto al reparto
essendo che lo debbo rifare di sana pianta desideravo partire proprio dalle critiche e consigli il riprogettarlo
grazie anticipatamente

passero

Albert Einstein

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 08:25:58  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao hadamo
ti ringrazio per i consigli
1) per le statue la capo sala li esce a presepe ultimato li appoggia lei sul presepe
2) se noti i miei contatti un po d'appertutto è per apprendere il più possibile, provare sino a settembre e da ottobre in poi preparare i vari blocchi e la 1 settimana di dicembre completo il presepe da solo
salutoni dal

passero

Albert Einstein

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 16:24:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me piace, ci sono errori verissimo, ma quelli sono di gioventù

alcuni segnalati da Giacomo e Hadamo

dovevi vedere il mio primo presepe Passero scappavi subito, uno sgorbio

l ambiente è un pò monotono e le sezioni sono un pò troppe spoglie, nn posso pretendere niente, hai già fatto la cosa più bella il PRESEPE nella sua forma storica, NATIVITà i MAGI

sul forum ci sarà sempre qualc uno che ti darà suggerimenti, poi ci devi mettere il tuo

ciao e al tuo prossimo presepe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)