Autore |
Discussione  |
|
Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 15:07:27
|
molti amici mi hanno chiesto il passo passo per la realizzazione delle piante che ho messo nel Presepe 2008.. come piu' volte specificato ho seguito altri tutorial presenti sia sul forum che in rete...sono arrivato a questo risultato per creare un angolo composto da rocce dove verranno allogiate le agave
Immagine:
 23,48 KB con il solito polistirolo si tagliano dei pezzi
Immagine:
 30,73 KB
Immagine:
 25,72 KB usando la colla a caldo si assembla la piccola struttura Ho ricoperto il tutto con colla vinavil diluita- stucco- sabbia e lasciato asciugare
Immagine:
 30,9 KB
Immagine:
 30,05 KB quando è tutto asciutto si passa alla fase della colorazione
Immagine:
 53,43 KB
Immagine:
 62,9 KB
Immagine:
 65,45 KB a questo punto si costruisce l'agave. materiale rotolo di nastro di carta da carroziere- filo fi rame o metallo molto fine e morbido-colori acrilici
Immagine:
 30,8 KB tagliata una striscia di nastro, si stende uno o piu'(dipende dalla larghezza del nastro) pezzi di filo
Immagine:
 30,05 KB si copre questo pezzo con un'altra striscia di nastro di uguale lunghezza
Immagine:
 21,75 KB si colora, io ho usato colere verdaccio
Immagine:
 54,12 KB asciugato il tutto, si tagliano i pezzi che serviranno per formare le foglie
Immagine:
 49,44 KB si da forma alle foglie facendo attenzione a lasciare al centro della foglia il filo inserito precedentemente
Immagine:
 63,14 KB si passa alla colorazione finale con le sfumature ricondandosi di "macchiare" qualche punto della foglia e renderla un pò rovinata. Ripeto ho seguito le varie guide trovate in rete,i consigli di Alex, Parmenione e Fabiowarrior1 spero di essere stato utile buon lavoro
|
**Luigi** http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/ |
|
penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
330 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 15:35:36
|
Ma che meraviglia! Voglio provarci anch'io, non so quando, ma prima o poi ci proverò.  |
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 16:53:14
|
ciao luigiqdm il passo passo per la realizzazione delle agave è completo vedo che usi la stessa marca dei colori acrilici che uso io complimenti |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 19:34:22
|
Ottimo Luigi... i tuoi lavori sono sempre fonte di grande ispirazione per noi tutti |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
paky
Membro Senior

Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 20:11:48
|
Ciao Luigi bella realizzazione, che tipo di sabbia usi? Quella di mare o quella nera che usano i muratori per impastare il cemento? |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
 |
|
Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 22:05:40
|
Citazione: Messaggio inserito da paky
Ciao Luigi bella realizzazione, che tipo di sabbia usi? Quella di mare o quella nera che usano i muratori per impastare il cemento?
vivendo a Terracina..mi trovo a circa 100 metri dal mare, mi faccio delle lunghe passeggiate sulla spiaggia e raccolgo la sabbia consistenza molto fine, colore giallo paglierino, la setaccio per togliere residui estranei ed è pronta per utilizzarla... |
Modificato da - Luigiqdm in data 11 febbraio 2009 22:47:57 |
 |
|
paky
Membro Senior

153 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 21:41:01
|
Grazie della risposta, io per realizzare questo effetto dovro farmi una passeggiata un pò più lunga della tua. la spiaggia più vicina al mio paesino è Amalfi a circa 30Km. Ciao. |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2009 : 09:03:26
|
Che invidia...io devo farmi 80 km per andare a rosolina....che diciamo non è proprio come amalfi  |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
presepicolmayer
Membro Medio

Città: napoli
64 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 17:15:27
|
ciao ti faccio i complimenti ma vorrei sapere che polistirolo e quello che hai usato |
A.C |
 |
|
opitk90
Nuovo Arrivato

9 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 04:55:03
|
Citazione: Messaggio inserito da presepicolmayer
ciao ti faccio i complimenti ma vorrei sapere che polistirolo e quello che hai usato
mi accodo alla richiesta dell' amico presepicolmayer, riguardo al polistirolo usato, non sembr quello a palline! |
 |
|
Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 08:45:56
|
ciao ho usato del semplice polisterene ad alta densità senza palline... ma volendo si puoò usare anche il normale polistirolo trattandolo come descritto. buon lavoro |
 |
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 10:05:28
|
complimenti ho visto al tua galleria fotografica |
 |
|
scooby
Membro

Prov.: Novara
49 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 11:33:16
|
COMPLIMENTI , BEL LAVORO ! |
 |
|
holyland76
Membro Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza
51 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 22:17:50
|
i miei complimenti, per me sono delle cose impensabili, questo forum mi sta aprendo la mente su come fare tante cose...  |
Per tutti colore che fanno del modellismo un'arte: osservare, osservare, osservare...solo così si può riprodurre fedelmente ciò che è la realtà... |
 |
|
Mario70
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 11:29:34
|
Luigi complimenti vivissimi Mario 70 |
Modificato da - Mario70 in data 02 novembre 2012 12:44:02 |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 20:05:04
|
Vorrei farlo pure io. |
 |
|
paolostoffa
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 22:40:07
|
ottimo |
 |
|
presepevita
Membro

47 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2012 : 13:35:24
|
Citazione: Messaggio inserito da holyland76
i miei complimenti, per me sono delle cose impensabili, questo forum mi sta aprendo la mente su come fare tante cose... 
si è vero.---- |
 |
|
|
Discussione  |
|