Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Finalmente s'intravede qualcosa...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Finalmente s'intravede qualcosa...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anna maria
Membro Attivo

Città: siracusa

119 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 23:31:16  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Sono tornata per dirvi bravissimi. Ho sbirciato tanto in questi giorni...ma io sempre lontanissima da voi!
Figuratevi che non ho ancora finito il presepe perchè mi piace costruirlo attimo per attimo. Se vi fa piacere vi invio qualche particolare. In gesso ho fatto solo la grotta,il resto, come vi dicevo, tutto materiale di riciclo adattato al momento.Ciao a tutti, anche ai nuovi arrivati.

Immagine:

96,13 KB

Immagine:

80,59 KB
La raccolta delle olive...
Immagine:

83,15 KB

Immagine:

88,96 KB

Immagine:

100,47 KB

Immagine:

73,16 KB

Immagine:

107,23 KB

Immagine:

89,28 KB

Immagine:

84,94 KB

Immagine:

46,75 KB

Immagine:

61,03 KB

Immagine:

42,17 KB
Veduta originale del mio paese...

vivi la vita!

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 23:34:56  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decisamente ..pollicione su ... mi piace questa visione trasversale che hai del presepe

Immagine:

110,61 KB

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 09:59:11  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia! In realtà non c'è tutto questo giallo! Sono foto fatte col telefono e non sono speciali. Nell'insieme non si vede tutto questo colore sgargiante...
Grazie Hadamo Buona giornata

vivi la vita!

penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

330 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 16:04:01  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Anna Maria,
trovo il tuo presepe molto bello proprio perchp così insolito.

Hadamo,
quel dito enorme mi fa una certa impressione! Mi sembra di averlo già visto da qualche parte, dove si trova per l'esattezza?

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 16:24:51  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si trova a nella citta dell 'amore.... o almeno in quella che sembra essere il sogno romantico di ogni coppietta che si rispetti

il pollicione si trova a ...Parigi

L'omo è omo e..addà ommà

penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Città: roma

330 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 16:41:50  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Parigi ci sono stata due volte ma il pollicione non l'ho visto! Grazie cmq per il chiarimento.

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 16:49:12  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidentemente .....uscivi poco dall albergo

L'omo è omo e..addà ommà

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 16:40:57  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FINITO! FINALMENTE!

Immagine:

90,65 KB
Diorama ANNUNCIAZIONE in una scatola di camice
Immagine:

85,92 KB
Panorama

Immagine:

84,06 KB

Immagine:

103,22 KB

Immagine:

116,76 KB

Immagine:

104,17 KB

Immagine:

117,33 KB
Facciamo la ricotta...

Immagine:

89,52 KB

vivi la vita!

circia
Membro Attivo

Prov.: Savona
Città: Carcare

100 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 08:58:22  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai cosa ti dico? Che mi piace proprio tanto, perchè è ricco di particolari, perchè mette allegria, perchè è fatto tutto da te
Brava Anna Maria
Ciao Fausta

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 09:33:50  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

81,24 KB

Immagine:

70,18 KB

Immagine:

71,02 KB

Immagine:

48,76 KB
I bambini che giocano con la corda e col cerchio...

Immagine:

107,66 KB
il piccolo nella cesta che gioca con la paperella...

Immagine:

53,87 KB

Immagine:

118,88 KB

Immagine:

72,05 KB
Che belli i presepi. Ogni volta un'emozione che si vorrebbe condividere il più possibile anche nei minimi particolari.
Vi auguro di emozionarvi sempre davanti ad un presepe, semplice o maestoso che sia, ma senza distogliervi dal punto focale della scena: QUELLA MANGIATOIA da cui s'irradia l'amore che tiene anche ancora in piedi il mondo. E' sfigurato, deturpato, inquinato, pericoloso, ma è il nostro mondo e quel bambino rinasce ogni anno per dire a tutti noi che non è ancora finita. Basta volerlo con tutto il cuore, con tutta la speranza che ancora ci rimane. Sembrerà poca in certi momenti tristi, ma sotto, l'alimenta quel raggio di sole che spunta ogni notte del 25 dicembre e si rinnova nella notte di Pasqua...sta a noi scegliere se alimentarla tutti i giorni nel nostro quotidiano.
BUON NATALE A TUTTI che sia Natale tutti i giorni della nostra vita perchè al risveglio, ogni mattina sia sempre Natale da condividere con chi incontreremo nel nostro cammino. Lo stesso cammino che ci ha fatto incontrare anche qui, su questo forum. AUGURI! Anna

vivi la vita!

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:24:54  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima... molto bello e colorato.. mi piace

L'omo è omo e..addà ommà

Amministratore
Responsabile Forum

Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 01:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi mette allegria.
Si vede che è fatto con il cuore.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 11:01:30  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante ore di lavoro ti ci sono volute per farlo? Tanti particolari, brava :-).

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 23:20:45  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://cid-3fff05b70688f3af.skydrive.live.com/browse.aspx/iniziamo%20il%20presepe
Già,proprio i particolari mi impegnano tanto e le ore sono state tantissime.Nel mio spaces, se vi va vedrete un pò tutto.
Grazie ed auguroni a tutti.

vivi la vita!

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 23:46:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

90,65 KB

avevo già visto questa tecnica..... mi piace l idea Brava

il tuo presepe da un senso di serenità, xchè come hanno detto gli altri è molto colorato e pieno di ciottolame come piace a me, pure la padella con le uove, troppo forte

il prossimo anno il cielo Anna Maria, un telo bianco con una bella alogena con gelatina celeste,o un pvc, faesite, carta colorata, basta che nn sia nylon nero nn mi piace proprio

paky
Membro Senior

Prov.: Napoli

153 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 12:46:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Brava AnnaMaria bel presepio mi piaciono sopratutto i particolari

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 12:51:24  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito, Stefano.
Neanche a me piace il cielo così, ma l'idea di questo presepe è il riciclo: Sacchi della spazzatura, ritagli di stoffa, cera,tappi di bottiglia ecc.....e tanta, tanta fantasia e pazienza, ma grazie a tutti. Ciao

vivi la vita!

onavi
Membro Medio

Prov.: Trento
Città: zambana

53 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 13:46:30  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti brava

ivano

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone

651 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 23:28:39  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero molto particolare, bello il paesaggio colorato e ricco di particolari io tra i tanti ho notato quello che raccoglie i fichidindia davvero originale brava!

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 00:05:42  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso dirlo che sono risultata al terzo posto su 20 famiglie?
E il mio presepe non aveva nessun effetto speciale, anzi, poverissimo.
Buona notte

vivi la vita!

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 15:38:58  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni, per il prossimo anno allora cerca di migliorare anche quel traguardo.

Spero cmq che dalle parti tue i concorsi sono "giusti", pensa che lo scorso anno io fra 40 famiglie ho fatto il primo posto in assoluto, quest'anno lo stesso concorso, non sono stato scelto neanche fra i presepi segnalati, pazienza, ma la cosa che mi a fatto veramente incazzare e stata che mio padre per curiosità a chiesto a quelli della giuria, e gli hanno detto che anche quest'anno avrei dovuto vincere, però non possono far vincere sempre la stessa persona , son rimasto veramente deluso, ed o deciso di non partecipare più a nessun concorso...

salvatore

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 15:48:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salvatore falli un pò bruttini, stì presepi.....li fai passare la voglia

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 17:32:09  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciamo stare se sono giusti o meno...
Qualche anno fa era più bruttino e con i pastori di plastica e sono risultata seconda, ora tanto lavoro creato proprio dal nulla e...ma mi consola che "la giuria" era formata da ragazzi giovani affascinati dall'elettronica multimediale...
Comunque sono soddisfatta lo stesso e poi m'aveva iscritta mio marito,a me non importa più di tanto.Il presepe lo faccio prima di tutto per me e la mia famiglia, poi per chi lo apprezza.

vivi la vita!

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 17:41:48  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'entra nulla, ma sai che anni fa sono stata a Polignano?
E' una cittadina molto bella. Avevo dei conoscenti, parenti di un mio zio che a sua volta abitava a Putignano.C'era una festa d'estate e mi ricordo la piazza dove s'affacciava una casa di cura per anziani mandata avanti da suore (ne conoscevo pure una)...scusa, scusa che non c'entra nulla.
Era solo per dire che la nostra Italia ha posti magnifici. Ciao

vivi la vita!

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 03:43:32  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si polignano non vorrei sembrare di parte, ma è molto bella, la mia intenzione e proprio di ricreare per il prossimo presepe questo scorcio in lontananza...

Immagine:

85,72 KB

cmq anche siracusa (specie ortigia) è bellissima, ci vengo spesso,

salvatore

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 11:22:42  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' bellissimo questo scorcio. Sono sicura che con la tua bravura ci riuscirai a ricreare l'ambiente, così farai restare le "giurie" a bocca aperta.
E sì, Siracusa è bella perchè l'abbiamo trovata bella....ora non saprei.
Buona giornata

vivi la vita!

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 18:10:20  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

complimentoni, per il prossimo anno allora cerca di migliorare anche quel traguardo.

Spero cmq che dalle parti tue i concorsi sono "giusti", pensa che lo scorso anno io fra 40 famiglie ho fatto il primo posto in assoluto, quest'anno lo stesso concorso, non sono stato scelto neanche fra i presepi segnalati, pazienza, ma la cosa che mi a fatto veramente incazzare e stata che mio padre per curiosità a chiesto a quelli della giuria, e gli hanno detto che anche quest'anno avrei dovuto vincere, però non possono far vincere sempre la stessa persona , son rimasto veramente deluso, ed o deciso di non partecipare più a nessun concorso...

salvatore

ciao salvatore l'anno prossimo per partecipare al concorso potresti iscriverti sotto falso nome hahaha

x annamaria la sai una cosa? ho visto tantissimi presepi supertecnologici,monumentali,animati,ecc.ecc. davvero bellissimi ma talmente incentrati sulla precisione delle riproduzione ,personaggi riprodotti alla perfezione,effetti vari ecc.ecc. che spesso tralasciano il significato del presepe stesso . al contrario il tuo presepe è capace di emozionare, è davvero intriso di quel significato che è l'essenza del natale stesso,ogni volta che lo guardo mi sembra di rivedermi bambino , e di riprovare le stesse meravigliose sensazioni di quei natali passati tutti insieme in famiglia. tanti tanti tanti complimenti, saluti da giacomo

SALUTI DA CALATINO

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 22:49:38  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti, Giacomo. Ti quoto in tutto.Il presepe deve lasciare in chi lo osserva, solo sensazioni piacevoli che non distolgano lo sguardo da quello che realmente rappresenta e vuol significare.
Sai, è piccola cosa, ma da quando ho aperto la mia casa alle scolaresche e alla gente del mio quartiere, per visitare il mio presepe, non manco mai di preparare un bigliettino per tutti con una mia poesia o con un semplice pensiero, sia ai grandi che ai bambini. Un messaggio di Natale che cambia ogni anno in base a come mi sento io e a quello che voglio raffigurare. E'semplicemente un piccolo dono per la visita, ma interpretato qual si voglia, il mio intento credo d'averlo raggiunto: la gente viene a visitare il presepe, ma aspetta con curiosità, il mio pensierino sul Natale e se lo dimentico, me lo chiede.
Con questo piccolo gesto scritto, ricordo agli altri, che la visita non è solo quella in sè, ma li riporto al vero senso del messaggio.Stiamo un pò insieme, chiacchieriamo, prendiamo qualcosa, ma soprattutto ci avviciniamo sempre più. Con questo semplice gesto ho iniziato amicizie nuove nella semplicità e nella spontaneità...non è forse questo il messaggio che voleva dare S.Francesco?
Stare uniti insieme umilmente a rendere omaggio ad un bambino, misero e fragile, ma potentissimo della forza dell'amore.
Credimi,quegli attimi, per me, valgono più di qualsiasi concorso, premio od altro.Per queste cose, sì che vale la pena di "perdere del tempo", a fare il presepe, ognuno come sa o come vuole, non sicuramente per gente ingrata che magari ti critica e si vanta che il suo è più bello.
Umiltà, umiltà, umiltà...ed allora scaturisce anche l'amore nel fare, per ricevere altro amore...proprio come dicevo in uno di quei messaggini scritti tanti anni fa e che per caso oggi fa parte di un'antologia di poesie perchè l'hanno selezionata l'hanno pubblicato.Mai avrei pensato di arrivare a tanto con un semplice presepe....e poi ho trovato pure voi...grazie.
Se non è un premio questo.

vivi la vita!

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 09:46:24  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annamaria non ho parole, ti rispondo citando il titolo di un brano di patty bravo PENSIERO STUPENDO quello che hai espresso è sinonimo di una grande sensibilità, che si rispecchia anche nei tuoi lavori. brava

SALUTI DA CALATINO

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 00:01:53  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anna Maria non ho parole !!!! un bacio da un ragazzo di 62 anni
Presepe fatto con il cuore

Cavuby
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)