Autore |
Discussione  |
|
reconquista
Membro Medio

74 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 10:45:02
|
Buongiorno a tutti gli utenti, mi sono iscritto da pochissimo ma vi leggo da qualche mesetto (purtroppo….ho scoperto tardi questo forum……). Ecco le foto del mio presepe realizzato nel poco tempo a disposizione (praticamente i soli weekend da metà ottobre in poi….), troppo poco per mettere in pratica una idea originale cosi mi sono liberamente ispirato (per non dire “ho spudoratamente copiato”) ad un presepe visto sul web. Purtroppo la logistica è quello che è……ho due bimbi piccoli in casa e l’ho dovuto posizionare in un posto non accessibile a loro…. e di conseguenza ho dovuto limitare troppo la profondità….. (siate clementi….in fondo è il secondo presepe che faccio…..)
p.s.: non dite all’amministratore che lo spunto (l’autore dell’originale mi querelerà appena vedrà lo scempio che ho fatto scopiazzando la sua opera), tecniche costruttive e consigli li ho presi da un forum spagnolo (nel quale mi pare aver intravisto alcuni iscritti a questo forum).
Immagine:
 137,48 KB
Immagine:
 129,88 KB
Immagine:
 146,01 KB Immagine:
 122,74 KB
Immagine:
 147,56 KB
Immagine:
 133,98 KB
Immagine:
 136,74 KB
Immagine:
 137,15 KB
Immagine:
 121,27 KB
|
|
onavi
Membro Medio

Prov.: Trento
Città: zambana
53 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 11:13:18
|
complimenti |
ivano |
 |
|
lapo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini
110 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 11:15:17
|
ottimo laoro reconquista..belli anke i personaggi..bravo bravo |
LAPO lapo1990@hotmail.it |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 11:35:12
|
complimentoni per il tuo presepe......   
visto che il presepe è ben costruito c e da dire che l intonaco delle case è troppo bianco......io lo dipingerei con sfumature marrone marroncine paglierino o ombra naturale schiarita, praticamente lo devi rendere un pò antico dall usura del tempo
distaccherei il Bue e L Asinello dalla sacra famiglia, e li collocherei alla sinistra se ai la possibilità di farlo.......sono un pò piccoli per le statue.....poi la puzza che emanavano....dire che io nn ci sarei stato molto accanto
infine dal mio punto di vista antichizzerei anche quel bel tavolato ben fatto, sopra alla sacra Famiglia.....una bella pianta di timo davanti al mulo con il viandante nn ci starebbe male
RECONQUISTA ti o dato dei suggerimenti per migliorare la tua già bella opera  , spero che altri dicano la sua   
ciao alla prossima |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 16:14:01
|
Per Reconquista: Sono l' Amministratore ! Dovrei cazziarti perchè copi dalla concorrenza... ... invece ti dico BRAVO ! Un ottimo lavoro. I personaggli sono fatti da te o sono acquistati ? |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 16:21:25
|
Bello.......un ottimo lavoro, intravedo una sorta di...summa di varie tecniche costruttive, quoto Stefano per l'intonaco e il tavolato,peccato che le tegole non si vedano bene,ho come l'impressione che non siano quelle definitive vero? |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 16:24:26
|
i personaggi sono di Martino Landi da 13cm! 
bello il presepe reconquista! posta una foto dell'originale per vedere la differenza 
anch'io prendo spunti da altri presepi, ma alla fine viene sempre totalmente diverso, anche perchè poi lo modifico un po' a mio piacimento! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
Pigino84
Membro

Prov.: Cosenza
Città: Rovito
39 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 16:55:38
|
Davvero molto carino! Siccome devo fare ancora l'intonaco... tu che hai usato??? E' venuto davvero bene!!! Per quel poco che ne posso capire visto che ho iniziato da poco è davvero un bel lavoro, complimenti. |
 |
|
reconquista
Membro Medio

74 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 19:39:41
|
rieccomi...... comincio con il ringraziare tutti per i complimenti e, soprattutto, per l'accoglienza..... daltronde anche da "fuori" traspariva l'ambiente amichevole che vive nel forum, complimenti a tutti voi e soprattutto all'amministraotre (sono stato abbastanza ruffiano?) provo a rispondervi uno per uno.... per stefano: premetto che non ho minimamente le doti pittoriche di tutti voi (è un pò il mio tallone d'achille) ma ci ho perso su un pochetto di tempo ad invecchiare l'intonaco, dal vivo non è cosi bianco come traspare nella foto ma concordo ovviamente che necessitava di un buon invecchiamento.... avevo letto da qualche parte che era possibile utilizzare la cenere per "sporcarlo", ci ho provato ma mi scivolava via senza lasciar traccia.. visti i tempi ristrettissimi non me la sono sentita di metterci su il pennello (non ci sarebbe stato tempo per rimediare eventuali (e probabili) pasticci... lo stesso dicasi per la stalla in legno, la luce del neon lo fa sembrare "nuovo" ma in realtà è delle stesse tonalità della porta della penultima foto. avevo posizionato originariamente asino e bue proprio dove indichi tu.... e mi sa che ce li rimetto...
per hadamo: in effetti la collocazione penalizza parecchio la veduta del tetto che, nonostante il pochissimo tempo (manca la prima fila di sottocoppi, non ho scartavetrato nè dipinto le tegole una per una come si dovrebbe) non è venuto poi così malaccio, provo a mettere una foto durante i lavori.
Immagine:
 185,4 KB
per luca: postare la foto dell'originale?????????????? non ci penso proprio!!! scherzi a parte..... devo ricordare l'indirizzo del sito da dove l'ho preso (le stampe che avevo fatto sono diventate coriandoli in mano ai miei figli.....)
per pigino (mio corregionale): per l'intonaco ho usato......intonaco...... vedi il parapetto che si intravede appena nella foto sopra? ecco! è quello....è una specie di intonaco-plastico (forse per questo la cenere scivolava via.....) |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 20:03:55
|
molto interessante il tuo "BELEN" bella quella struttura tutta in legno tanto cara ai presepisti spagnoli,infatti loro nei presepi usano molto le costruzioni in legno puro,i ragazzi ti hanno gia detto quali potrebbero essere le eventuali migliorie...anche cosi comunque e' sempre un presepe di buona fattura.complimenti |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 20:04:38
|
bello mi piace!!!
dal vivo sarà ancora meglio!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 21:23:52
|
OK.....ora il tetto si vede bene...ed è veramente molto bello, le foto che avevi postato prima lo...penalizzavano molto, ...... bene..che dire?..... Benvenuto nel culb dei mattoncini incollati, ti informo che il presidente onorario è Fabiowarrior    |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 21:35:31
|
ecco dimenticavo...... benvenuto nel club dei mattoncini         ps:GRANDE hadamo  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 21:46:14
|
Dovere....o sommo Pontefice, deus ex machina,cavaliere Jedi, e gran Maestro del sacro ordine del... mattoncino strapazzato ed incollato
          |
 |
|
reconquista
Membro Medio

74 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 22:09:58
|
onoratissimo di far parte del club dei mattoncini!!!!!!!!!!
|
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 06:22:18
|
bello veramente, e mi piace veramente tanto questo club dei mattoncini, mi sa che mi iscriverò anche io ehehe!!!
salvatore |
 |
 |
|
reconquista
Membro Medio

74 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 08:52:41
|
ringrazio per gli ultimi complimenti i tre maestri qui sopra.
6vior, il tuo ingresso nel club del mattoncino è vincolato all'effettuazione di un corso gratuito e privato a me e hadamo sulla tecnica di pitturazione (e ti è andata pure bene.....pensa che hadamo progetta già torture fisiche.....) |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 03:47:36
|
ehehe.. già ho letto nell'altro post... ma tu di dove sei ??
salvatore |
 |
 |
|
reconquista
Membro Medio

74 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 09:32:33
|
profondo sud....provincia di reggio calabria.... un pò troppo lontano da tutti.... sarebbe un sogno ammirare dal vivo le opere di tutti voi ma mi sa che dovrò accontentarmi delle foto... |
 |
|
|
Discussione  |
|