Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Che ne dite?Finito!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Che ne dite?Finito!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miky
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Bitonto

83 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 12:34:44  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono un nuovo arrivato.
Vi presento il mio presepe 2008 in stile orientale ancora in fase di realizzazione.

Immagine:

119,01 KB

Immagine:

116,53 KB

Immagine:

101,82 KB

Immagine:

128,53 KB
Inserirò anche una fontana o piccolo torrente ma nn ho ancora in mente dove e come farli.
Accetto volentieri commenti e consigli soprattutto sulla colorazione

Ragazzi questo è il risultato finale.A me piace,certo si potrebbe fare di meglio cmq penso sia venuto decentemente.
I personaggi li ho ricoperti perchè non mi andava di acquistarne degli altri in stile orientale per utilizzarli solo quest'anno e quelli che ho sono in stile popolare.

Immagine:

109,83 KB

Immagine:

133,14 KB

Immagine:

130,7 KB

Immagine:

108,01 KB

Immagine:

101,68 KB

Immagine:

105,05 KB

Immagine:

69,99 KB

Immagine:

121,8 KB
Ho anche inserito un video su youtube presepe 2008.
Grazie a tutti voi e Buone Feste

Modificato da - Miky in Data 10 dicembre 2008 17:54:55

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 13:14:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si vede che ai letto il forum o in parte........ci sono le proporzioni, l impostazione, magari quel lastricato varialo da pietra a terra, aspetto il lavoro finito

buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 15:59:31  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, le colorazione delle case sembra buona perchè effettivamente in un presepe orientale la vegetazione scarseggia sui muri e quel colore che tende al giallastro simula bene il colore della sabbia che si usava per impastare.

Però io cambierei un po il colore della pavimentazione e farei le chianche più piccole, in proporzione alle case sono enormi,

sta venendo bene!

ciao salvatore

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 17:45:11  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segui i consigli che ti hanno dato.........Vai così!

Mecc74

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 19:27:20  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille
avevo già in mente di ridurre e schiarire un pò le chianche
sono ancora indeciso per quanto riguarda la capanna, tetto o tenda? che ne dite?
Suggerimenti

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 19:50:44  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io gli metterei un paio di travi, e delle tegole o della paglia.

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 20:20:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella colorazione delle case,,se posso permettermi perchè non spezzi i piani dove sono posizionate le case?? con qualche piccolo dislivello..
per il resto seguendo i vari consigli e con la tua voglia di fare otterrai un bel lavoro..

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

Modificato da - Luigiqdm in data 02 novembre 2008 22:32:27

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2008 : 18:40:16  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai alla grande miki continua cosi

L'omo è omo e..addà ommà

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2008 : 23:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben fatto.

La magia di una notte.

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 18:26:26  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora e sopratutto ai vostri consigli
ho letto quasi tutto sul forum e ora vengono i risultati
appena posso inserisco nuove foto
oggi mi sono arrivate le fibre ottiche per il cielo ora però vedrò come farlo, penso tutto nero

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 09:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il consiglio che diamo solitamente è quello di colorare il cielo di bianco e poi riflettere con lampade spot azzure il colore al cielo perchè lo rende naturale...

La magia di una notte.

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 15:24:38  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci avevo pensato già ma il problema è lo spazio
il presepe non è grande,lo faccio su un tavolo 90x70
cmq valuterò anche questa ipotesi se riesco ad organizzarlo x bene

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 17:51:58  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi io ho quasi finito già.
C'è da perfezionare qualkosa ,devo inserire i personaggi, la pompa per la fontana e i panni stesi bagnati.
ecco qualke foto, lo so ke nn è il massimo come presepe ma è già un passo avanti rispetto agli altri anni e poi l'ho realizzato nei ritagli di tempo dopo il lavoro.qualsiasi critica è ben accetta

Immagine:

109,27 KB

il cielo stellato utilizzando le fibre ottiche

Immagine:

118,51 KB
anche le palme le ho realizzate io seguendo i consigli sulla sezione passo passo

Immagine:

119,27 KB

Immagine:

111,27 KB

Immagine:

127,32 KB

Immagine:

110,15 KB
qui invece ho utilizzato la tecnica dello specchio per dare profondità sotto l'arco

Immagine:

117,63 KB

Grazie a tutti per i consigli descritti su questo forum senza dei quali nn sarei riuscito a realizzare ciò

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 18:36:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' troppo netti gli stacchi di colore del cielo
Cmq OK!

Mecc74

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 18:57:29  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si l'ho notato anke io cercherò si migliorarlo se posso

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 18:57:47  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me il tuo presepe piace..come dice mecc ci sarebbe da sistemare un po il cielo...ci sono appunto striscie di colore poco uniformi troppo netto lo stacco.

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 19:07:41  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inizialmente avevo in mente di farlo con del cartoncino tutto nero
poi ho optato un cielo con un effetto tipo tramonto inoltrato

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 19:10:44  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse allora dovevi inserire qualche lampada blu da 15W prima del fondale e tenere questo un po' staccato dalle case.

Mecc74

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 19:51:40  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo nn posso farlo perchè il presepe lo colloco ad un angolo tra due pareti e per questioni di spazio non posso farlo in avanti lasciando spazio col muro
quindi mi sembrava l'unica soluzione possibile

anna maria
Membro Attivo

Città: siracusa

119 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 09:37:07  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche pezzetto di muschio quà e là no?
Magari nei buchini delle rocce lo movimenterebbe un pò...mi piace però.Piccolo e ricco.

vivi la vita!

penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

330 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 20:11:33  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, complimenti! Prima delle fibre ottiche con cosa avevi illuminato il cielo? Scusami ma sono profana in materia...

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 21:41:03  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti.....bello... le cose da sistemare le hanno già detto gli altri..

Mi piace

L'omo è omo e..addà ommà

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 19:16:55  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti x i complimenti
riguardo al cielo sono sincero, è la prima volta che lo illumino
gli altri anni usavo semplicemente il classico cielo stellato stampato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)