Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - LED
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 LED
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 22:21:48  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate la mia ingnoranza in materia...., mi sono fatto mandare dalla FRISA del materiale elettrico compresi dei led, clasificati "bianchi", pero fanno una luce azzurina e normale?, se si, non esistono led che fanno luce bianca???. grazie e buon lavoro a tutti.

Armando

Un saluto da Armando

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 23:04:46  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me è capitato che i led bianchi quando facevano una luce azzurrina di li a poco mi abbandonavano, diminuisci la tensione con cui li illumini prima che si brucino, se non è così vuol dire che è proprio il colore del led

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 00:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I led bianchisistono, ma dovresti comprarli o da ebay o da un rivendotore nella tua zona e in piu dovresti saldargli sopra una resistenza e alimentarli a 9 o 12 volt...

La magia di una notte.

SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

419 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 03:02:51  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i LED bianchi è normale che facciano una luce lievemente azzurrina..cioè sono bianchi a guardarli ma luce proiettata risulta color ghiaccio

esistono anche led bianchi a luce "calda" cioè color panna, li hpo visti alle radioforniture però sono delle striscie alimentate a 12V che contengono 4 LED SMD

Immagine:

17,22 KB

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 08:36:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
I led bianchi non azzurri esistono, vanno gestiti con cura e costano di più. I led vanno sempre controllati in corrente!
Leggete altre istruzioni negli altri post del forum.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 21:33:45  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK.... VI RINGRAZIO DELLE VOSTRE RISPOSTE, PIU CHE ESAURIENTI, ERA CHE NON VOLEVO COMPLICARMI LA VITA PER COSTRUIRMI I LED, SE CERANO GIA PRONTI IN COMMERCIO CHE EMANAVANO LUCE CALDA BENE ALTRIMENTI PER INLUMINARE LA NATIVITA RIMANGO CON IL MIO VECCHIO FARETTO AD INCANDESCENSA ANCHE SE UN PO IMGOMBRANTE. CIAO A TUTTI E BUON LAVORO.

ARMANDO

Un saluto da Armando

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2010 : 11:52:03  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
ho visto dai cinesi una lampada tubolare a led blu che potrebbe fare al caso mio per illuminare il cielo. Assomiglia ad un tuo neon ma all'interno è costituito da una striscia di 40 led blu appunto. Si collega alla normale presa di corrente. Sulla confezione c'è scritto 3W - 230v. Ora il dubbio è: posso secondo voi collegarla al natalino 502 sulla presa giorno in dissolvenza o rischio di friggere la centralina?
Grazie

Simone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)