Autore |
Discussione  |
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 18:27:02
|
dimewnticavo: io prima di colorare ho passato la cementite ad acqua su tutto il diorama, però la mia tecnca di colorazione è un pò differente perche ho usato più tecniche magari appena posso metto un bel passo passo.... così diventa molto facile perche a parole ti posso dire solo i colori e la marca,..,.ma non so quando può essere di aiuto... |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 20:40:21
|
FABIOOOO OOOHHHHHH MA COME L HAI FATTO STO PRESEPIOOOO....TI STIMO ANCH IO FRATELLO...DOVRESTI ESPORLO AL GILEZ...CHE FIGATAAA E' UN PRESEPIO CHE SPAAACCA SE LO VEDE UNA TIPA LE SI GIRANO GLI OCCHI E TU????PREEEESAAAAA     |
Modificato da - ATTY in data 12 dicembre 2008 20:43:37 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 23:22:31
|
Atty.......embhe... mi fai il verso?  
TI STIMO FRATELLO   |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 05:46:42
|
Ciao fratelli, mi sono innamorato del presepe e soprattutto di questo club, a chi si fanno le iscrizioni???
fabio per i mattoncini hai usato il polistirolo denso senza pallini (polipan,polistirene,poliuretano...) oppure quello classico? e poi intorno all'arco della penultima foto si vede che sono dei pezzi cubici, ma l resto son sole delle "placchette" o anche quelle sono dei cubi?
salvatore |
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 10:52:32
|
buon giorno 6vior delle iscrizioni si occupa hadamo    si ho usato il polipan... per quanto riguarda l'arco della penultima foto è stato costruito a blocchetti cubici questa foto è scattata dall'altro lato dell arco che più o meno rende l idea  http://img135.imageshack.us/img135/6840/img0317fq8up1.jpg
|
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 13 dicembre 2008 10:58:30 |
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
|
army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona
111 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 18:40:39
|
Grazie Fabio...scusa la mia ignoransa  .. in materia....che differensa passa fra i tre materiali mensionati da salvatore...io uso il polestirene e uguale agli altri????.ciao
Armando |
Un saluto da Armando |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:59:44
|
buona sera. nessuna differenza... va benisimo quelloche usi tu... dalle immagini del mio passo passo capirai che è identico  forse cambia la consistenza cioè che può essere un tantino più duro o morbido, ma questo non impedisce una corretta lavorazione spero di essere stato utile saluti Fabio |
|
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 14:01:25
|
fabio ma la struttura portante è in cartone??
|
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 14:10:31
|
no... ho usato sempre il polipan |
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
|
army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona
111 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 14:30:20
|
FA-VO-LO-SO....FABIO, UNA VERA OPERA D'ARTE....COMPLIMENTI!!!!!! TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TE E FAMIGLIA.
ARMANDO |
Un saluto da Armando |
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:21:57
|
Capperi...ogni foto sembra un...quadro, ti ho mai detto che mi piace il tuo...presepe?     |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:25:11
|
fabio per la notte hai utilizzato una lampada a fascio diffuso viola o fucsia......... e un alogena con gelatina pavone o celeste doppia ??
l arte è data nel capire il messaggio, l abilità dell artista a creare e modellare la sua creatura, un piccolo oggetto, una casa, una montagna, una gallina, nn la bellezza visiva o il risultato finale che è un altro discorso , ma solamente quanto a impiegato l artista a realizzare uno o tanti particolari ......... 
complimenti ancora |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 20:20:28
|
grazie amici miei per i meravigliosi complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       
stefano sei un mago!!!!!!!!!!       non sono riuscito a trovare blu pavone perche dalle mie parti fanno pena i negozi!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ancora e buon natale amici miei!!!!!!!!!! mi sono affezzionato al forum e a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2008 : 11:42:45
|
fabio questo presepe è meraviglioso, è fra i 5 presepi più belli che ho visto fin ora....e poi mi trasmette una sensazione di calore e di non sò che.. complimenti presidente....
senti hai detto che usi una tecnica particolare per la coloraione?? pioi illustrarla??
grazie e tanti auguri salvatore |
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2008 : 13:16:25
|
grazie di cuore 6vior, il tuo complmento mi riempie di gioia!!! per la tecnica di colorazioe farò un passo passo dettagliato......altrimenti mi risulta molto difficile spiegarlo a parole senza immagini!!!!!!  
buon natale e felice anno nuovo 6vior!!!!! |
|
 |
|
Congonsa
Nuovo Arrivato

Città: Murcia (España)
1 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 11:13:01
|
Felicidades Fabiowarrior |
 |
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 15:05:18
|
stupendo Fabio... mi dici come fai a togliere la base delle Landi senza rovinarle? Quelle da 3.5 cm ci sono riuscito col cutter... le altre ho un po' paura di rovinarle |
 |
|
pretoriano
Membro Attivo

Città: taranto
140 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 19:19:37
|
stupendo! io ho appena iniziato questa tecnica vorrei dei tuoi consigli! |
 |
|
apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 20:24:47
|
questo sinceramente me lo ero perso, mi verrebbe voglia di buttare tutto il lavoro che ho fatto fino adesso, e ricominciare. sembra di starci dentro, è un lavoro stupendo |
 |
|
adrianoone
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: cuggiono
160 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 12:40:31
|
...........eh caro Fabio cosa dire? Io conosco molto bene CHICHO (mauro signorelli)Raccagni,Beldì,Fracasso,Magister,Mattei ho conosciuto all'INFO DAY Floris,Pigozzi,Bombelli e ne conosco molti altri.............e ti posso assicurare che nonostante tu sia molto giovane sei già alla loro altezza e in confronto a qualcuno di loro anche superiore, hai una manualità strepitosa spero un giorno di poter vedere anche te lavorare dal vivo. Ciao Adrianoone |
adrianoone |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 21:43:49
|
non immaginavo che piacesse anchequesto lavoro
grazie ancora a tutti!!!!!!!
ciao adrianone anche io vorrei conoscerti di persona visto che sei amico di molti amici che hai citato
|
|
 |
|
apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 21:21:06
|
altro capolavoro, cui vale la pena ammirare di nuovo e commentare. bellissima l'ambientazione curata nei minimi particolare |
 |
|
Domenico Rossano
Membro Medio

93 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 08:00:45
|
Fabio ma quando lai realizato questo lavoro dato che io non lo mai visto amè piace molto, ti voglio dire che le statue le ò quasi completate per fare un presepio in chiesa insieme, ti chiamerò non apena sistemo limbalcatura. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:08:37
|
grazie ancora per i complimenti
ciao domenico perfetto avvisami tu e ci mettiamo d'accordo per il presepe per la chiesa |
|
 |
|
pretoriano
Membro Attivo

Città: taranto
140 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:35:10
|
è il presepe ke mi ha fatto innamorare di fabio........presepisticamente parlando cmq ti volevo chiedere ma questo opera d arte l hai data ha qualcuno xkè mi sembra di aver visto un pezzo di questo presepe nella chiesa in citta vecchia a tarnto madonna della scala solo che non c è il tuo nome come realizzazione. forse mi sbaglio forse è un presepe che si avvicina al tuo solo che è strano c è sia il balcone sia il pozzo.. |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:45:56
|
Il lavoro, che ho visto dalle foto, mi ricorda di aver visto dal presepe spagnolo....Anzi volevo dirti che è riuscito ad imitare qualche presepe spagnolo, complimenti sinceri , bella ambientazione, delle colorazione li trovo fantastiche, la illuminazione è perfetta, ottimo le costruzioni del polipan (se sbaglio, correggimi). Vedrai che un giorno li farò ugualmente.....però non mi fanno fare..... peccato le tecniche li avevo fatto prima che esistesse l'internet..... Ci sentiremo presto.... |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:59:22
|
ciao sergio non ti sfugge nienete 
si io avvolte per mancanza di spazio regalo o meglio dire dono i miei diorami in qiesto caso era di 3 pezzi un pezzo l ho regalato ad una chiesa e poi l artista della cheiesa l ha modificato e ftto una scena
poi un altro pezzo ad un altra chiese e via dicendo

amico giallaro certo che ce la farai hai la stoffa e la grinta giusta  |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 08 ottobre 2012 11:00:37 |
 |
|
Discussione  |
|