Autore |
Discussione  |
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:10:57
|
si jacobrs...avevo analizzato e preso in considerazione tutti qsti problemi!!!... iniziamo a risolverne qualcuno!! il proiettore lo avrei già...volendo!! ora...io la proiezione da dietro non potrò mai farla poichè non ho spazio...l'unica è farla da davanti!!!...per sfumare i bordi laterali del video avevo pensato ad un doppio filtro fotografico...che ne dite?? per il filmato qualcuno può aiutarci???
NB:da tenere in considerazione che le luci del presepio potrebbero condizionare la resa della proiezione!!...anzi lo faranno quasi sicuramente!!
Citazione: Messaggio inserito da jacobrs
La videoproiezione è una cosa che voglio fare anche io da anni, ma oltre al prezzo proibitivo di un videoproiettore decente, devi considerare come dici anche te i contorni sfumati in maniera decente, probema che si puo risolvere con una retroproiezione, ma cmq rimane la sistemazione del tessuto che naturamente dovrà essere messo piatto e non a semicerchio, quindi perderà inevitabilmente di profondità. Inoltre il proiettore va posizionato in diversi punti per trovare quello migliore, e non bisogna dimenticare che le lampade interne sono molto ma molto delicate, ma soprattutto costose, e nel muovere in continuazione il proiettore si potrebbero fuminare o opacizzare. Tieni presente anche il fatto che e luci frontali che iumineranno il presepe non dovranno interferire con il telo del cielo altrimenti perderà molto... Dopo questi problemi strutturali non dimentichiamo che dobbiamo cmq reperire un fimato di una giornata e montarlo con un programma abbastanza potente da poterci permettere di unire le varie fasi della giornata senza antiestetici stacchi tra le fasi. Ancora un ultimo problema è quello dela sincronizzazione con e fasi, e l'apparizione dei tasti play stop ecc prima dell'inizio della proiezione. Insomma ci vuole pazienza creatività ma soprattutto soldi : )
|
Carlo
https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano |
 |
|
carlo1986
Membro Master

499 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:15:20
|
si stefano...mi ha fatto piacere...del don non posso lamentarci...ci ha sempre dato la massima libertà!! è stato il primo a volerlo un presepio serio!!...se non fosse stato per lui... il filmato è da circa un anno che l'ho in mente...se ti fai venire bene in mente ti avevo già cheisto la fonte dei vostri filmati (nativity)tanti mesi orsono!...vediamo se quest'anno riusciamo a concretizzarlo!!
sembro uno "spiriato"???...cosa vuol dire??... saluti!
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
il piacere è stato nostro CARLO,.....dalla foto sul forum sembri uno spiriato  non abbiamo fatto la foto di gruppo  ....dal vivo si può dare consigli più mirati.Il Don , come lo chiami tù , dopo il nostro intervento ti darà e spero più libertà
per il presepe sia Rugas e Noi ti abbiamo dato consigli a gò gò per le nostre conoscenze e gusti....!!!!!!! Vedo che la visita poi a già fatto il suo effetto...
ti rimando alla lettura del link sottocitato
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2941&whichpage=3 
ciao Stefano
|
Carlo
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:16:43
|
Carlo...credo che la soluzione migliore sia provare a proiettarlo da dietro il telo...come dici tu sul davanti avrai le luci del presepio che saranno di disturbo!! Forse su qualche filmato di youtube avevo visto un retroproiezione fatta con degli specchi....non ricordo...ma magari puoi provare se hai il proiettore a portata di mano! Potrebbe interessare anche mè..... |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
carlo1986
Membro Master

499 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:34:05
|
ma dietro non ho proprio posto!!!!
Citazione: Messaggio inserito da orlando82
Carlo...credo che la soluzione migliore sia provare a proiettarlo da dietro il telo...come dici tu sul davanti avrai le luci del presepio che saranno di disturbo!! Forse su qualche filmato di youtube avevo visto un retroproiezione fatta con degli specchi....non ricordo...ma magari puoi provare se hai il proiettore a portata di mano! Potrebbe interessare anche mè.....
|
Carlo
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 05:07:14
|
Carlo appena mi libero dal lavoro .... si lavora fino a notte fonda ne parliamo un pò....  ( Febbraio )
si deve sempre smontare il presepe...non abbiamo tempo   |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 25 gennaio 2011 05:08:21 |
 |
|
carlo1986
Membro Master

499 Messaggi |
|
carlo1986
Membro Master