Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepio Casalromano 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepio Casalromano 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:10:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si jacobrs...avevo analizzato e preso in considerazione tutti qsti problemi!!!...
iniziamo a risolverne qualcuno!!
il proiettore lo avrei già...volendo!!
ora...io la proiezione da dietro non potrò mai farla poichè non ho spazio...l'unica è farla da davanti!!!...per sfumare i bordi laterali del video avevo pensato ad un doppio filtro fotografico...che ne dite??
per il filmato qualcuno può aiutarci???

NB:da tenere in considerazione che le luci del presepio potrebbero condizionare la resa della proiezione!!...anzi lo faranno quasi sicuramente!!

Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

La videoproiezione è una cosa che voglio fare anche io da anni, ma oltre al prezzo proibitivo di un videoproiettore decente, devi considerare come dici anche te i contorni sfumati in maniera decente, probema che si puo risolvere con una retroproiezione, ma cmq rimane la sistemazione del tessuto che naturamente dovrà essere messo piatto e non a semicerchio, quindi perderà inevitabilmente di profondità.
Inoltre il proiettore va posizionato in diversi punti per trovare quello migliore, e non bisogna dimenticare che le lampade interne sono molto ma molto delicate, ma soprattutto costose, e nel muovere in continuazione il proiettore si potrebbero fuminare o opacizzare. Tieni presente anche il fatto che e luci frontali che iumineranno il presepe non dovranno interferire con il telo del cielo altrimenti perderà molto... Dopo questi problemi strutturali non dimentichiamo che dobbiamo cmq reperire un fimato di una giornata e montarlo con un programma abbastanza potente da poterci permettere di unire le varie fasi della giornata senza antiestetici stacchi tra le fasi. Ancora un ultimo problema è quello dela sincronizzazione con e fasi, e l'apparizione dei tasti play stop ecc prima dell'inizio della proiezione. Insomma ci vuole pazienza creatività ma soprattutto soldi : )

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano
Torna all'inizio della Pagina

carlo1986
Membro Master

499 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si stefano...mi ha fatto piacere...del don non posso lamentarci...ci ha sempre dato la massima libertà!! è stato il primo a volerlo un presepio serio!!...se non fosse stato per lui...
il filmato è da circa un anno che l'ho in mente...se ti fai venire bene in mente ti avevo già cheisto la fonte dei vostri filmati (nativity)tanti mesi orsono!...vediamo se quest'anno riusciamo a concretizzarlo!!

sembro uno "spiriato"???...cosa vuol dire??...
saluti!

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

il piacere è stato nostro CARLO,.....dalla foto sul forum sembri uno spiriato non abbiamo fatto la foto di gruppo ....dal vivo si può dare consigli più mirati.Il Don , come lo chiami tù , dopo il nostro intervento ti darà e spero più libertà

per il presepe sia Rugas e Noi ti abbiamo dato consigli a gò gò per le nostre conoscenze e gusti....!!!!!!! Vedo che la visita poi a già fatto il suo effetto...

ti rimando alla lettura del link sottocitato

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2941&whichpage=3

ciao Stefano

Carlo

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:16:43  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo...credo che la soluzione migliore sia provare a proiettarlo da dietro il telo...come dici tu sul davanti avrai le luci del presepio che saranno di disturbo!! Forse su qualche filmato di youtube avevo visto un retroproiezione fatta con degli specchi....non ricordo...ma magari puoi provare se hai il proiettore a portata di mano! Potrebbe interessare anche mè.....

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

carlo1986
Membro Master

499 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:34:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dietro non ho proprio posto!!!!

Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Carlo...credo che la soluzione migliore sia provare a proiettarlo da dietro il telo...come dici tu sul davanti avrai le luci del presepio che saranno di disturbo!! Forse su qualche filmato di youtube avevo visto un retroproiezione fatta con degli specchi....non ricordo...ma magari puoi provare se hai il proiettore a portata di mano! Potrebbe interessare anche mè.....

Carlo

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 05:07:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carlo appena mi libero dal lavoro .... si lavora fino a notte fonda ne parliamo un pò.... ( Febbraio )

si deve sempre smontare il presepe...non abbiamo tempo

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 25 gennaio 2011 05:08:21

carlo1986
Membro Master

499 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 19:15:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...ci sentiamo!

Carlo

carlo1986
Membro Master

499 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2011 : 18:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohi...ci sei??

Citazione:
Messaggio inserito da carlo1986

ok...ci sentiamo!

Carlo

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: